Futuri incerti (Grigio) - Ritrovarsi
di Rebychan

24/04/12, ore 21:43

Sig.
Sob.
E chi lo avrebbe detto che la fine sarebbe arrivata dopo un anno esatto! È da un anno che seguo questa meraviglia, come passa il tempo in compagnia dei nostri due piccioncini preferiti! Mi sento molto malinconica, ecco perché ho ritardato a scrivere la recensione, più le storie sono lunghe e appassionanti e più mi ci affeziono, e beh, come spesso ho detto, tutto purtroppo ha una fine e quando c’è una fine del genere bisogna sforzarsi di essere contenti, perché il finale è tutt’altro che strappalacrime.
Dal mio pc stanno uscendo tanti cuoricini, e mi sentivo davvero felice mentre leggevo le ultime gesta dei nostri eroi. E non smetterò mai di dire che invidio davvero la loro felicità, vorrei goderne anche io di un pezzetto, sono entrambi così felici che penso che prima o poi spiccheranno il volo!

Come sempre sei capace di scrivere parti che io definisco delle vere e proprie " genialate", sono colpi di scena, frasi argute o situazioni che mi lasciano letteralmente a bocca aperta o col fiato sospeso. Questa volta la parte con Hibari e la sua inaspettata “ loquacità” e Xanxus con le sue imprevedibili mosse – giustificate da parole altrettanto inaspettate/ assurde- mi hanno fatta ridere di gusto!! E poi è bello anche perché con poche frasi sei riuscita a dare un ultimo quadro generale alle coppie che ormai sono consolidate e quelle che stanno per nascere ( nutro molta speranza per Lambo e I-Pin!).
Però i protagonisti fondamentali ovviamente sono LORO, noto che c’ è forse ancora una punta di imbarazzo in Gokudera quando sta da solo con Takeshi, è come se ancora dovesse ancora realizzare di averlo tutto per sé. Noto anche una certa delicatezza nelle parole di entrambi, come ben scrivi, una particolare attenzione a non ferirsi l’ un l’ altro, perché la sofferenza è stata troppa e per adesso i due possono permettersi di vivere sempre in modalità love love.

E visto che sei molto attenta, non ti fai sfuggire nemmeno la questione dell’ ultimo desiderio, forse l’ ultimissima questione irrisolta, e che io sbadatamente avevo dimenticato eheheh!
Mi complimento con il mio cuore, lo sa solo lui come ha fatto a non esplodere durante la parte dello scambio degli anelli, è stata una parte così dolce!!! A me le cose dolci non piacciono molto, ma cavolo mi ha commossa parecchio, e ancora adesso rileggendo la parte, sul mio viso compare un sorrisetto inebetito!

Avrei continuato a leggere questa serie all’ infinito ahahaha! Sono pateticamente affezionata alle tue storie! E adoro i tuoi lieti fini! Non posso fare altro che provare a immaginare un ulteriore futuro, in cui i due sono ovviamente insieme, innamorati e complici, ogni tanto divisi da qualche piccolo litigio, ma subito dopo sempre più uniti e affiatati!
Rileggerò a tempo debito questa storia, come sono solita fare con le storie che tanto mi hanno appassionata! E intanto ho dato un’ occhiata alle “anticipazioni” che hai messo sul forum, e devo dire che stimolano molto la mia curiosità!!

Ahhhh devo concludere la recensione!! >_< l’ ultima per questa serie! E vabbè, sicuramente avremo ancora modo di sentirci, sono fiduciosa e certa che ci regalerai una nuova opera stupenda. Complimenti, non so come esprimere con delle parole adatte quanto tu sia brava e originale, ti basta forse sapere che per me ormai ti sei guadagnata la fiducia come autrice e che quindi ti seguirei sempre e comunque? Spero ti faccia piacere saperlo!!
Baci, Kyo- chan.

22/04/12, ore 19:07

Gokudera è stato un signore con quella ragazza che mi sa di oca. Ovviamente Takeshi non è stupido e ha capito subito dove è andato il suo amato. Molto bello questo ritrovato clima di serenità e Gokudera che non riesce a non chiamare Tsuna Decimo mi ha fatta molto sorridere. Vedremo adesso come il nostro bell'italiano affronterà la sfida più grande il papà di Yamamoto

