Fuochi fatui
di pukky

11/07/11, ore 17:16

TI ODIO! Quadrava tutto!! Mi ero quasi convinta che fosse stata davvero l'amicaaaaaaaaa! Se ora scopro che l'uomo si è suicidato, potrei non continuare più a leggere questa storia, sono stata chiara??? :D

Fantastico anche questo, anche se ammetto che il momento eorico all'inizio ancizhè alla fine mi ha destabilizzata...e poi quel "ti amo" !! Maledizione HOlmes!!!!

16/06/11, ore 15:56

No, per niente. E ti odio (ovviamente non è vero, ma fa scena dirlo).
Buahaha, povero Watson XD davvero, pensava di ignorare e fare il superiore leggendo e atteggiandosi a intellettuale...ti giuro, l'ultimo pezzo mi ha fatto ridere un sacco, me lo son visto lì, la guance arrossate, imbambolatissimo con la bocca socchiusa e un filetto di bava laterale XD povera gioia...la frase finale è davvero perfetta, mi piace un sacco come passi dalla mente vuota che è l'effetto dell'amour...ai pantaloni XD passaggio repentino, comico ma quotidianissimo.
Se il risultato dei ritardi sono cose del genere, aspetta pure ancora una quindicina di giorni per il gran finale!

01/06/11, ore 17:03

No, non è male, in effetti forse è un po' "lenta" rispetto a come sarebbe vista su uno schermo ma... alla fine, con solo parole a disposizione, mica si può fare chissà chè!
Ancora compliemnti, mi piace davvero tutta la storia e , mi ripeto, mi piace la costruzione di ogni capitolo in cui prima si pensa, poi si acquisiscono nuovi indizi e alla fine c'è l'angolo di riflessione e di "vita di coppia".
Qui le cose sono un po' cambiate: dopo un'azione bella movimentata ( una maschio non darebbe mai un calcio in mezzo alle gambe di un altro uomo XD sono troppo empatici!!! e pure tordi, direi, vabbh...) c'è il momento di coppia, poi gli indizi...mi piace il personaggio di Elena, spero ardentemente che non sia lei l'assassina!
E la spiegazione finale, sfruttando l'etimologia di "desiderio" è una chicca. Ragazza, brava!

( e tranquilla per le assenze -.- io ho bigiato 8734874636573 contest a cui mi ero iscritta e sto lasciando indietro altre 983748746538 storie che ho iniziato e 9875945893578 altre che sto leggendo: capita...arriverà l'estate!!!)

16/05/11, ore 20:34

Bello "ricalcare" un personaggio su qualcuno che conosci :) complimenti, per me è un bel gesto di amicizia!
Passiamo alla storia?
Dando per scontato che ho rinunciato a indovinare le cose prima del tempo e che seguo la storia (nemmeno mi ero posta il problema che la signora Mills fosse un'adolescente nevrotica e non potesse diventare un'adulta calcolatrice e glaciale O.O)... ottimissimo! Inizio a innamorarmi dei tuoi finali di capitolo. Sarà che oramai ho capito la routine, il giallo vero e proprio all'inizio per poi scivolare nel privato... mi stupisce la tua capacità di scrivere cose dolce senza cadere nella banalità, o meglio, sì sono... "banali" ma fresche. Cose universali, ecco, che tutti pensano o provano..ma dette in maniera particolare. Questa poi, del fuoco fatuo, mi ha garbato assai :) ( pure il cazziatone a Holmes per la sua iper razionalità mi è piaciuto [anche perchè pure il mio ragazzo è un robot quindi capisco il povero Watson poetico e passionale]).
Conclusione? Brava!

10/05/11, ore 16:36

Oh. bello. Il confronto con un altro medico affascinante, omosessuale e single (ah, povero Holmes, gelosia in vista... sarebbe bellissimo se ora quel medico cercasse di sedurre Watson. Credo verrebbero fuori fuochi d'artificio XD).

