Hasu
di eldarion

21/06/14, ore 07:56

Ciao, ho finito proprio ora di leggere questa tua one shot e non ho potuto fare a meno di scriverti per ringraziarti per le emozioni che mi ha trasmesso. Ho letto quasi tutte le storie del fandom di CT (perlomeno quelle sulla mia coppia preferita, cioè Sanae e Tsubasa) e ho trovato il tuo racconto come una piccola perla, un gioiello che mi ha colpito per la sua bellezza.
E' incredibile come con poche frasi tu sia riuscita a trasmettere così bene le emozioni di Tsubasa: Takahashi di sicuro lascia molto all'immaginazione e al romanticismo di noi fan, e devo dire che il tuo modo di descrivere i pensieri di Tsubasa è esattamente come l'ho sempre immaginato io, timido e poco esplicito, tutt'altro che superficiale e insensibile anzi combattuto internamente tra il desiderio di rivelare i propri sentimenti e l'incapacità di farlo per eccessivo pudore. Insomma uno Tsubasa perfettamente in linea con il manga ma i cui sentimenti e i pensieri vengano finalmente riportati a noi lettori. Anche per questo mi piace la scelta della narrazione in prima persona in questo caso, a volte non semplice da gestire, ma che qui da un risultato egregio.
Splendida anche la tua Sanae, timida ed orgogliosa allo stesso tempo, così profondamente innamorata di Tsubasa da superare il suo naturale riserbo e non resistere a rubare un bacio nell'ombra al suo amato e porgli - confortata dall'apparenza del sonno di lui - la fatidica domanda a cui avrebbe desiderato ricevere da sempre una risposta. Sanae che poi, colta sul fatto e rossa in volto, scappa via nascondendosi il viso con le mani mi ha fatto una tenerezza infinita. Posso solo immaginare che ore di tormenti abbia passato in seguito prima di conoscere finalmente i veri sentimenti del capitano.
Insomma, complimenti, questa storia mi ha emozionato profondamente. Ci sono stati dei passaggi che mi hanno fatto sentire veramente dei brividi sotto la pelle per la delicatezza con cui sono stati scritti e per come con poche semplici parole sei riuscita a trasmettere le sensazioni dei protagonisti. Per tutto il tempo che ho letto ero lì con loro, ad incitare Tsubasa nel cercare il coraggio per dichiararsi e a coccolare Sanae dicendole di avere fiducia che tanto coraggio sarebbe stato presto ricompensato.
Detto questo, spero che non troverai la mia recensione delirante, ma davvero, davvero la tua storia mi è piaciuta e volevo dirtelo assolutamente.
Mi auguro che riuscirai a trovare ancora tempo per scrivere nuovamente qualcosa sulla mia coppia preferita.
Ciao !
Mari

25/07/13, ore 16:03

Questa one-shot è davvero deliziosa: prima di tutto per lo stile pulitissimo con cui scrivi; poi mi piace moltissimo l'idea del paragone tra Sanae ed il fiore che la rappresenta alla perfezione.. Poi i personaggi sono perfettamente in linea con quelli del manga, potrebbe essere tranquillamente andata così la nascita dell'amore tra Tsubasa e Sanae che non farebbe una piega! Infine adoro la storia narrata da Tsubasa, perché è un personaggio a parer mio un po' bistrattato (capra, fanatico del pallone, ecc.) perché così viene presentato effettivamente nel manga e nell'anime, ma che quando vuole sa farsi valere anche fuori dal campo (la rissa con Kanda è l'esempio più calzante).. Quindi mi piace leggere ff in cui per una volta si da spazio ai suoi pensieri ed alla sua timidezza.

05/05/13, ore 17:41

davvero bella e devo dire che scrivi molto bene. Sai io Holly non l'ho mai sopportato ho sempre amato Benji con il suo caratteraccio. Però Patty era davvero carina così innamorata.. Ciao e complimenti!

04/05/12, ore 16:53

Ciao davvero molto romantica questa storia, semplice,lineare però profonda.
Hai descritto così bene l'imbarazzo provato da Sanae quando si è resa conto che Tsubasa era sveglio che mi sembrava di provarla anch'io
ancora tanti complimenti cara
ciaooo
Krys

31/10/11, ore 17:26

Uao ma che bella questa storia, molto romantica e toccante... la scelta di scriverla in prima persona, poi, la trovo molto indovinata, così i sentimenti di Tsubasa, le sue emozioni, le esitazioni, vengono messi in luce ed analizzati...
E qui c'è un Daichi ancora piccolino e quindi non pericoloso (scherzo :-P)...
Sanae l'ho trovata riuscita benissimo, come già ti era riuscita nell'altro racconto, così come il richiamo ai fiori...
Davvero, che dirti? COMPLIMENTI!!!
Ciao

09/08/11, ore 23:27

... Cioè, davvero, è la storia più dolce e carina che abbia mai letto! Ma come ci sei riuscita? A parte lo stile, che è pulito, scorrevole e piacevolissimo, sei stata in grado di rievocare delle immagini perfette, chiare e a dir poco stupende! *_* La metafora dell'arcobaleno che hai utilizzato è stata geniale e assolutamente appropriata! E mi è piaciuto molto poter leggere per la prima volta di uno Tsubasa che non pensi solo ed esclusivamente al pallone da calcio, di uno Tsubasa che sta crescendo e riesce ad allargare man mano la propria visione del vissuto! Veramente ti faccio i miei più sentiti complimenti! Mi fionderò anche sull'altra storia che hai pubblicato, perché una scrittrice come te non me la posso proprio perdere! *_*

26/04/11, ore 21:40

Di questa storia mi rimangono diverse cose: l’atmosfera un po’ sognante dei pensieri di Tsubasa, il giardino, i riferimenti ai fiori, la bellissima poesia di Wordsworth (non avresti potuto scegliere poeta più indicato da “adattare” ad una ff del genere) e il tentativo di costruire una specie di “flusso di coscienza”.
L’immagine dell’arcobaleno, pur nella sua semplicità, diventa un simbolo carico di vita e di significato e funziona come se questa storia fosse una piccola parabola.
Bello il parallelismo tra Tsubasa che corre e nel frattempo cerca di fare ordine (o forse disordine^^) fra i suoi pensieri^^
Bella questa Sanae, anche.
Certo, non ti nascondo che, da lettore, avrei preferito una storia in 3° persona… l’uso della 1° porta sempre a fare qualche errore di valutazione e ad incorrere in problemi strutturali, anche se questo è solo il mio parere.
Scrivendo io stessa, so che spesso le storie vengono fuori per intuizione, senza dare troppo peso a certe questioni: ma è anche il motivo poi per cui riescono a funzionare e a lasciare qualcosa di speciale nel lettore. E questa ff ne è di certo una prova.
Complimenti^^

15/04/11, ore 11:31

E' molto dolce questa storia mi è piaciuta molto..davvero complimenti!!!!!Barby^^

15/04/11, ore 11:17

molto bella ^^ è una storia molto dolce con un bellissimo finale ^^ mi è piaciuto molto il tuo utilizzare l'arcobaleno come filo conduttore dal'inizio alla fine.
complimenti!

15/04/11, ore 08:39

E' una storia molto dolce nella sua semplicità.
Hai perfino dato un ruolo al piccolo Daichi a cui piacciono gli arcobaleni.
Carina la scena del bacio rubato da Sanae a Tsubasa, lei pensava che lui stesse dormendo ed invece lui si è accorto di tutto.
E così Tsubasa alla fine incontra proprio la sua Sanae alla fine dell' arcobaleno e lì si rivelano il proprio amore.