La Torre - La Compagnia dei Distruttori
di schwarzlight

27/04/11, ore 23:22

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "IL LABIRINTO E... L'AVIDA"
Prima Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9 / 10
Ci sono alcuni errori, soprattutto di battitura, ma la storia è scritta molto bene

Sviluppo della trama: 10 / 10
Uno sviluppo accurato, preciso, attento ai dettagli e ben spiegato; una storia coinvolgente e intricata nella sua semplicità… complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Tutti i personaggi sono caratterizzati molto bene, con poche parole sei riuscita a costruire un’immagine anche per quelli più secondari, bene

Espressività: 10 / 10
Penso si sia già capito, ho trovato questa storia davvero coinvolgente, da leggere tutta d’un fiato nonostante fosse abbastanza lunga. Molto molto interessante, soprattutto per il finale piuttosto inaspettato

Originalità: 9 / 10
Ho già letto o visto storie che mi ricordano un attimo questa, ma la trovo comunque un lavoro originale

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Personalmente trovo che la ragazza più che avida sembri desiderosa di ritrovare i suoi amici, una cosa piuttosto normale, però trovo che il tema sia comunque espresso bene, quindi do il punteggio pieno

Valutazione finale: 58 + 0,25 / 60
Al di là dei piccoli errori da correggere, unica pecca della storia, ho trovato questo racconto davvero piacevole, ti prende fin da subito! E ho apprezzato molto l’elaborazione della torre, molto fantasiosa. Ora mi rimane un unico dubbio: ma non poteva desiderare di riavere tutti i suoi amici fuori dalla torre?!

26/04/11, ore 23:16

Questo primo capitolo mi è sembrato assolutamente intrigante!! L'idea del gioco e del labirinto mi piace molto, così come la scelta di non dire poi granché del protagonista, che anche se è il narratore conosciamo ben poco!
La storia parte già nel vivo, e l'ho apprezzato molto. Mi ha fatto davvero ridere anche la presentazione di Connor :D
Mi sembra un'idea che può essere sviluppata molto bene, mi ha dato l'impressione di essere un misto tra un videogioco e un libro fantasy, e il tuo modo di scrivere si modella perfettamente sulla storia, ed è assolutamente ottimo!!
Davvero complimenti!! Sono curiosa di conoscere il seguito!!
Aki_Penn

26/04/11, ore 12:58

Ciao! Devo dire che questo primo capitolo mi č sembrato interessante. Questa Torre in cui c'č questo labirinto e alla fine della Torre si puō esaudire un desiderio, mi piace!!!
E poi tutti quegli ostacoli da superare nel Labirinto (ma va? se no che sfizio c'č? :Nd Voce nella testolina)---> concordo! XD
Chissā cosa aspetterā, dietro la luce, i giovani compagni?

Saluti, Killuale!