The house
di Burnt Orchid

09/06/11, ore 12:40

Ok, sei quasi riuscita a farmi piacere Vernon, ti rendi conto?u_u
Bellissime queste tre drabble. L'ultima poi mi ha commossa. Trovo Vernon antipatico, ma mi dispiace pensare  a lui che muore.ç_ç

18/04/11, ore 21:50

Una degna fine per questa drabble.
C'è un qualcosa di maestoso e semplice allo stesso tempo. Forse ho questa sensazione perchè studiando Medicina continuo ad essere affascinato e sorpreso dal sottile confine tra vita e morte.

18/04/11, ore 21:45

Sei assolutamente abile, personalmente non sarei mai riuscito a modellare il personaggio in modo così significativo.

18/04/11, ore 21:44

Una rappresentazione del dolore molto sentita e ricca di colore. Continua così.

16/04/11, ore 21:19

Semplicemente, concordo con quanto ha scritto Taminia.
Non si direbbe che odi il personaggio; l'hai reso molto bene, soprattutto in momenti molto significativi.
Sono solo tre, ma sono comunque i più importanti (o alcuni di quelli più importanti insomma).
La raccolta è proprio bella, quindi ti ringrazio per avermela scritta per il contest, per me è stato un onore leggerla!
Non so poi cos'altro dirti, credo di aver già esaurito le parole <.<'
Mi sa che devo iniziare a trovarne di nuove!
Per adesso, ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere tuoi nuovi prodotti!
A presto,
Erica (Weasley) :*

16/04/11, ore 21:16

Aaaah scusa il ritardo >.<
Perdonami, ma con tutte le raccolte che ci sonogli aggiornamenti non riesco a captarli tutti, comunque sono qui, eccomi!
Devo dire che questa drabble mi aveva lasciato un po' di stucco.
Cioè, è come dire che non si sono sposati per amore.Ed io che sono una grande sostenitrice dell'amore...Boh, ci sono rimasta un po'!
Però l'ultima frase è bellissima

E così, i due sposini entrarono, inconsci, nel nido ce avrebbe protetto non un bambino, ma due.

A dir poco stupenda.
I miei più calorosi complimenti!
Ora volo all'altra drabble ;)
Erica (Weasley) :*

15/04/11, ore 20:33

Magnifica raccolta *_*
Davvero, ho apprezzato molto il punto di vista di Vernon, ed anche i momenti che hai scelto.
Una raccolta bella davvero; non si direbbe il tuo odio per il personaggio.
Tami

14/04/11, ore 22:19

Stupendo. Seriamente, l'ho amato. Mi piace la famiglia Dursley per come l'ha dipinta la Rowling, insensibile, piena di difetti, vera. Con Petunia che sbircia da dietro le persiane quello che fanno i vicini, Didino che da piccolo gioca a fare il bullo e da grande fa il bullo perchè non sa più giocare e Vernon che lava l'auto sul vialetto fino a consumarla. Già, Vernon. Esattamente il Vernon che hai dipinto tu: pragmatico, realista, rude, pieno di spirito pratico, che ama sua moglie a modo suo per quello che è, una donna intelligente e rispettabile.
Brava.

14/04/11, ore 19:30

Sono Erica Weasley del forum, credo tu lo sappia già xD
Eccomi qui a recensire, e devo proprio dire che più leggo questa drabble più mi sembra incredibilmente poetica.
Mi è piaciuta molto, nonostante le opinioni diverse che abbiamo sul cuore di Vernon!
Sei stata davvero molto brava, anche la grammatica e il lessico che hai scelto è stato molto curato.
Non ho molto altro da dire qui, rischio di diventare ripetitiva se rinnovo per l'ennesima volta i complimenti?
Alla prossima drabble!
Erica :*

14/04/11, ore 10:02

Oh, collega, abbiamo scritto entrambe sull'odiatissimo Vernon XD

Molto poetica, la metafora della neve e del suo cuore ormai gelido è davvero dolce . Anche se io non credo che che termini come "fiocco di neve", "candore", siano adatti ad un uomo come lui.

Interessante come tu abbia deciso di giustificare il suo "cuore assiderato". Io gli ho dato un'infazia più dura, invece.

Il titolo della raccolta e la scelta di ambientare ogni drabble in una stanza è molto bella.

Forse non sono d'accordo con il tipo d'infanzia che ha condotto (questioni di opinioni), ma mi piace molto il tuo stile.

Ben fatto... spetto le prossime ^^

13/04/11, ore 22:39

È la prima volta che leggo di Vernon sotto questo aspetto... Sembra quasi strano immaginarlo bambino.. Un'idea molto originale! Complimenti, davvero una bella drabble! Aspetto con ansia la prossima drabble!

13/04/11, ore 21:56

Approdo anche su questi lidi, dopo il contest del quale abbiamo appena ricevuto i risultati :) Credo che anche io le pubblicherò una ad una, tanto per fare le cose per bene xD
Allora, questa prima drabble è davvero interessante. Ovviamente scritta bene e, davvero, ti faccio i miei complimenti: non tutti sanno che la parola eco è femminile.
BTW, è affascinante l'idea che Vernon abbia perso la mamma fin da bambino, perché potrebbe spiegare alcuni lati del suo carattere che poi si manifestano nel corso della sua vita.
Non vedo l'ora di leggere le altre, mi hai incuriosita!
Però, non volermene, devo concordare con la giudiciA: per quanto l'ultima frase di questa prima drabble sia molto poetica e scritta impeccabilmente, sono un po' scettica riguardo il concetto che esprime: Vernon, secondo me, non è incapace di amare o di provare il calore dell'affetto, perché da quello che ci dice la Rowling lui ama moltissimo la sua famiglia! Ma magari intendevi che si assiderò "temporaneamente"? Magari è così!
Alla prossima,
Zuzallove <3