16/04/12, ore 22:38

Quanta serenità che mi danno questi capitoli! È davvero bello leggerli dopo tutte le vicende a cui abbiamo assistito! Credo proprio che quando sarò nervosa o tormentata leggerò questi capitoli finali, perché mi danno un sacco di tranquillità e trasmettono una tenerezza quasi commovente!
Vedere i nostri due eroi così felici sembra un po’ strano, però nonostante i possibili problemi che affronteranno come coppia, per il momento è bello pensare che adesso sono felici e bisogna piuttosto augurarsi che questa felicità duri per sempre e non prematuramente preoccuparsi di futuri possibili problemi.
Perché adesso il futuro non sarà più incerto né grigio, ormai Hayato e Takeshi sono sicuri del loro futuro insieme che sarà per quanto possibile sempre felice!
Hayato è sempre il solito, un po’ titubante e insicuro per quanto riguarda le scelte importanti e in questo caso però la sua insicurezza era legittima, riesce però a convincere il compagno a non rivelare subito al padre della loro relazione, senza contare tuttavia che il carattere di Yamamoto-san è così inaspettato! Io adoro Tsuyoshi perché è sì un padre ma anche un amico per il figlio ( anche nell’ anime/ manga lo si capisce bene); mancando una madre nella loro piccola famiglia i due sono “ cresciuti” insieme, e hanno ottenuto un’ intesa davvero invidiabile! E soprattutto il padre è riuscito a capire fin da subito verso cui gli occhi di Takeshi si volgevano quando era ragazzino e quando un certo smokin’ bomb era nei paragi, lui sapeva, eccome se sapeva! E il bello è che ha capito prima ancora di coloro che erano direttamente coinvolti. Yamamoto-san dovrebbe essere molto soddisfatto della sua argutezza, che ha saputo ben dimostrare anche quando i due vanno a trovarlo all’ ospedale.
L’arrivo di Yama e Gokudera in ospedale è stato comunque molto emozionante, che tensione!! E Yamamoto- san non c’ ha pensato due volte ad andare dritto al punto!
Dolcissima la parte in cui padre e “ il nuovo figlio” si abbracciano, così come il momento in cui Gokudera tenta di chiamarlo papà ma non riesce. Che tenerooooooooo!!! ( ok, con questo Gokudera mi ucciderà!). Forse è la prima volta che riesce a comprendere com’ è il calore di una vera famiglia e cosa si prova quando si è abbracciati da un padre, è un momento davvero significativo!! Gokudera non solo ottiene un ragazzo fantastico ma anche una famiglia!
Anche se all’ inizio Tsuyoshi sembra essere un po’ duro – dicendo che non può perdonare del tutto il pianista- è comunque davvero aperto, anche se in effetti, nonostante lo shock iniziale ha avuto ben dieci anni per potersi riprendere!XD
“Tsuyoshi ringraziò Hayato, ma strizzando l’occhio suggerì al figlio di pagare in natura.”
Ahahahaha qui ho riso davvero di gusto!! Ahahah solo tu riesci a scrivere certe genialate!XD
Provo un filino di invidia, devo ammetterlo! Tutti desiderano per sè un lieto fine del genere, e la felicità qui è palpabile! Davvero, sono contenta all’ estremo per i nostri due bricconcelli preferiti!
Quel “ due mesi dopo” mi mette addosso un sacco di curiosità, eheheh non ti smentisci mai!
Il tuo spazio finale con le “ anteprime” mi piace davvero molto, è davvero un’ ottima idea!!
A presto con l’ultimo capitolo * sob*
Baci, Kyo-chan.

16/04/12, ore 13:52

Che bella questa scena, un padre che accetta così serenamente la vita di suo figlio. E' anche abbastanza verosimile, di fronte alla morte le priorità della gente cambiano, e di molto :D. Mi dispiace solo che, non seguendo il manga, non riesco a coglierne tutte le sfumature, ma è piacevole anche così. Ciao!

16/04/12, ore 10:03

Ciao Reby, questa volta sono puntuale nel commentare ^^
Ho letto gli avvisi, a volte le pause sono necessarie inoltre da quanto ho capito hai scritto parecchio, è bello avere degli autori validi nel fandom.
Passando al capitolo l' ho trovato assai tenero...no... non è vero... di più, è tenerissimo e veramente dolce, a tratti mi ha fatto scappare qualche sorriso divertito. Gokudera all' inizio è molto tenero e divertente con quei pensieri un po' goffi ma decisi di diventare un buon genero per Yamamoto-san e di farsi accettare in famiglia come un figlio.
Ammetto che Yamamoto-san non mi ha stupita affatto, nel senso che questa è proprio la reazione che più ritengo adatta al personaggio proprio per la somiglianza con il figlio, per questa loro capacità di accogliere tutti e per il cuore grande che hanno, benchè ovviamente anche loro non siano immuni dai loro difetti.
Il padre di Yamamoto conosce molto bene suo figlio, è una cosa bellissima, lo conosce talmente bene ed è un così attento osservatore, da aver capito come stavano le cose ancor prima dei diretti interessati, inoltre è verissimo, lui ha avuto dieci anni per abituarsi alla cosa e nonostante un po' di risentimento ci sia nei confronti di Gokudera che ha fatto soffrire Yama, è in grado di metterlo da parte e ancora una volta comprende i sentimenti dell' ex smokin' bomb donandogli fiducia e rallegrandosi del buon esito delle cose.
Carinissima la parte in cui Yamamoto-san dice a Gokudera di chiamarlo per nome o addirittura papà e la reazione di Hayato. Inoltre ho apprezzato molto il gesto di aprire le braccia di Yamamoto-san, di abbracciarlo, di dire "dammi del tu", "chiamami per nome oppure papà", insomma accoglie Gokudera. Gokudera che in fondo non ha mai avuto il calore di una vera famiglia nel senso proprio del termine -escludendo ovviamente i Vongola che sono una famiglia comunque atipica per quanto unita- e se si considera questo fatto, ciò che l' uomo fa è ancora più importante.
Questo capitolo mi ha fatto sospirare di sollievo e tenerezza, -anche perchè Yamamoto-san sta bene, mi si era stretto il cuore quando avevo letto della malattia nei capitoli precedenti- si respira proprio un' aria di tranquillità e felicità. Non vedo l' ora di leggere il nuovo. Complimenti!

