Hermione, what love feels like?
di ethelincabbages

21/02/12, ore 23:29

Ok, ero venuta qui con l'idea di prenderti un po' in giro - tu, auror convinta, che hai scritto una Harry/Ginny... dai, ci stava no? XD - ma quando ho finito di leggere ho decisamente cambiato idea.
Allora, Harry e Hermione sono perfetti anche come fratello e sorella, sì... e infatti lui corre da lei appena è in crisi per qualcosa, non si vergogna del suo giudizio, e lei lo capisce anche quando inciampa nelle parole per l'imbarazzo. E' decisamente un bel quadretto, c'è tenerezza che sprizza da tutti i pori *_*
Per non parlare della risposta finale e di Hermione che lo porta a vedere Victoire appena nata per spiegargli di cosa sa l'amore... quello è stato davvero un tocco di classe, complimenti!

27/04/11, ore 14:53

Ma è bellissima! Bellissima ed estremamente commuovente! Ti devo assolutamente fare i complimenti!!!!!!! I "tuoi" Harri e Hermione secondo me sono molto fedeli a quelli del libro. Hermione che si prende cura di Harry, come una sorella maggiore o una seconda mamma! Davvero molto bella e molto brava!!!! Ciaociao! :D

23/04/11, ore 18:27

Eccomi qua a commentare un'altra tua bellissima storia :) pur essendo breve e raccontando un solo episodio mi e' subito piaciuta, diciamo un colpo di fulmine. Non te ne devi assolutamente vergognare, anzi dovresti andarne fiera; e' spontanea, semplice, dolce e risponde in modo fantastico a una domanda altrettanto fantastica "Di cosa sa l'amore?".Io non sono una persona tanto tenera o "zuccherosa" (come dici tu) ma la trovo comunque fantastica :D. Mi piace tantissimo il personaggio di Harry, un eroe terrorizzato dalle parole "Ti amo", e ovviamente Hermione in veste quasi di madre/sorella. Che dire, come sempre e' scritta benissimo e mi ha fatto ancora una volta sorridere.
Con affetto
Effione.

21/04/11, ore 18:12

chiedo scusa ma non ho avuto tanto tempo per recensire in questi giorni (in effetti non ne avrei neanche ora ma lasciamo stare) XD...
ora...
scusa eh?? ma di cosa ti vergogni?? è stupenda questa one-shot!!
dolcissima! non la ha rovinata neanche il fatto che harry sia insieme a ginny! il che è tutto dire per me!
e hermione?? caaaaraaaaa lei! che si scervella per rispondere a harry e poi trova la fantastica idea di fargli vedere il bimbo appena nato di bill e fleur, l'incarnazione dell'amore!
se ti sei vergognata a scriverla d'ora in poi, quando scrivi, vergognati sempre!! così sono sicura che mi piace :)
un abbraccione!
ciaoooooo

12/04/11, ore 17:48

Lo sai che è dolcissima... anzi sei autorizzata a scriverne altre ^^
Sarà la tendenza del pairing, ma quando si parla di Harry e Hermione si ha sempre la tendenza ad andare su tematiche tristi ed è raro trovare qualcosa di sereno.
Sarà il lato insoddisfatto di noi Auror che porta a questo? Chi lo sa.
Sì, mi piace anche a me la domanda: Di cosa sa l'amore? quando l'ho letta mi sono soffermata qualche secondo a pensarci senza riuscire a trovare realmente una risposta.
In effetti è difficile associare un sapore all'amore e già difficile di per sè trovare un significato.
Scelta azzeccatissima paragonare l'amore alla nascita di una nuova vita.
Good idea!

12/04/11, ore 10:41

Ti dovresti vergognare di aver pensato di poterti vergognare, piuttosto. E ora fa' come Hermione e cerca di sbrogliare il mio discorso incartato. ù_ù
Idiozie a parte, questa storia non è zuccherosa, è deliziosamente adorabile e tenera, ecco cos'è.
In effetti, Hermione a lavorare al Ministero non ce l'ho mai vista, e mi piace l'idea che possa fare il mestiere che hai ipotizzato tu. Potrebbe anche rivelarsi parecchio utile, vista la vastità allarmante della nuova generazione Weasley (+Potter, visto che si spera che la prossima volta Harry dica qualcosa di più articolato di 'Grazie' a quella poveretta).
Lo stratagemma utilizzato da Hermione per far entrare il concetto di amore in zucca a Harry è semplicemente meraviglioso, ecco.
Si nota, che amo la famiglia Weasley-Delacour? XD
Ancora complimenti!

11/04/11, ore 22:26

A-DO-RA-BI-LIS-SI-MAAA!Il tuo genio non finirà mai di stupirmi!Si, questa storia è stuenda e i personaggi sono "ICcissimi", nel vero senso della parola: Hermione con una risposta a tutto ed Harry così..oh, così Harry. Vorrei scrivere di più ma sono in ritardo quindi...complimenti ancora!
Stella

11/04/11, ore 21:36

Perché mai dovresti vergognarti?
Ogni volta che scriviamo,anche la cosa che può sembrare agli altri futile, per noi è qualcosa di speciale.
Non devi mai vergognarti...tutte le tue storie ci regalano sempre nuove emozioni.
Questa storia è un confetto,qualcosa di inaspettato e di così dolce,il tuo stile è sempre delicato da lasciarmi ogni volta con la bocca aperta.
Ci hai regalato un Harry così imbranato ma così REALE, di' ad un uomo "Ti amo"e lo metterai a disagio, ti rispondono le cose più improbabili ma non indovinano mai la risposta giusta.
E il "Grazie" di Harry è così tipico di lui,perché per lui essere amato è qualcosa di inaspettato che crede di non meritarlo,mi viene di esclamare "Oh Harry!"
Jay,brava..e ancora brava!
Un'ultima cosa:ho trovato perfetta l'idea di Hermione di mostrare il figlio di Bill e Fleur per spiegargli cos'è l'amore:-)