In this room empty with us
di Gweiddi at Ecate

13/04/11, ore 18:53

Eccola, quella che blablava non zo zcrivere zu Ztefan bwaah! Ma taci!
Ho adorato questo piccolo momento.
Tramite gli occhi di Stefan è palpabile il distacco, il peso di secoli di rancore e incomunicabilità tra lui e Damon, e mi s'è stretto il cuore nel leggere che, al contrario di un tempo, ora non possono permettersi nemmeno un abbraccio. Mi è tornato subito alla mente il flashback della prima stagione, dove erano entrambi umani, sorridenti e *caldi* l'uno verso l'altro, e mi sono chiesta se li rivedremo ancora così... Basta, credo dovresti scrivere ancora sul loro rapporto, perchè ci sai fare (al contrario di quel che credi) e ce n'è bisogno *w* io bramo mari di angst come questa flash, che nonostante il dubbio finale di Stefan, lascia intendere che comunque vada, lui farebbe di tutto - pure l'impossibile - per coprire l'infinito che li separa. E questa è una cosa commovente e bellissima.
Complimenti, cherie ♥

13/04/11, ore 17:37

Non so davvero come ti sia venuto in mente di non saper scrivere su Stefan, dico sul serio.
Io in questa tua fanfiction ce l'ho ritrovato perfettamente, con la sua insicurezza, la sua voglia di voler mettere le cose a posto, il suo affetto per il fratello e il suo bisogno di lui.
Hai dato uno scorcio molto amaro del loro rapporto, ma anche assolutamente realistico. Nessuno può seriamente mettere in questione che questi due si vogliano un bene dell'anima, né che farebbero qualsiasi cosa l'uno per l'altro, ed infatti nei momenti di pericolo (per loro o per Elena) li vediamo sempre fianco a fianco.
Eppure, nonostante questo, e come hai detto benissimo tu, c'è un abisso tra di loro, forse ormai incolmabile, ma è comunque molto suggestiva e tenera e... piena di speranza, direi, l'immagine di una scala infinita che Stefan ha comunque tutte le intenzioni di salire.
(E tra parentesi, proprio: se non è IC questo io non so proprio cosa!)
Insomma, tantissimi complimenti :)

13/04/11, ore 11:57

Uffa.
Anch'io avrei voluto che Stefan lo abbracciasse.
Ho già da tempo sviluppato la disperata necessità di vedere qualcuno che si prende cura di Damon, non ne posso più di saperlo solo a tormentarsi di problemi.
Questa shot è breve, ma molto intensa. Damon, con i suoi occhi vacui e la sua risposta secca, incarna perfettamente l'immagine che lo rappresenta: tormentato, in eterna lotta con i suoi sentimenti, ma comunque orgoglioso e forte. Vorrei solo che avesse un po' di pace.
Stefan è descritto benissimo, anche se a te non sembra, malinconico e consapevole dei sentimenti contrastanti del fratello, della crepa che si è creata tra di loro, ma nonostante questo rimane la figura effettuosa che rivuole la sua famiglia e che non perderà mai la speranza, anche se ci dovesse volere l'eternità.
Come al solito sei maestra nel creare questi piccoli flash, scavando nel profondo dei personaggi. *__*
Grazie per averlo fatto!
Un bacio,