12/03/12, ore 10:37

Ciao Reby, eccomi a commentare nuovamente questa storia sebbene dopo tanto tempo. Mi dispiace davvero ma è stato un periodo un po' così, anche adesso non sono particolarmente attiva su questo fandom.
In questa ff abbiamo assistito sostanzialmente alla maturazione di Gokudera e del suo rapporto con Yamamoto, una relazione che si è dimostrata forte nonostante dieci lunghi anni li avessero separati. E' molto romantico, una volta di più questo genere di situazioni mi fa pensare a quanto sia speciale il loro legame. Ma io ovviamente sono di parte essendo una fan dell' 8059 XD.
Cercherò di andare con un poco di ordine. Mi hanno colpita sostanzialmente due cose leggendo i diversi capitoli (a dire il vero più di due cose xd), il primo è stato Samuel. Già te l' ho detto, mi sembra una persona fondamentalmente passiva e priva di carattere, mi chiedo come Gokudera sia stato con uno come lui, tuttavia è anche sbagliato il mio giudizio visto che in effetti sappiamo ben poco del personaggio anche se si è tolto dai piedi così facilmente da da darmi l' impressione di essere insipido. Chiarisco una cosa, non è un attacco al personaggio da te costruito, sei stata chiara quando hai detto che non avevi interesse, diciamo, a far avere rilievo più di tanto a Samuel, l' averlo reso in un determinato modo, so che è una tua scelta consapevole e a dirla tutta non mi dispiace, anche perchè trovo che i personaggi di una storia non debbano necessariamente piacerci tutti, devono essere reali, e devono essere sia positivi che negativi (poi sono una fan dell' 8059 XD) tutto qui e i personaggi di una storia, come persone reali, possono piacerci o meno. Oddio... che confusione... spero di essermi espressa bene! o. O
E' stato un bene comunque il fatto che si sia messo da parte senza troppe storie, la trovo una scelta azzeccata visto che la relazione tra Yama e Goku è già complessa senza che ci si  mettano altre cose a complicarla.
L' altra cosa, e l' ho trovata bellissima, ne sono stata davvero contenta, è stata l' apparizione di Squalo. Già la prima quando ha picchiato Gokudera *scusa Gokudera, senza rancore*  e poi durante il matrimonio. Credo che Squalo in questa storia abbia solo avute buone intenzioni, è impossibile pensare che ci sia qualcosa sotto. Lui è Takeshi sono maestro e allievo, sono amici, anche questo è un rapporto strano, è difficile dargli un nome solo e ben preciso e definito ma la sostanza è che c' è un legame importante, così importante da aver spinto lo spadaccino dei Varia ad agire in prima persona e in più occasioni.
Oh, Zanza e Squalo che si baciano... *_*... questo l' ho apprezzato davvero, davvero tanto.
Mi dispiace per il tipo dell' ascensore XD
Yamamoto poi in dieci anni non è cambiato, è maturato, quello sicuramente, ma in fondo già lo era nonostante il sorriso perenne sul volto che poteva trarre in inganno. E' sempre forte, Takeshi. E' forte e cerca di fronteggiare la fragilità che tutti ci portiamo dentro come meglio può. E' adorabile, mi spiazza sempre con la sua sincerità, dopo aver fallito una volta ha studiato sui libri! Mi è scappato un sorriso, lo ammetto.
Solo che alla fine il nostro atleta ha preso un granchio credendo che Gokudera si sfogasse con lui per via della rottura con Samuel. Questo mi ha lasciata un po' perplessa visto che Yama ha sempre capito Gokudera più di tutti , ma ovviamente anche lui ha le sue incertezze e non ha mica la palla di cristallo, è giusto così.
Ho adorato il fatto che Yama abbia comprato un pianoforte, soprattutto il fatto che questi due in dieci anni di distanza abbiano fatto tutta una serie di cose che li facessero sentire più vicini.
E' stato dolcissimo il momento in  cui Gokudera chiama per nome Yamamoto. E' importante perchè è un passo fondamentale, soprattutto considerato il pensiero giapponese su certe cose, questo passo diventa carico di significato.
Lentamente Gokudera si lascia andare, riflette e capisce. Capisce di aver mentito a sè stesso per una vita e che ha perso molto tempo, ma è stato pronto a recuperare e a giocarsi il tutto per tutto, è stata molto toccante la preoccupazione nei confronti di Yamamoto. Come ho detto prima Gokudera cresce, diventa maturo e per amore riesce ad uscire dal suo egoismo, la prova finale di questo ci viene data in questi ultimi capitoli, era pronto a vendicarsi della tipa sebbene ciò potesse far soffrire Takeshi ma poi non lo ha fatto.
Non lo ha fatto.
Credo che questa sia una prova d' amore bella e buona, specie se viene da uno come lui.
Apprezzo molto la scelta di inserire Tsuna, dal discorso tra Yama e Goku sul nome ovvero Tsuna/Juudaime, al suo ruolo effettivo nella storia, se guardiamo bene è stato molto importante, decisivo in un certo senso. E' da lui che Gokudera viene a sapere i problemi di Yama, è lui che cerca di convincerlo del fatto che la sua vendetta sia sbagliata. Anche imbrana Tsuna è cresciuto molto, è diventato molto saggio.
Detto ciò ti faccio ancora una volta i miei complimenti.
A presto,
Haru.

