Ti amo, ipocondriaco!
di Isy_264

03/02/12, ore 21:59

Fantastica la frase con genio del male:)molto carina come storia complimenti:)

03/06/11, ore 10:24

Ho letto questa storia su Fanworld ed è davvero adorabile ** 8000 parole divorate in un boccone, ne vorrei ancora XD
Sono stata attirata dal titolo, simpatico e con riferimenti alla mia sfera di studio e mi hai davvero appassionata con questa storia leggera ma mai scontata, dagli sviluppi imprevisti e mille dettagli originali!
Davvero piacevolissima. Qualche errorino qua e là, un poco han rallentato la lettura, ma a parte questo una storia davvero gradevole, fresca e particolare^^

29/04/11, ore 22:25

Ah, finalmente posso sfilarmi i panni della giudici-AH e commentare un po' più tranquillamente. Allora.

L'idea del portale di consigli medici "spiccioli" mi è piaciuta tantissimo. Pensavo di aver considerato tutte le possibilità di incontro virtuale immaginabili, ma tu mi hai dimostrato che sbagliavo e che si poteva essere ancora più originali XD Fantastico anche il modo in cui sei riuscita poi a incastrarci l'elemento obbligatorio, l'ipocondriaco, in maniera totalmente naturale. La struttura non risulta mai né goffa né forzata e il risultato è un'architettura nel complesso organica e scorrevolissima. Quindici pagine sono davvero volate.

Complimenti anche per la gestione corale dei personaggi. La famiglia di Loris, ad esempio, pur ricoprendo un ruolo secondario, è ben orchestrata ed è sempre piacevole da leggere, tanto da dare la piacevole sensazione che i personaggi facciano parte di una storia più grande, di un mondo reale tutto. Sara, in particolare, è davvero adorabile, lei e il suo rapporto con il fratello di Loris, che sei riuscita ad accennare senza farlo diventare superficiale.

Particolarmente degni di nota i dialoghi, che hai arricchito da una  pregevole nota di realismo, fatta di onomatopee, incertezze, ritmi diversi e via discorrendo.

Grazie per aver partecipato al concorso, è stato un piacere averti scoperta :D

26/04/11, ore 00:27

E ovviamente sono venuta a leggere e commentare anche il secondo posto... ammazza s'è lunga, però dopo un po' diventa un piacere leggerla (e me la sono fatta tutta d'un fiato... cavoli però che ora che ho fatto)... sai la parte che mi è piaciuta di più qual'è?? L'amica incinta... ma perchè ultimamente mi capita di leggere sempre storie con donne in dolce attesa?? Mi ha fatto sorridere dei repentini cambi d'umore (io non ne avevo, ma avevo, e ho tutt'ora - colpa dell'allattamento - la lacrima facile... non riesco ancora a sentire la canzone "In Te" di Nek senza piangere... che centra questa parentesi?? Niente, sono solo una chiacchierona che per "fuggire" dalal condizione di neo-mamma partecipa a contest e commenta le storie degli altri partecipanti)... ^_^
Voglio chiedere anche a te un favore: non leggere la mia raccolta, non ne sono soddisfatta (ho pensato più volte di ritirarmi, ma avevo preso un impegno e non ho voluto tirarmi indietro) e ho pubblicato solo perchè sono arrivata terza... -_-
syssy5

24/04/11, ore 23:11

D'accordo, ignora l'ultima mail, riassume tutto quello che non dovevo scriverti...
Simone
P.S. Mi spiace per tua madre, sono certo però che hai una bella famiglia attorno a te, no?!

Questa parte mi ha fatto ridere tanto, e non lo so, mi da un'idea di intimità u.u
Anche io vorrei un fratello come Andrea, con quell'aria così rassicurante..

“Piacere, mi chiamo Loris: farmacista, disoccupato e terrorizzato da una relazione seria!”
“Simone. Pseudo studente, ipocondriaco, tendo a portare dallo psicoterapeuta chiunque mi parli.”

è la parte che preferisco di tutta la storia, davvero u.u

Non vedo l'ora di leggerla come long, sono sicura che mi piacerà un sacco (:

24/04/11, ore 23:06

Visto che la storia è divisa in due parti, divido anche io la recensione :D
Amo Sara, mi fa morire dal ridere, ovviamente lei è incinta e può fare qualunque cosa U.U
La scena dal medico mi ricorda un sacco le rare volte in cui ci vado anche io, pieno di gente con le malattie più impensabili! (:
Le risposte di Loris alle mail mi fanno morire dal ridere!
Complimenti!
Alla prossima :D