Recensioni per
Il Cavaliere dalla piuma bianca
di Macchia argentata

Questa storia ha ottenuto 65 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
19/08/11, ore 01:58

Eccomi qua a leggere un'altra delle tue storie...La villeggiatura mi è piaciuta e mi ha fatto scoppiare a ridere mentre ne scorrevo alcune parti. Cosa molto difficile se l'autore non è bravo. Mi piace l'approfondimento culturale che sottende le tue storie e chi va a teatro ha tutta la mia stima. Chi va a teatro a vedere Goldoni poi...I miei omaggi. Proseguo nella lettura e spero presto nella conclusione.

Recensore Junior
04/06/11, ore 01:12

Trovo che sia una trovata davvero ingegnosa quella di introdurre personaggi sempre nuovi e così diversi e poi fattelo dire cara, la tua cultura mi impressiona ogni giorno di più! Sono tremendamente affascinata dalle proposte storiche che tu ci mostri. Ho seguito anche la tua precendete fanfiction, "La Villeggiatura" e non sai quanto ho potuto ridere per le scene comiche di stampo umoristico alternati a veri momenti drammatici.
Spero che questa fresca fanfiction ci possa regalare attimi del genere e poi sono realmente curiosa di vedere come procederà l'intera vicenda e quali colpi di scena ci riserverai!
La tua cura nella scrittura e in particolar modo nel tuo stile mi rendono entusiasta e soddisfatta di leggere qualsiasi cosa tu decida di scrivere ;)
Complimenti e alla prossima!
Uotani

Recensore Veterano
03/06/11, ore 17:16

Brava come sempre!!!!!! mi piacciono le tue storie e chissa cosa succederà al nostro caro andrè, ciao un saluto!

Nuovo recensore
02/06/11, ore 16:15

l'idea già mi piace, ora proseguo con la lettura! vediamo cosa combinerà questa tua versione del famigerato casanova! :-)

Recensore Veterano
23/04/11, ore 12:18

Ciao! dopo avermi lasciata orfana de "La vlleggiatura", mi sollevi il cuore con questa nuova storia che ha lo stesso sapore frizzante, lo stesso sapore piccante. Già da questo capitolo parti coi loro realistici ed adorabili battibecchi (ADORABILI!!!) e poi, amo il tuo André narrante e un pelo petulante, come d'altronde è lui!*o*.
Poverino, periodo decisamente impegnativo per lui!
André è sempre stato un amante della bella vita, una buona forchetta, un estimatore di vini e di belle donne (ricordo quando Rosalie notò che gli piaceva Charlotte), ma è il caso di dire che il troppo stroppia, specie se hai sgobbato sin dall'alba invece di poltrire (altra cosa che ad André non dispiaceva di certo!). Ma con una nonna come la sua, e con una "schiavista" come Oscar, il riposo è un miraggio.
E lei, Oscar, che dritta come una retta va verso il suo obiettivo, quasi incurante delle figuracce. Figuracce che immagino non si limiteranno al primo capitolo. Ne prevedo di belle, di grosse e di esilaranti!
Posso supporre che il lampo di malizia porterà il nostro galantuomo ad incapponirsi sulla madamigella più ostica della sua carriera di conquistatore? E con André, sarà concorrenza? O sarà complicità? Io mi auguro entrambe e con tanti bei fraintendimenti!
Mi piace tantissimo cosa scrivi e come lo scrivi! Sei bravissima!
Ciaoooo!
PS. La recensione era, ovviamente, rimasta negli appunti. Disordinata e smemorata: due dei miei tanti difetti! Scusa!!!

Recensore Master
15/04/11, ore 11:37

Eh finalmente arrivo anch'io!!! Sono stata tanto, ma tanto contenta di ritrovarti così presto! E poi stamattina apro efp per lasciarti il mio commento e, sogno o son desto, vedo un'altra fic con il tuo nome come autore! Wow! Ti prometto che arriverò anche di lì! Ma ora parliamo di questa.
Giacomo Casanova! Che dire? Credo che questo personaggio si commenti da solo! Io sono una delle donne rimaste ammaliate dal suo fascino, dal suo intelletto e dalla sua personalità magnetica!!! L'unica cosa che mi preoccupa un po' (ma che mi fa anche ben sperare) è l'ascendente che avrà sulla nostra Oscar! Anche perchè credo che, per il Cavaliere di Seingalt, la nostra madamigella rappresenti una gran bella sfida!!! Sai se non fosse per André avrei anche potuto parteggiare per LUI, ma come già ben avrai capito io sono una di quelle che non avrà mai il coraggio di separare Oscar e André, quindi posso solo confidare che il "nostro" Casanova sia colui che alla fine li farà avvicinare!!! Dunque, sarò ben felice di seguirlo in questa tua nuova avventura.
E poi, mi spieghi come potrei mai mancare, quando si parla di due dei miei uomini preferiti???
Bentornata cara Macchia Argentata, dal profondo del cuore!
(Recensione modificata il 15/04/2011 - 11:40 am)

Recensore Master
11/04/11, ore 23:54

E sei già qui?!?! Complimenti e grazie, perché almeno ci allieti con la tua carica ironica e con la tua bravura. Questo primo capitolo è esilarante, divertentissimo e molto interessante. Bella l'ide di inserire Casanova...ma lo farai competere con Fersen, per caso? Uno scontro tra pavoni...Ok, la smetto. Bello, mi piace. Oscar è la solita cocciuta che si butta nella mischia senza riflettere e André deve sempre farle da coscienza, anche nei momenti più imbarazzanti. E chissà che Casanova non smuova il cuore di Oscar (verso André, ovviamente!)