27/02/12, ore 21:37

Tu hai ragione quando dici che essendo questi ultimi capitoli molto tranquilli, non c’è niente da temere, beh io sostengo l’idea che comunque nonostante siano semplici, riescono ad emozionarmi moltissimo, soprattutto per questo capitolo in una certa parte. Della quale parlerò successivamente.

Mi è piaciuto molto come Hayato ragiona tra sé e sé, perché nonostante sia deciso a vendicarsi per Takeshi, qualcosa all’ interno di sé gli fa capire che quello che stava andando a fare non è poi così giusto. In primis perché Ai ha fatto soffrire Takeshi quasi niente in confronto a quanto ha sofferto il moro per lui, secondo, questa frase che lui afferma: “quindi se le avesse fatto del male sarebbe riuscito a mettere a tacere i sensi di colpa che ancora lo perseguitavano.”
Diciamo che è una spiegazione un po’ forzata caro il mio pianista. La verità è che vuoi vendicarti perché Takeshi non si tocca, punto e basta.
Però ero comunque curiosa di sapere a cosa aveva pensato Gokudera, e devo ammettere che avevo pensato ad una soluzione del genere. Suvvia, tutti sappiamo quanto sia bello Gokudera, e lui meglio di noi ne è consapevole, quindi perché non sfruttare una carta così vantaggiosa?
Però non ho potuto fare a meno che ridere quando l’idea si è concretizzata nella sua mente! Eh si, perché una battuta del genere da un tipo serio ed elegante come lui ha un che di comico, sarebbe risultata grossolana, ma se l’avesse davvero detta sarei morta dal ridere!
Oltretutto anche la figura di Hayato che contempla scrupolosamente il pane mi ha fatta sorridere come un’ ebete! Non farci caso, è l’esaurimento nervoso derivato da esami!
Poi però arriva la consapevolezza, tutta quella situazione aveva come fondamento l’amore che provava Takeshi nei suoi confronti, che ovviamente aveva compromesso i rapporti suoi con Ai. Se si fosse vendicato Gokudera, sarebbe stata vittima per la seconda volta, sempre per mano sua.
E alla fine la sua piccola vendetta l’ ha ottenuta comunque, non può farci nulla se quella ragazza s’è illusa, facciamo finta che Gokudera sia innocente XD. Comunque Hayato non può essere accusato di niente, che può farci se è così bello da far sragionare le ragazze?.

Poi la parte che mi ha letteralmente lasciata senza fiato: “Grazie Tsuna.”
È una semplice frase, ma… tutti noi sappiamo quanto strana sia e soprattutto significativa se pronunciata da uno come Gokudera.
È stata davvero una piacevolissima sorpresa, perché il pianista sembrava così testardo!! E tu hai creato davvero un bellissimo effetto, bravissima!

L’ atmosfera che trasmette questo capitolo è davvero serena! Dà un senso di pace davvero confortante, ammiro tantissimo il modo con cui Takeshi affronta la sua vita, non si fa spaventare da tutta questa felicità, anzi è ancora più invogliato ad affrontare carico di energie i possibili ostacoli che potrebbero arrivare in futuro. Ma adesso c’è anche Gokudera insieme a lui, e si sente in grado di poter far tutto. È davvero una bella riflessione la sua, mi ha scaldato il cuore!

Anche io in effetti avevo pensato al caro Yamamoto-san! Era ora che tornasse in scena quel mitico uomo, la mia stima per lui è infinita!! A meno che Gokudera per l’imbarazzo non decida di rimandare la questione… Chissà cosa dirà ai due giovani! Beh penso che sarà felice per il figlio, non importa che lui stia insieme ad un altro ragazzo, l’ importante è che Takeshi sia felice!!
Non vedo quindi l’ora di attendere questa “consacrazione”.

Un piccolo appunto, in questa frase:
“Non era colpa di quella ragazza, che probabilmente era solo una ragazzina qualunque ciò che era successo. “
Probabilmente è saltata qualche parola. Non è grave, volevo solo fartelo notare.

Questo capitolo mi ha emozionata tantissimo! Nonostante la sua semplicità sei riuscita a creare delle parti per me davvero emozionanti!

