Pacem Appellant } ~
di LaMicheCoria

17/06/11, ore 11:45

Questa storia è pura poesia a partire dall'introduzione.
E'difficile trovare fan-fiction che trattino del passato di Impero Romano e Antico Egitto e della loro relazione.
Di solito è più facile parlare della modernità di coppie conosciute a priori, piuttosto che del passato di personaggi poco mostrati, soprattutto, è difficile narrare perfettamente, con cura, epica e coignizione di causa un passato storico non fatto solo di cose belle ma anche di dolore e mostrare così  le sfaccettature d'animo di questi due imperi antichi, forgiatosi con conquiste, macchiatosi anche di orribili peccati e caduti, sotto l'egidia, è questo il dolore più grande, di chi amavano.

Voto: 10, nonostante la lettura risulti un pò pesante per il resto del pubblico, chi sa apprezzare le belle storie, capirà.
(Recensione modificata il 17/06/2011 - 11:46 am)

27/04/11, ore 14:56

Mi autoimpongo di lasciarti una recenzione per ogni capitolo, forse anche arrivando ad essere monotona, ma se in questo prologo hai scritto così bene, non posso risparmiarti una recensione per ogni capitolo!
Bebebenebene.
Il modo di scrivere è meraviglioso. Davvero, davvero, davvero meraviglioso: mi piace il modo nel quale descrivi a poco a poco, in maniera distaccata, il fisico del fratellone di Egitto, come fai parlare in maniera saggia e delicata lo spirito stesso, di come descrivi bene le usanze egizie e di come esprimi quello che probabilmente gli Egizi di un tempo -e di adesso- pensano quando i turisti, di qualunque genere e di qualunque tipo, deturpano quei ricordi di Mamma Egitto, che sono rimasti a noi adesso.
Bene! La trama si prospetta interessante, -ora corro a leggere il resto- tutte quelle note storiche mi confondono un poco, -non sono praticissima io- ma già il tutto mi piace ed il fatto che di mio, in generale, non riesco a mettere bene a fuoco gli eventi storici, -gli storici del passato si rivolgeranno nella tomba a sentire parole del genere-, anche se adoro moltissimo la Storia, mi permetterà di godermi questa LongFic al meglio.
Corro a leggere subitissimo gli altri capitoli. *correcorrecorre*
Besitos!
Hika!

18/04/11, ore 17:24

Okay, dopo aver riletto questo prologhino stupendo circa venti volte, forse di più, e averlo praticamente imparato a memoria da tanto mi è piaciuto, ora posso anche permettermi di recensire. Craist, non so da dove cominciare D:
Andiamo per ordine. Già il titolo è perfetto, solo per quello ti viene voglia di amare la FF ♥ Poi, contando che adoro l'egitto e tutto quello che riguarda la sua storia (e grazie a te mi sto innamorando dell'Impero romano più di quanto non ne fossi innamorata già prima) questo capolavoro è una manna dal cielo per i miei occhietti da lettrice ~ e Ammone...okay, io lo amo. E basta. Me lo vedo lì inginocchiato, con il suo sorriso vuoto cucito sul volto e gli occhi vitrei...no, ora mi metto a piangere D:
Hai un modo di scrivere, di intrecciare tra loro le parole, che donna mia, certe volte mi dai i brividi. In senso superiperultrapositivissimo, eh! E da quelle parole incatenate l'una all'altra alla perfezione sono riuscita a sentirla, la sofferenza di Ammone, ho avuto l'istinto di allungare una mano per sfiorarli, quei segni sul collo, come se fossero davvero lì davanti a me.
Va bene, adesso me ne vado, prima di essere pestata per le cavolate che sto sparando D: Ah, ovviamente voglio sapere com'è andata la simulazione al più presto! ò___ò9 *si appiccica, la stritola e fugge*
E poi boh, arrivi alle ultime due righe del prologo e cominci ad acclamare l'aprosdoketon.

17/04/11, ore 09:07

Premetto che mi sento quasi una stalker a commentare sempre le tue storie, ma diamine, se non lo facessi, mi sentirei come se non avessi finito di leggere il capitolo.
Questa storia, come sempre, è favolosa. Come prologo penso sia perfetto: breve ma incisivo, fa venire una voglia matta di continuare a leggere, cioè, è allucinante xD e povero Ammone! Dio, che tristezza D:
Ma ti rendi conto che le tue storie -capolavori, per inciso- mi fanno lo stesso effetto del rum? Che quando finisco di berlo mi vien da dire: ma allora, quando arriva il prossimo? xD
Adorato il modo in cui hai descritto lo spirito di Ammone. Cioè, mi sono proprio immaginata la sabbia che gravita attorno a lui, ma con una grazia e violenza che non so nemmeno come possano coesistere insieme, in un unico elemento. [inizio nonsense] Gyaaaa, Gupta non si vede spesso su EFP, sono così felice! *saltella* [fine nonsense]
M-ma devi fare la maturità? Mamma mia, io non riuscirei a scrivere dalla paura >_< in bocca al lupo! :D
Aww, anche il cane con Gupta! Ma io dovrò scolpire una statua in tuo onore, forse te l'avevo già accennato. =) e poi scriverai su Alessandro Magno! Alessandro Magno!!!! Yaaaaaay!!!! *balla per la felicità*
Va bene, non importa, diventerò la tua stalker su EFP. Diamine, adoro come scrivi, adoro i temi di cui scrivi, adoro i personaggi nuovi che crei. E Ammone mi fa così tenerezza, ma al contempo mi sembra una persona forte, che ha combattuto, che ha sofferto, come tutti gli altri. Lo so, lo so che scriverai della sua morte, me lo sento. Se in quel momento non ci sarò è perchè starò piangendo, perchè mi sono già affezionata a questo fantasma delle dune che tornerà per raccontarci la sua storia.
Awwww, non so che altro dire, mi pare di averti infastidito abbastanza xD non vedo l'ora della comparsa di Nonno Roma, di Antico Egitto e Grecia, ma soprattutto dei personaggi storici! *adora Cesare*
Grazie per aver scritto e per scrivere storie meravigliose riguardo un personaggio (e una Storia) ancor più meraviglioso, Roma! :D
E grazie anche alla tua professoressa di latino e greco >_<
claws_Jo