La storia ha qualcosa che non mi quadra.. non la tua storia, la SUA storia. Uhm. Non ce la farò mai a capire il vero colpevole prima della fine, vero? Non resta che l'amica... che la pallonata in testa l'abbia rintronata? Ma poi, perchè arrabbiarsi così tanto? E perchè fare l'indifferente per un mese nei confronti dell'amante e poi iniziare con le scenate tutto a un tratto? Non so, non credo volesse davvero lasciare la moglie... cioè, dove la trovi un'altra che sopporta scappatelle e migliore amico gay??
Ecco, il fatto che nella recensione ci siano più domande che latro dovrebbe farti capire il grado di curiosità XD stai facendo davvero un ottimo lavoro
( e non mi son dimenticata di Cip e Ciop...sono teneri. E belli. E fortunati. Ma Watson deve smetterla di fare così! Su, un po' di carattere!)

05/05/11, ore 11:15

Benissimo anche qui: mantieni vivo l'interesse sul rapporto fra i due (anche se non mi spiego tutta questa baldanza erotica di Watson che poi piomba nella fragilità tipicamente femminile del "mi ami anche tu" O_O poveretto, proprio traumatizzato l'hai! ) e introduci finalmente il delitto. Quindi abbiamo quattro possibili assassini... a meno che non sia un suicidio. Sensi di colpa per essere uno schifoso che si fa l'amante sotto il naso della moglie?!
Se ci fosse stato anche un maggiordomo la situazione sarebbe stata facile... anche tu, la servitù, è sempre la servitù a commettere i delitti!

Mi piace la ricostruzione raccontata. Molto "Detective Conan". E scrivere "tea" all'inglese ti fa guadagnare una decina di punti stima.
Ri-bravissima!!!!!!!!!!!!!

05/05/11, ore 11:08

MERAVIGLIOSO! Ragazza, qui hai colpito nel segno. Le ultime tre righe sono fantastiche, il fatto di aver reso i pensieri in cirsivo, so che può sembrare una cavolata, ma rende il tutto più scorrevole. Anche l'aver usato il blu per la lettera è un piccolo tocco che fa chiarezza e mostra la cura che stai prestando alla storia. Ma torniamo al capitolo... bravissima. Che dire? È dolce, ma non troppo, si sente il desiderio che i due provano, ma il "sesso animale" viene stemperato poi dal pensiero finale. La cintura *ç*

Caspita, ma proprio Mary la dovevi chiamare?! Sadica.
Brava, brava brava, bel capitolo!

27/04/11, ore 15:07

anche qui niente da dire, mi piace! Eppoi questa storia del cappello *_* non so dove l'hai pescata, ma è geniale: io, come il Doc, avevo dato per scontato che il marito non sapesse data la sua assenza...e non perchè la moglie avesse trovato una scusa per uscire.
Brava!

Unico dettaglio di "forma", (è un consiglio, non sentirti in obbligo!!!) :
quando fai pensare i tuoi personaggi, usare le virgolette e la scrittura normale fa un po' perdere il filo... soprattutt qui dove ai pensieri si alternano le parole. Di solito il rpoblema si risolve facendo i pensieri in corsivo, anche senza virgolettarli :) però, se nessun altro si lamneta, lascia pure, sono solo io che sono un po' noiosa sulla forma, oltre che sui contenuti!

27/04/11, ore 15:01

Sai cosa mi incuriosisce, soprattutto? La tua decisione di cimentarti in una caso. Le storie di Sherlock Holmes (quello letterario) hanno molta meno azione e parecchi più piccoli dettagli (apparentemente) insignificanti... io personalmente sarei terrorizzata da un'impresa del genere. Quindi, complimenti in anticipo per il coraggio :)

La scrittura è buona, mi piacciono le descrizioni, quella della ragazza poi è davvero particolareggiata, e non ho notato errori (l'unico, credevo "phard" ma invece esiste ;) capra io)
Quanto allo slash... oh, chi non ha mai visto questi due gentili ometti, sempre insieme, sempre attaccati, sempre così dominatore-dominato l'uno nelle braccia dell'altro?!
Proseguo la lettura

25/04/11, ore 22:43

Per prima cosa benvenuta ^^ fa sempre piacere vedere nuove autrici sul fandom, però mi sa che non hai guardato bene. Questo, come tu stessa hai detto, è la versione del film del 2009 e qui non va bene, questa è la sezione del libro e la tua storia andrebbe nella apposita sezione Film > Sherlock Holmes che puoi trovare a questo indirizzo http://www.efpfanfic.net/categories.php?catid=920&parentcatid=920
La storia comunque mi incuriosisce e pare promettere bene (ti segnalo solo un "grazie" scritto senza "r").
Detto questo ti saluto.
Ciao e alla prossima ^^