Come sempre complimenti!
A presto, baci!!^^
(Recensione modificata il 27/02/2012 - 09:49 pm)

10/02/12, ore 13:51

Quanta dolcezza in questa dichiarazione, finalmente le cose si sono chiarite tra loro due e questo capitolo trasuda di amore da tutti i pori.All'inizio Yamamoto non sembra convinto e l'ho trovato dolcissimo quando chiede con un filo di voce se quello che gli sta dicendo l'altro è la verità. Carino anche il confronto tra gatto e topo, sono loro due in tutto e per tutto.Sono cosi' teneri abbracciati, teneri in quello che si dicono e nel modo in cui agiscono, li trovo adorabili davvero
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 01:52 pm)

10/02/12, ore 13:46

Che capitolo tenero, questi due sono talmente goffie  imbranati che fanno tenerezza, in particolare Hayato che si sta lasciando andare per poi ritrattare quello che dice. E' sempre il solito. Molto carina l'idea del piano e per fortuna stavolta il bell'italiano lo capisce. Questa storia mi piace sempre piu'

07/02/12, ore 18:47

Oh my God, che capitoli! °w°
Beh, non posso che iniziare dicendo che all'inizio dello scorso sono morta dalle risate, sul serio. Alla faccia della cotta, Yamamoto sembra più uno di quei fan inquietanti e psicopatici che perseguitano i propri idoli! O.O Ci credo che Gokudera si sia un'attimino spaventato di fronte a sue foto e poster che tappezzavano le pareti! Insomma, Yamamoto si è fatto la carta da aprati personalizzata! XD Bellissima poi l'entrata in scena di Takeshi, in mutande e canottiera e con la schiuma da barba! Che risate!
Ah, che bello vedere scene di quotidianità come queste, ti lasciano un senso di leggerezza al cuore e poi se sono scritte bene come le fai tu sono fantastiche da leggere! :D
Quindi già da adesso ti dico bravissima!
La frase di Yamamoto: “Mi piacevi così tanto.” è stata una di quelle che mi è rimasta più impressa di quel capitolo, perché da lì mi sono arrivate le scariche della sofferenza che aveva dovuto patire per colpa di Gokudera. Cavolo, è tanto intelligente, ma per quanto riguarda le questioni di cuore è proprio un testone! ù.ù E purtroppo lo adoro anche così, che tocca fare? X°°D E poi si è fatto perdonare ormai, su. Fatevi taaante coccole, da bravi! *w*
L'ho detto che mi piacciono questi pezzi di vita semplice? ♥
Il discorso intrapreso da Yamamoto sulla questione del nome mi è parso piuttosto significativo e l'ho apprezzato. Ha detto delle cose giustissime! I soprannomi sono simpatici e sì, anche loro possono essere un simbolo di una relazione stretta, ma il nome proprio è tutta un'altra cosa. E' intimo, come hai scritto tu, è l'essenza di una persona, e usarlo è un privilegio di cui non ci si dovrebbe privare. Certo, vedere Gokudera che chiama Tsuna col suo nome sarebbe parecchio strano, infatti ho visto che non glielo hai ancora fatto usare, giustamente, ma come sta andando questa storia, chissà, magari in un futuro prossimo potrebbe anche capitare. Staremo a vedere! :D
Una cosa che mi ha colpito è stata la caratterizzazione di Kyoko. Ammetto che non mi è molto simpatica, ma qui l'hai plasmata un po' a modo tuo, facendola maturare -naturalmente, sono passati dieci anni!- in una maniera che mi è proprio piaciuta. Perché sì, io sono d'accordo con lei e Gokudera sul fatto che questa Ai vada punita. Peccato che Smokin'bomb Hayato non abbia qualche dinamite sottomano, scommetto che nonostante i dieci anni di "pausa", chiamiamola così, sarebbe ancora piuttosto bravo e pericoloso -oltre che sexy ♥- con le esplosioni. In fondo lo amo proprio perché è un bombarolo. :3
Quindi, nonostante Tsuna e Yamamoto non siano d'accordo, io tifo per Gokudera! Vai e dille che la frigida è lei, che non capisce niente e che Yamamoto è il Dio del sesso! *stampa volantini e appende cartelloni con un'immagine di Yamamoto seminudo in un letto e la scritta rossa 'God of Sex is here'* Ok, mi calmo. >///<
Però attenderò il prossimo capitolo con ansia, voglio proprio vedere cosa farà a quella ragazza!
Hahaha e, devo dirtelo, la sparata di Gokudera "Vado a comprare il pane" mi è piaciuta troooooppo! XD Sì, dai, me lo immagino tornare poi a mani vuote e Yamamoto guardarlo stranito... LoL!
Bene, sono proprio curiosa, l'ho detto, ma lo ribadisco! *w*
Per concludere, non posso far altro se non rinnovare i complimenti e scusarmi ancora per l'assenza. Questi capitoli che ho potuto leggere solo adesso sono bellissimi, soprattutto per il fatto che finalmente le cose fra i due si sono risolte e sembrano poter andare solo meglio. Spero solamente che Yamamoto non si arrabbierà per la presunta vendetta di Gokudera D:
Aspetto trepidante il continuo, ancora brava, brava e brava!
Un bacio! :)

