La Fanciulla
di bluemary

24/11/12, ore 11:01

Il prologo mi è piaciuto,anche se è un pò corto! Come inizio direi che è abbastanza inquientante!
Fin qui mi ha incuriosita molto,specialmente quando ho letto quelle prime righe che descrivevano a grandi linee il racconto,quelle in cui si dece che i Saggi crearono una Fanciulla legata alla vita del Demone!
Davvero interessante,complimenti!

10/12/11, ore 00:41

Beh, come inizio... inquietante, direi! ^^"
Mi è piaciuta questa "intro", sebbene sia corta. Hai descritto bene quei pochi attimi e hai accennato la trama della storia, con quella specie di profezia.
Mi intriga molto il racconto, che succederà?
Avrei solo un appunto da fare: forse è meglio se tu scriva capitoli più lunghi.
...
Ora che ci penso, è inutile che te lo dica. E' già finita! Che figuraccia! >-<
Vabbè, vado a leggermi il resto! :)
Ale

22/12/07, ore 18:32

La pregevole padronanza di linguaggio, sintassi e grammatica rende la tua fic- un racconto piacevole da leggersi nel suo complesso. Come già recensito da qualcun altro, il testo soffre per qualche refuso e per alcune incetezze narrative. Inoltre la scarsità del numero di personaggi lascia intuire la sorte della protagonista già appena dopo il prologo e non bastano il "finale a sorpresa" (.. ma quale sorpresa?) del ritorno del Demone e l'umanissima caratterizzazione di Haris a fornirgli quel colpo d'ala per mantenerlo in quota. Voto: 5/6. Tea

07/04/06, ore 16:37

Nel complesso è un buon racconto, curato e generalmente corretto. Soffre di qualche incertezza narrativa e di qualche refuso, probabilmente sfuggito alla correzione. Unico limite della storia è il suo essere un po' troppo veloce: in alcuni punti si sente la necessità di un rallentamento nella narrazione in modo da permettere un'ampliamento della trama e un'analisi più approfondita della psicologia dei personaggi che, invece, rischiano di risultare solo poco più che abbozzati. Un particolare che ho molto apprezzato è la caratterizzazione della protagonista che, realisticamente, rifiuta fino all'ultimo il proprio destino, con quella paura propria dell'essere umano.

damned88
17/03/06, ore 18:36

Scioccante, questa storia è così ricca di sentimenti contrastanti che scuotono l'anima. Bellissimo in particolare questo capitolo.. complimenti sei veramente brava! Ciao alla prossima!

05/03/06, ore 21:37

Ciao Bluemary, rieccomi! Mi sono rimessa in pari con la lettura, e devo dire che sta prendendo una piega più che interessante. Non riesco ad immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo, e questo fa parte della tua abilità a tenerci tutti incollati allo schermo, in ansiosa attesa del prossimo aggiornamento. Devo davvero complimentarmi perchè sei bravissima in tutto ciò che concerne le leggende e le profezie: crei delle frasi che hanno una verosimiglianza impressionante. A proposito: perchè non apri un topic nel forum in cui ci informi ogni volta che aggiorni? Così è più facile per noi saperlo. Ad ogni modo, ti leggo e ti recensisco volentieri: sono dell'idea che la recensione sia d'obbligo, quando si legge qualcosa, anche se altre persone non sembrano pensarla come me: sono eloquenti le poche recensioni ad ottime storie, come anche questa tua. Ti saluto, un bacio grande! Row

28/02/06, ore 18:37

ciao! anche tu qui?? ^.^

06/02/06, ore 20:01

sembra interessante, ma non ho ancora capito dove vuoi arrivare, sono curiosa di sapere che succederà. ciao aggiorna presto