Principato di Seborga: Istruzioni per l'Uso
di LaMicheCoria

10/02/13, ore 01:03

Allora, quando ho letto questa storia mi sono sentita in dovere di recensire.
Seguo da poco Hetalia e da ancora meno ho scoperto il personaggio di Seborga, ma quando ho cercato fic su di lui, non aspettavo certo questo.
Te lo dico cme genovese di Zena, assidua consumatrice di focaccia e di pesto -oh, il pesto!- e spesso propensa a tirare dei "belin!" degni di un portuale quando non è necessario. Te lo dico anche come amante di De Andrè, la cui musica mi è stata inculcata sin dalla mia prima infanzia, e come rozza e chiusa e diffidente e parsimoniosa -perchè a Genova non siamo tirchi, eh!- ragazza della città.
Ho apprezzato assolutamente il modo in cui hai caratterizzato i personaggi. Giorgio, sempre e comunque ribelle e desideroso di libertà.
Genova, che nel suo comportamento e atteggiamento mi ha ricordato davvero tanto la realtà dei paesini liguri.
Ho visto la mia terra prendere vita nel suo personaggio e la cosa mi ha reso felice. Quindi, ecco, non posso far altro che farti i miei complimenti!
Ora ti saluto! Alla prossima!

Federica :"D
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 01:04 am)

28/04/11, ore 15:11

Ma io sono stordita, non avevo visto codesta raccolta!
Liguria è un mito. Seborga... Ah, che genio quel ragazzo. Una peste, ma non si può non adorarlo.
E che dire delle citazioni di un certo cantautore, mi sono sciolta >_<
Queste drabble sono da amare dalla prima all'ultima. Anche se un certo regalo gastronomico, cioè, volevo fregarlo a Seborga, ma mi farebbe male, purtroppo T__T
E che cos'altro posso dirti? Sono troppo ripetitiva, ma vabbe'. Il tuo modo di scrivere è splendido, esistono altre parole per descriverlo? In cento parole trasmetti mille pensieri ed emozioni, ed è ciò che adoro di questa raccolta.
Il vecchio Liguria, quanto lo stimo! Basta, ho deciso: farò una statua anche a lui u_u
Fantastiche anche le comparse di Tonio e Ludwig, sì *_*
Adesso cerco la ricetta del Pinguino e me lo preparerò u_u *la casa salta in aria*
Ora corro a leggere il seguito *_* Bellissime storie, davvero! Bravissima! :D
claws_Jo

26/04/11, ore 22:07

Neme, sono la Chibi :D (maddai?) Alla fine ci troviamo anche su EFP XD Ok, vabbè, bando alle ciance e passiamo alla recensione della fic...te la commento quì invece che nel forum, fa lo stesso, no?
Il tuo Liguria l'adoro, si vede che ci sei affezionata, è caratterizzato davvero bene, complimenti *^* E Seborga.... ma quanto è carino?? Ok, mi vergogno ad ammettero... ma neanche io lo conoscevo *si sotterra* ho letto nel forum il post oggi e mi sono un po' documentata e....beh, ora dopo il Sealand ho un'altra meta per le mie prossime vacanze XD
Hai messo Toscana, e ben due volte! Aaaaw <----è toscana
Vabbè, se non si è capito mi è piaciuta xD
Complimentissimi ^.^

26/04/11, ore 17:24

brava (giovannah) neme!!!! mi piace! insomma, Seborga è un cosino così carino, come si fa a non volergli bene!! una peste molto simpatica ^^ invece il tuo liguria si vede che gli vuole bene al principato anche se non lo ammette :sisi: bhe, che dire... sono sempre stata uno schifo nelle recensioni... ah sì, era anche divertente la tua storia!!! chiudo qua prima che diventi troppo penosa, scrivi ancora su di loro!

26/04/11, ore 15:34

Recensisco anche qui perchè si, beh, ti meriti tutte le recensioni possibili, ecco ò___ò
Allora, da dove cominciare? D: Amo il tuo Liguria, e già lo sai. Adoro quel piccinococcolinopatatino (?) Di Seborga, e anche questo credo tu l'abbia capito :°D
Adoro queste Drabble, le adoro tutte, si, le adoro proprio, e se questo non lo sapevi beh, adesso te l'ho detto ù3u
Adoro te perchè le hai scritte, perchè sei riuscita ad infilarmici De Andrè e le sue canzoni splendide, e soprattutto per il modo in cui ce le hai infilate.
"Con te se ne parte la primavera." ♥ Davvero, a "Bocca di Rosa" per un tema del genere non ci avrei mai pensato, è geniale! E all'uscita di Faber (azzeccatissima, cioè, ma come fai? Davvero LOL) non sapevo davvero se scoppiare a ridere o mettermi a piangere. *sorriso ebete* Adoro questi due!
E poi boh, nel tuo Faber ci vedo la Liguria, quella vera, con tutti i suoi difetti. Lui e Seborga riescono ad essere un pairing stupendo ed originale.
Ci sarebbero chissà quante altre cose da dire, non so quando finirei di straparlare LOL meglio che chiuda qui *fugg*
Un abbraccio abbraccioso dalla tua eroica stalker ~

26/04/11, ore 15:21

Gesù, Giuseppe e Maria! Io... Io... Non so cosa dire, è geniale! Tutto è geniale, da Giorgio (che è un figo, l'ho visto nelle strip di Himaruya e sapevo anche della sua esistenza :D) a Lovino e Antonio che fanno cose-non-meglio-specificate e Faber che sclera... God, mi hai fatto ridere, commuovere e intenerire... Questa va tra i preferiti, mi raccomando, continua a scrivere di loro!
P.S: la battuta sui capelli del Franco mi ha fatto rotolare xD
Ari