ALICE E STAYNE
di martybay

26/05/12, ore 22:34

L'idea è molto buona, ma ti consiglio di revisionarla. Dai un taglio diverso, approfondisci i personaggi e rivedi anche il font con cui hai scritto. Evita il Comic Sans e prova con una cosa più lineare come Aria o Times New Roman, evita anche i colori, sono fastidiosi a proprio a livello ottico. Per evidenziare il dialogo, basta andare a capo. Limita anche i puntini, ogni tanto vanno bene, ma sono troppi.
Mi sono permessa di fare un piccolo esempio:
Alice camminava nei corridoi del castello cercando il cappellaio della regina, sentiva che qualcosa o qualcuno la stava seguendo in giro, si trovò davanti Stayne.
-Scusate non volevo spaventarvi. Volevo solo aiutarvi a trovare lo studio del cappellaio. -
- Vi ringrazio, infatti avevo paura di perdermi in questo enorme castello. Perchè temete così tanto questa Alice? -
Inoltre c'è un piccolo problema di sezione. Ne esiste una sul film di Alice, nella sezione film. E il rating non è di certo rosso.
Mi dispiace, se prenderai male i miei consogli. Vorrei solo cercare di darti una mano, perchè l'idea è davvero buona, il pairing interessante.

15/10/11, ore 15:24

Il film non mi ha entusiasmato troppo, a dire il vero, ma tutto sommato ho visto di peggio. Sono abituata a leggere del pairing Alice/Cappellaio, ma devo dire che la tua idea non è male: insomma, Stayne è interpretato da uno degli attori che più apprezzo (anche se quasi nessuno lo conosce -.-‘), e l’idea di vederlo con Alice non mi sarebbe dispiaciuta =)
Il problema è che, a mio parere, non sei stata in grado di sviluppare la storia bene come avresti potuto: al di là degli errori di grammatica e di ortografia (purtroppo ce ne sono parecchi), la narrazione è piatta, noiosa, e nonostante il pairing sia interessante l’insieme risulta molto pesante da leggere.
Consiglierei una bella revisione, magari anche una divisione in capitoli che aiuterebbe la scorrevolezza.
A presto,
Effie