Il sole esiste per tutti
di angelikakiki

27/12/11, ore 23:09

Finalmenteeeee, povera Hermione dev'essere stato davvero difficile trovare il coraggio di lasciare i suoi genitori con la consapevolezza che forse non si sarebbero più ricordati di lei. Fortunatamente c'è stato Ron accanto a lei, altrimenti non so se sarebbe riuscita a trovare il coraggio per spezzare l'incantesimo. Adesso, visto che non ci sono altri capitolo =( , non posso far altro che pregarti di aggiornare presto. La tua ff è davvero stupenda e tu sei davvero una brava scrittrice, i miei complimenti. Al prossimo capitolo e, ti prego, aggiorna appena puoi. Tantissimi bacioni. Ylenia

27/12/11, ore 22:59

Un'altra dimostrazione per far comprendere ad Harry che lui non è colpevole di tutte quelle morti innocenti. Se ne avessero la possibilità Fred, Remus, Tonks e tutti gli altri direbbero al mondo magico sopravvisuto di vivere quella vita spensierata per cui loro hanno lottato fino a morire. Sono contenta che alla fine Percy sia rinsavito ed Harry si è dimostrato molto maturo nell'accettare le sue scuse. Corro a leggere il prossimo capitolo. Bacioni Ylenia

27/12/11, ore 22:50

Ohhhh, come sono carini anche loro. E ancora una volta sia benedetta l'intraprendenza delle donne, senza di noi gli uomini sarebbero persi, soprattutto se tutti fossero come Ron ed Harry, fantasia e coraggio in amore pari a zero. Eppure sia Harry che Ron amano moltissimo, rispettivamente, Ginny ed Hermione e credo che col tempo impareranno ad essere meno impacciati e a dimostrare alle loro fidanzate quanto tengono a loro. Devo assolutamente andare a leggere il prossimo capitolo, ohhhhh, vorrei passare tutta la notte a leggere dei miei personaggi preferiti. Corroooo!!! Bacioni e tanti sinceri complimenti. Ylenia

27/12/11, ore 22:33

Oh, che carini...io li amooooo!!! Sono davvero contenta che Ginny abbia finalmente preso le redini di quella situazione in mano e alla fine abbia deciso comunque di non andarsene. è una grande donna e non smetterò mai di dirlo. Però adesso è il turno di Harry di dimostrare a Ginny quello che prova per lei, ci vorrebbe una vera e propria sorpresina romantica, ma, conoscendo Harry, sarà un pò difficile. Adesso corro a leggere il prossimo capitolo. Tantissimi complimenti per questa fantastica ff!!! Bacioni Ylenia

27/12/11, ore 22:10

Ohhhhhh che carini! Sono davvero molto dolci ed il loro rapporto è così estremamente...non so come spiegarlo...così pieno di incomprensione, è così nuovo, come un bambino appena nato, hanno tante cose da scoprire l'uno dell'altra e hanno una vita intera per farlo. Ron sarebbe perso senza Hermione, ma al tempo stesso Ron è il freno alla parte di Hermione estremamente pignola. Davvero un capitolo magnifico. Corro a leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima! Bacioni Ylenia

27/12/11, ore 21:58

Sapevo che alla fine sarebbe toccato a Ginny prendere la situazione in mano, se fosse dipeso da Harry sarebbero rimasti in quelle condizioni per tutta la vita. Mi sorge un dubbio...come fa il signor Weasley a sapere? Cioè, nessuno sapeva a parte Ron ed Hermione. Istinto da padre? E nonostante questo ha permesso che Ginny affiancasse Harry durante quel periodo di lontananza? Davvero un uomo saggio. Adesso corro a leggere il prossimo capitolo perchè questa ff è davvero stupenda!!! I miei complimenti più sinceri! Bacioni Ylenia

27/12/11, ore 21:50

Dalla tristezza alla vera e propria comincità. Certo, sapevo che Harry e Ron non avessero mai avuto esperienze di quel genere, non con certezza, perchè la Rowling non ne ha mai fatto menzione ma per il semplice fatto che le relazioni che hanno avuto erano quelle tipiche dei ragazzi, non impegnative fino a quel punto. Adesso è diverso, i due sono diventati degli uomini, non tanto per la loro età, ma per le esperienze che si sono trovati ad affrontare e non credo che se non fossero così sicuri intraprenderebbero una relazione con Ginny, per quanto riguarda Harry, che è la sorella del suo migliore amico, e con Hermione, nel caso di Ron, che è stata da sempre la sua migliore amica; se non fossero certi di quello che stanno facendo perderebbero davvero molto. Adesso corro a leggere il prossimo capitolo! Bacioni e tanti complimenti! Ylenia