07/02/12, ore 17:52

Finalmente eccomi qui a leggere il continuo di questa storia! :)
E' passato abbastanza tempo, ma sono contenta essere di nuovo qui a commentare! ^^
Ebbene, in questi due capitoli c'è il chiarimento tanto agognato fra Yamamoto e Gokudera e devo dire che mi ha lasciata soddisfatta!
La dichiarazione di Gokudera mi è piaciuta tantissimo, quando ammette i suoi sbagli e quando spiega i suoi sentimenti. Sì, direi che come sempre sei molto brava a trattare i personaggi, perché nei discorsi e nelle descrizioni di entrambi risaltano i particolari che li caratterizzano, ma ovviamente con una nota più matura essendo cresciuti ed avendo fatto le loro esperienze. Gokudera ha mantenuto la sua passionalità -almeno secondo me è un personaggio passionale, anche se riflessivo si lascia spesso prendere dalle emozioni del momento- e Yamamoto la spensieratezza e la risata che aveva da ragazzo... Mi piacciono molto, li trovo molto realistici! ^^
Poi la parte che ha fatto battere all'impazzata il mio cuoricino romantico -oltre che sorridere- è stata questa:
E poi... Gokudera lasciò che le parole dicessero il resto.
Scosse il capo ridacchiando: "Se tu ci hai messo due anni a capire i tuoi sentimenti, io ce ne ho messo dieci. Per una volta e questa sarà la prima e l'unica volta che lo ammetterò, mi sono dimostrato più idiota di te. Ora però siamo insieme. E pretendo che tu non mi lasci più, perché nemmeno io ti mollerò. Se tu pensi di essere possessivo, non sai quanto lo possa essere io."
Yamamoto a quelle parole lo strinse ancora più forte a sé e riprese a ridere.
"Mi sei mancato così tanto.", gli sussurrò all'orecchio facendo fremere l'altro ragazzo. Poi esclamò: "Ma ora sei mio."
Aaaw. Stanno così bene insieme! ♥
Sono stata contenta che Yamamoto non se la sia presa per il fatto che Gokudera sapeva già di tutti i problemi che aveva dovuto affrontare e poi mi sono immaginata troppo bene la scena in cui Gokudera ammette che Yamamoto gli manda in tilt il cervello. Cavolo, ci ho riso per cinque minuti di fila! XD Eh, il caro scemo del baseball -anche se ormai non lo è più- fa questo effetto..! :3
E poi, sono curiosa di vedere la reazione del caro Yamamoto-san! Sì insomma, il padre sapeva della cotta del figlio per Gokudera e la accetta? Mi piace, mi sa molto di lui. A parte che spero che si rimetta del tutto, vorrei proprio sapere come la prenderà. Come hai scritto nei pensieri di Gokudera, infatti, certe scelte dei figli posso essere difficili da accettare, soprattutto se comportano il fatto di non diventare nonni. Eh già, lo trovo molto azzeccato per la situazione della fanfiction e anche molto attuale.
Beh, mentre Yamamoto e Gokudera si occupano del "vitto e dell'alloggio", io mi vado a leggere gli altri capitoli.
Complimenti come sempre per questa storia :)

24/01/12, ore 14:39

Paura paura paura pauraaaa!!!
Cos' ha in mente Hayato?! Oddio ora starò in ansia fino al prossimo capitolo >_< beh anche se queste "slice of life" sono tranquille per quanto riguarda la storia tra Yamamoto e Gokudera, ormai consolidata, per certi aspetti riserva ancora delle sorprese e delle parti davvero emozionanti! Già immagino il panificio esplodere, e tante pagnotte volare e "piovere" su Namimori. Nonono ma che sto dicendo?! Hayato non è più un bombarolo, ma ancora siamo abituati a vederlo come tale, anche Tsuna, quando dice "Niente esplosioni, okay?”, ahahah è logico che Gokudera non avrebbe potuto utilizzare la dinamite, ma è la forza dell'abitudine.
Il pianista, sembra tanto tranquillo e maturo, ma sa rivelare al momento opportuno, quell'impulsività e testardaggine che lo caratterizzavano da ragazzino, oltretutto le sue rassicurazioni, non riescono per niente a quietare gli animi dei presenti e soprattutto del povero Signor Sawada ( che strano chiamarlo così!) che sta sudando freddo.
Interessante la caratterizzazione di Kyoko; c'è da dire che io ODIO tutte le ragazze di Khr! ( tranne Bianchi e Lal) e vederla così scaltra e decisa almeno in questo caso la rende simpatica, forse anche lei è maturata e ha cessato di essere la ragazzina impicciona e piagnucolona che abbiamo sempre visto ( si sono cattiva lo so XD).
Anche Hayato si ricrede, anche se è a causa sua se adesso l'argenteo andrà alla ricerca di Ai.
Cosa accadrà? Gokudera non troverà la ragazza? Qualcuno s' intrometterà per interrompere la sua azione? Me lo auguro per lei, anche se merita una lezione.
Ohohohohhh sto morendo di curiosità!! a presto =))

