Rouge et Noir
di NikOttina

04/03/13, ore 23:38

mi ricorda molto una storia che ho scritto a 15 anni in cui una bambina, tenuta in casa nella perfezione per tutta la vita, esce di nascosto al tramonto. però la mia finiva che la bambina veniva uccisa da dei fantasmi ._. okay.
no, davvero, come ti ho detto per averla scritta a 14 anni è sorprendente. la mia frase preferità è stata: "Lasciai che il sole scendesse col suo rosso spietato e che a lui si sostituisse l’armonia decadente del crepuscolo con tutte le speranze della notte di Parigi, le parole sussurrate, le risate a squarciagola e le promesse d’amore mai mantenute".
questa storia è un po' come un quadro barocco, è piena di dettagli che staresti ore ad osservare. è scritta in un modo che la fa sembrare un sogno, così che leggendola sono stata col fiato sospeso per tutto il tempo.
è... mistica, ecco XD
va subito nel mio elenco dei preferiti.
...SAI COSA SIGNIFICA QUESTO, VERO? CHE TU DEVI METTERE SUBITO LA MIA FANFICTION NEL TUO ELENCO DEI PREFERITI, cara. sennò, la morte. (?)
ahahahaha no ti giuro scriverti qua mi fa tropo strano basta aha

09/10/11, ore 18:15

Complimenti,questa fanfiction è stupenda!L'avevo già letta un pò di tempo fa,è coinvolgente,sembra quasi di essere Fiordaliso man mano che la si legge,si riesce a percepire le emozioni del personaggio ** è scritta molto bene,anzi,benissimo,alcune frasi hanno un non so che di poetico ^^ mi piacerebbe sapere cosa succede dopo,per caso hai intenzione di scrivere qualche altro capitolo?^^

30/06/11, ore 18:00

Interessantissima! Anche se mi sarebbe piaciuto leggere un seguito...magari Phoebus scopre questa relazione clandestina tra il poeta e la sua promessa sposa e decide di vendicarsi in qualche modo per una fatto di orgoglio. Mi piace come scrivi, sai essere accattivante senza perdere la tua dolcezza di stile...il mio è solo un parere ma mi fa piacere che tu lo sappia! Adesso vado sul tuo profilo per vedere se hai scritto altre fanfiction su Notre-Dame de Paris!

25/04/11, ore 19:57

E' meravigliosa,mi piace tantissimo.In ogni frase dipingi con le parole un quadro.Curi i dettagli facendo capire tutto alla perfezione,magnifico!