27/12/11, ore 21:36

Oddio...cosa mai sarà successo? Quest'entrata scenica di Arthur mi ha fatto davvero preoccupare! Capisco la reazione di Hermione, in qualche modo quella povera ragazza doveva pur scaricare la tensione accumulata. Soprattutto, però, povera Ginny, è così scossa e vorrebbe avere Harry al suo fianco. Non è per nulla egoista, è innamorata. Erano ormai sei anni che aspettava di poter essere la ragazza di Harry e dove essere riuscita nel suo intento ecco che lui parte e se ne va, senza rivelarle il perchè di quella lontananza. E poi tutto finisce, la guerra, la sofferenza e lei avrebbe soltanto voglia di passare un pò di tempo con il ragazzo dei suoi sogni, dopo aver pianto ed essersi preoccupata per la sua sorte per un intero anno. Semplicemente come due ragazzi qualunque, due innamorati che decidono di passare qualche giorno senza pensieri, solo loro due e il loro amore. Corro a leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! Bacioni e tanti complimenti per il modo in cui sei riuscita a gestire la difficoltà dei momenti successivi alla fine della battaglia di Hogwarts! Ylenia

27/12/11, ore 21:21

Oddio, questo capitolo è davvero molto triste. Non ce la faccio a leggere di Harry in questo stato, ma, in realtà, non sono mai riuscita a pensare, per davvero, a come dev'essersi sentito il prescelto dopo tutto quello che era successo. Povera Ginny, lei sta tentando di essere forte, ma non dev'essere stato facile. Non posso credere che lei non abbia avuto, per qualche momento, la voglia di chiudersi in camera, di isolarsi, come avevano fatto tutto, sarebbe stato nettamente più facile. Eppure lei, come al solito, si è dimostrata davvero forte e coraggiosa e mi fa male il fatto che Harry non abbia neppure il coraggio di parlarle. E poi quella frase “ Quando hai fatto pace col cervello, fammi un fischio”, taglia nettamente l'anima: fa sentire tutta la tristezza che la ragazza cerca di reprimere, la sua voglia di non dover consolare per una volta, ma di essere consolata. In fondo, lei era la sorella di Fred, ha sofferto come tutti per la sua morte, ma nessuno sembra accorgersene, nessuno sembra rendersi conto che quella finta serenità della ragazza non potrà durare a lungo. Bacioni e ancora tanti complimenti. Ylenia

27/12/11, ore 21:12

Voglio iniziare facendoti i complimenti perchè questo capitolo mi sembra scritto davvero bene ed è in grado di trasmettere delle emozioni. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai deciso di far dichiarare Ron ed Hermione. Forse più che una dichiarazione questa era un chiarimento dei sentimenti che provavano l'uno per l'altra. Questo capitolo iniziale promette davvero bene e sono sicura che tutta la ff sarà davvero molto bella ed entusiasmante! Vado a leggere il secondo capitolo!!!! Bacioni e ancora tanti complimenti Ylenia

13/10/11, ore 22:23

Finalmente ho trovato un momento per leggere questa storia... Ce l'ho nei preferiti da un sacco di tempo.
Dunque, cominciamo.
La Harry/Ginny mi piace molto, sai? Capisco quello che intendi, anche se esageri un po' la lunaticità di lei... Non so, forse è voluto?
La Ron/Hermione un po' meno, ma è comunque bella.
Non vedo l'ora di continuare a leggere!
Ah, dimenticavo: davvero Harry è così imbarazzato dall'idea che i Weasley sanno che sta con Ginny da fare finta di niente? Mi sembra un po'... Forzato.
Ma come ho detto, in generale, è una bella storia, complimenti!

09/10/11, ore 21:42

Waaaaaaaaaaaaa!!! Bello questo capitolo!!!
Naturalmente sono corsa a recensire, come sempre u.u
Chiedo perdono per il ritardo nella recensione ma nn ho potuto toccare il computer per un sacco di tempo é.è
Allora... Naturalmente colgo l'occasione per ripetere quanto mi piaccia come scrivi *-*
E sono contenta per come si stà sviluppando la storia Eheheheh xDDD
Bravo Percy che si va a scusare con Harry u.u
Anche se è stato proprio tremendo Percy negli ultimi 2-3 libri...
Aspetto il prossimo capitolo :D Sperando che parli di Ron e Hermione xD
Baci
Chocola98

07/10/11, ore 15:14

Che teneri! Ce li vedo proprio alle prese con tutti questi problemi, soprattutto Ron che non fa mai il primo passo e non si comporta da uomo; tutte le volte che se lo ripeteva nella storia mi mettevo a ridere, anche se in effetti non c'è niente di divertente (forse il tono abbattuto con cui si poneva la domanda "sono l'uomo o no?" xD), ha ragioni a preoccuparsi. Io stessa lo guarderei male se vedessi che fa fare tutto alla ragazza con cui è insieme. Comuqnue i personaggi sono caratterizzati molto bene, sia Ron che Hermione, poi scrivi in modo piacevole! Mi ha davvero incuriosito questa fan fiction e l'ho letta tutta fino in fondo, però ti ho lasciato la recensione a questo capitolo perchè è quello che preferisco :)
Spero che aggiornerai presto perchè voglio sapere che succede dopo, a presto!
France

06/10/11, ore 18:16

devi aggiornare al più presto questa storia mi piace un sacco va dritta dritta tra i preferiti

06/10/11, ore 17:38

oh!finalmente un Harry dopo la guerra vero e proprio ho letto molte storie sul dopo guerra e c'è sempre un Harry tutto tranquillo e beato! invece Harry è così. E' un depresso, mi dispiace dire una cosa del genere al mio migliore amico ma è ovvio che stia di merda dopo quello che è successo! E tu lo rendi molto bene!