29/12/11, ore 13:50

Ahhhhh questi due piccioncini mi lasciano sempre con un sorriso da idiota stampato in faccia.
La prima parte soprattutto è stata parecchio comica! Con Hayato che urla e col "principe azzurro" che accorre in suo soccorso in quello stato!! Ahahah una bella scenetta davvero!!
Però onestamente... anche io avrei urlato davanti a quella camera assurda, tappezzata di mie foto. É qualcosa che angoscia, che fa sembrare Takeshi una specie di stalker, anzi, un ossessionato cronico! Logico che Yamamoto-san abbia capito tutto! Menomale che le cose tra i due sono andate bene, perché mi sa che se fosse stato il contrario, Takeshi non sarebbe stato capace di avere un futuro stabile con qualcuno diverso da Hayato.
Ora che ci penso, quando nello scorso capitolo Gokudera afferma di non avere tempo per osservare la stanza di Yamamoto, mi è sembrata un'affermazione normale, quasi trascurabile. Invece si ricollega al nuovo capitolo! Eheheh mai tralasciare certi dettagli con Reby!
Ora capisco di cosa parlavi quando hai risposto alla mia scorsa recensione!
La questione del nome è una cosa molto importante che in effetti mi ha sempre un po' fatto arricciare il naso. Nel senso, che Gokudera continui a chiamare Tsuna a quel modo stona e parecchio, e per quanto il pianista sia affezionato a questo soprannome -per quanta lealtà e fedeltà possa esprimere- il dato di fatto è che Tsuna NON è il Decimo.
Se quindi Hayato è maturo quanto sembra non solo deve prendere in considerazione la cosa, ma deve attuarla, per poter recuperare così il tempo trascorso distante dall' amico.
Secondariamente, Gokudera si è proprio accanito contro l'ultima ex di Yamamoto! E la cosa mi spaventa! Che succederà? Forse rinfrescherà le sue abilità di dinamitardo su quella ragazza? Per quanto questa meriti di essere punita, spero in una punizione diversa, perché sennò la relazione tra i due ragazzi sarebbe interrotta dalle sbarre della cella di un carcere xD.
Sono curiosa di sapere cosa s'inventerà l'argenteo.
In alcune parti ti confesso che mi sentivo sulle spine; quando ad esempio Gokudera si fa scappare qualche commento di troppo sulla questione "ex di Yamamoto". Ero talmente impaurita che Yamamoto potesse arrabbiarsi, che leggevo con un occhio solo. La sua intimità è stata violata troppe volte e anche se si tratta di Hayato, avrebbe potuto risentirne, ma il suo amore è troppo forte e attutisce il tutto, perché dopo essersi ritrovati non è proprio il momento di litigare!
Un' ultima cosa. Ci credi che mi ero completamente dimenticata di Samuel? Ero talmente presa da Gokudera e Yamamoto, che ho dimenticato l'esistenza di questo ragazzo, che per qualche capitolo è stato anche un attivo protagonista. Mi perdoni Samuel, ma Yamamoto è molto più importante eheheh~

Ho amato questo slice of life! Tutto è in linea di massima tranquillo e se sono tutti così sarà un piacere leggerli!!
Mi spiace solo che lo scorso capitolo, che in un certo senso è una prima conclusione della storia, abbia ricevuto solo la mia recensione. Spero che questo riceva più recensioni perché la storia merita e non risulta mai noiosa!

A presto! E nel frattempo ne approfitto per augurarti un buon anno nuovo!:)
(Recensione modificata il 29/12/2011 - 01:53 pm)

