Solchi la notte a grandi passi, spavaldo
di Hyperviolet Pixie

30/12/12, ore 21:46

Ciao! Allora Buffy è stato anche uno dei miei primi telefilm preferiti, infatti ho la serie completa in dvd. Ho deciso di recensire questa tua storia perchè adoro Spike. E' il mio personaggio preferito in assoluto. E' tanto carino anche perchè anche quando non ha un'anima sembra leggermente più umano degli altri, certamente più umano di Drusilla, che è deliziosamente pazza. Mi piace quello che hai scritto, Spike che si riappropria della sua vita dopo il caos che è la quarta stagione.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'HPeace&Love].

14/07/11, ore 11:33

Bellissima drabble. In pocchissime parole descrivi Spike per quello che è. Adoro come l'hai descritto <3

24/05/11, ore 21:43

Bella drabble molto incisiva e poetica direi. Secondo me hai descritto bene Spike come vampiro e mi è piacito molto anche il rimando alla sua vecchia vita da poeta

13/04/11, ore 13:15

Ciao, piccina. Ne approfitto adesso per commentare questa splendida drabble, perché dopo tento di scribacchiare.
L'ho apprezzata in anteprima (Oh, gaudio), mi ha letteralmente portata in un altro mondo, ovvero quello del carattere - e l'anima - di Spike. L'ho sempre amato, come personaggio, e stimato, come persona. Sarà che i "cattivi" hanno sempre il loro fascino.
Mi sembra di vedere riassunto il suo essere interiore, le sue paure, le sue ambizioni... hai fatto davvero un ottimo lavoro. Non smetterò mai di dirtelo.
Il riferimento alla "caccia" è davvero essenziale; perché segna un punto in cui lui smette quasi di essere un morto, l'eccitazione, la "febbricitante" voglia di fare qualcosa.
Sai come si dice? Il problema non è vivere per l'eternità, ma convivere con se stessi.
E lui deve farlo, con ogni pro e contro.
Brava! <3
Bacione, la tua Des.

13/04/11, ore 13:01

Come ti ho detto, di tutte le serie di Buffy - e Angel - Spike mi piace <3 E' in assoluto il personaggio che mi piace di più, sia all'inizio quando era un vero e proprio bastardo, la quint'essenza del vampiro che ha uciso due cacciatrici, sia quando diventa un po' più buono... adoro il suo sarcasmo e la passione che mette in tutto - anche nell'amore, perché sia con Drusilla che con Buffy, non credo di aver mai visto nessun vampiro sentire tanto quanto lui... anche con un cuore che non batte. C:
Penso sia reso benissimo in queste poche righe il senso di sollievo che prova nel potersi sfogare con un po' di sana violenza, che in fondo è una seconda natura per i vampiri. :P
Molto ben fatta questa drabble!!

Ja ne,
Temari ^^