Recensore Master
11/04/11, ore 23:11

La tua idea di inserire Casanova in questa storia è originale, in effetti sta bene nel periodo, e forse potrà sciogliere la fredda Oscar verso l'amore; André è sempre dolce e generoso a seguirla ed a dirle la verità sul Cavaliere Nero.

Recensore Master
11/04/11, ore 17:10

Ma dai che meraviglia...sei già tornata ! ^__^
Come preambolo non c'e che dire, questa tua nuova storia mi pare di già molto stuzzicante e succulenta di gag e colpi discena ! Come sempre il tuo tono ironico ed accattivante, unito alla tua straordinaria inventiva e fantasia, invoglia subito a leggere con avidità la storia.
Complimenti anche per le premesse che hai fatto: si capisce bene che il Casanova è un personaggio che ti affascina ( anche a me se devo essere sincera ) e ti è particolarmente caro, quindi hai fatto bene a prenderti la licenza poetica di ringiovanirlo e ad inserirlo nella storia :p
Ti seguirò con estremo piacere e interesse ;)

Recensore Master
11/04/11, ore 16:26

Che meraviglia, una nuova storia di già *-*
Che dire, Casanova è veramente un personaggio affascinante e da come lo hai descritto in questo primo capitolo penso che lo renderai ancora meglio ;)
Andrè sempre fantastico e simpaticissimo e Oscar... è sempre sè stessa :P
Complimenti vivissimi!

Recensore Veterano
11/04/11, ore 13:57

Detto fatto!!! Non ci hai lasciato attendere molto... complimenti, come primo capitolo già promette molto, ma molto bene. La tua ironia è sempre piacevole. Andrè così come lo dipingi è meraviglioso, anche quando è stanco, distrutto ha sempr eun pesiero o una battuta ironica. Deduco, sopratutto dalla nota che hai lasciato, che sei una fans scatenata di Giocamo Casanova.. bene sarò lieta di vedere cosa hai in mente e di conoscere un pò di più dell'amatore più famoso al mondo!

Recensore Junior
11/04/11, ore 13:40

Bellissima! Qst storia si presenta intrigante e divertente cm solo tu sai fare. Per non parlare della tua proprietà di scrittura. I miei più sentiti complimenti. Sei davvero brava. Dovresti fare la scrittrice di professione, la fantasia e l'abilitá Nn t mancano certamente. La tua ironia che si legge dalle tue parole é la tua firma... Sn felice di poter leggere i pensieri di Andre, e mi sembra molto più umano dell'anime, mentre Oscar mi sembra molto più vicina all'originale. Ma sn pronta a leggermene delle belle. A presto

Recensore Master
11/04/11, ore 13:39

Caspita, sei già tornata con un'altra storia che a prima lettura, mantiene un po' i toni da commedia de "La villeggiatura".
Quando Oscar e Andrè sorprendono la coppia di amanti dietro il cespuglio, al posto di Andrè, di fronte all'imbarazzo di Oscar mi sarebbe venuto un po' da ridere per il malinteso.
L'inizio mi piace molto e poi questa idea di inserire il famoso Giacomo Casanova mi sembra davvero intrigante e ottima per il contesto.
Mettere Oscar e il veneziano a confronto, mi sembra stimolante per la sfida che può venirne fuori tra due personaggi così differenti, addirittura opposti.
Immagino che Giacomo non smentirà la sua reputazione e per lui sarà una sfida tentare l'assalto al cuore di madamigella e chissà che non sia un modo per farle capire qualcosa della vita e sull'essere donna. Forse solo Andrè non sarà molto contento, ma chissà che anche lui non ci guadagni alla fine.
Bravissima, attendo il seguito di questa nuova avventura che si preannuncia molto coinvolgente.

Recensore Junior
11/04/11, ore 12:46

Hai già sfornato un'altra fantastica storia!
Devo dire che sei un vulcano d'idee, fare incontrare Oscar con Casanova....ho cominciato a capire quando ha detto che era veneziano..."sono un maestro di vita", proprio il tipo di affermazione insolente perfetta per irritare Oscar!
Prevedo grandi sofferenze per il povero Andrè, che a quanto pare ha già intuito il pericolo.
Sono veramente contenta di seguirti anche questa volta!

Recensore Veterano
11/04/11, ore 11:33

Come ho visto che hai scritto una nuova storia, mi ci sono buttata a capofitto; ho adorato "Villeggiatura" e devo dire che mi piace questa nuova fic.
Ogni volta che ti leggo non posso fare a meno di sorridere e divertirmi: sei grande.
Bella idea: alla ricerca della cattura del Cavalliere Nero, Oscar incontra Casanova (veramente originale) !!!
Magari vengono risparmiate un sacco di pene fisiche al Grandier ma credo non quelle sentimentali ......non vedo l'ora di conoscere il seguito.
Meravigliosa !!!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]