07/12/11, ore 13:43

Ho iniziato a leggere con paura questo nuovo capitolo perché immaginavo quale sarebbe stato l’argomento. E in effetti la reazione iniziale di Takeshi ha confermato le mie paure, e un po’ troppo pessimisticamente ho temuto che con questo argomento tutto potesse andare nuovamente male tra i due.
Però poi mi sono data una calmata, dovevo ancora leggere tutto il capitolo XD non dovevo farmi abbattere da una prima resistenza di Yamamoto.
Devo fare i miei complimenti a Gokudera! ha giurato di essere sincero e lo è stato fino alla fine, e non è stato semplice! Rivelare i propri sentimenti, e la verità a Yamamoto che con una sola occhiata lo faceva sciogliere! Che tenacia! Ma per amor della pace doveva superare questa piccola prova!
E dal canto suo non credo che Takeshi avesse tutta questa voglia di litigare, infatti bastava qualche frase dolce di Gokudera, per farlo ricadere tra le sue braccia!
Gokudera poi ha scelto bene come strutturare il discorso, perché prima ha lanciato la “bomba” e poi ha parlato di Squalo, in modo tale che la “rabbia” del moro potesse essere affievolita dalla preoccupazione. Eheheh bravo Gokudera!
Credo che la cosa più difficile da ammettere per Gokudera sia stata che era a conoscenza dei sentimenti del moro. In effetti se fossi stato in lui forse non lo avrei detto…. più che altro per paura della reazione del mio compagno, ma anche questa volta posso tirare un sospiro di sollievo. Infatti credo che Takeshi non se la sia presa eccessivamente con il pianista, perché ha compreso che probabilmente senza quelle spinte, i due non sarebbero arrivati a questo punto.
È vero, l’orgoglio di Yamamoto è stato calpestato per bene, Gokudera sapeva tutto su di lui e lui non sapeva nulla dell’altro… ha sofferto parecchio, ma alla fine il destino lo ha ripagato di tutti i suoi sforzi e della sua costanza ( amare per 10 anni una persona senza essere corrisposto è dura).
Devo essere sincera! Anche io avevo pensato, data la presenza di un pianoforte nel ristorante, che Hayato potesse suonare per attirare i clienti! È davvero un’ottima idea, credo che questo sistemerebbe gran parte dei problemi del ristorante! La “trattazione economica” alla fine ha avuto un esito positivo, anche se non proprio come voleva Gokudera. D’altronde Yamamoto è pur sempre un uomo orgoglioso!
E alla fine dopo che tutto è stato rivelato e chiarito, i due possono cominciare a scrivere su una pagina completamente bianca la loro storia appena iniziata.
Sono davvero contenta per loro due, ciò dimostra che se si vuole una cosa non bisogna arrendersi al primo ostacolo! E che parlando le cose si possono risolvere.
Quell’ “E…” finale mi ha fatto pensare “cos’altro può accadere adesso?” un’ irruzione di Squalo? Il padre di Yamamoto torna a casa e trova i due a letto insieme? Ahahah XD comunque sono tranquilla, non credo che sia qualcosa che stravolga troppo questo lietissimo fine.

Infine credo che inserire 4-5 capitoli di slice of life, sia una bella idea! A me piacciono sempre i capitoli conclusivi, che mostrano cosa è accaduto dopo il lieto fine! Quindi sostengo questa tua idea!!=)

Complimenti davvero! Le tue storie mi appassionano sempre! Potrebbero continuare all’infinito, ma mi ritroveresti sempre ad aspettare un tuo nuovo capitolo e recensire!=) a presto!

15/11/11, ore 12:30

Finalmente!! è da mesi che aspetto questo avvenimento ed ecco la tanto attesa dichiarazione di Gokudera!! sono così contenta che non so bene cosa dire… so solo che finalmente dopo capitoli passati ad inveire contro l’ottusità di Gokudera, finalmente posso congratularmi con lui perché ha parlato bene, non ha tralasciato nulla, si è aperto a Takeshi senza essere ambiguo (cosa che gli riesce molto bene).
Yamamoo invece… chissà com’è stato felice di ricevere quella dichiarazione, non riesce a crederci quasi!! Soprattutto quando dice
"Questa è davvero la verità?"
Ahaha credo che abbia pensato che fosse un sogno.  Tutto in effetti avrebbe fatto pensare all’impossibilità di realizzare il proprio sogno, quindi ci credo che all’inizio sembrava incredulo!
E comunque io apprezzo con tutto il cuore la sua sincerità, lui fino alla fine non si è mostrato come l’eroe sofferente della situazione, il fatto -che tutti noi pensavamo- che egli si fosse da giovane sacrificato per il bene di Gokudera era un nostro fraintendimento e lui lo ha messo ben in chiaro. D’altronde il Takeshi che noi conosciamo non vorrebbe mai apparire come una vittima, ha il suo orgoglio e sa ben nascondere il suo dolore. Semplicemente ha compreso i suoi sentimenti troppo tardi, già quando Gokudera era stato coinvolto in un altro mondo.
Comunque noto compiaciuta che in fondo i due si somigliano… entrambi sono possessivi e determinati, in un certo senso fanno a gara per mostrare la propria possessività, si lanciano frecciatine pungenti e maliziose ( come quella del cane e del gatto), ma è qualcosa di positivo, qualcosa che l’amore sa riconoscere e temperare, rendendole piacevoli e mai offensive.

“Se camminano a due zampe, perché no!?”
bellissima questa risposta di Yamamoto!! La terrò bene in mente!! In questo momento Yamamoto si sta scoprendo, ci sta dimostrando suoi lati che non abbiamo mai avuto il piacere di approfondire! Mi stupisce!

Povero Gokudera! sta soffrendo enormemente perché deve trattenersi dal saltare addosso a Yamamoto XD poveretto!!! Non lo invidio!! Però ha ragione, credo che ora debba affrontare il discorso forse più complicato della stessa dichiarazione, se ho ben capito, probabilmente è un discorso che potrebbe avere diversi effetti… mi auguro solo che Takeshi non senta troppo ferito il suo orgoglio.
Incrocio le dita per questa coppia che sta quasi per nascere e alla quale sono super affezionata!!
A presto =)

(Recensione modificata il 16/11/2011 - 12:06 am)