No power to stop the tears
di Kuchiki Chan

23/10/11, ore 14:35

Ciao, Kuchiki :)
Il contest di Keep Calm mi ha portato qui :) Premetto che non ho mai visto/letto Nana, quindi spero di capirci qualcosa dalla storia xD Ma mi impegnerò, giuro ^^

***

Shot letta e assolutamente apprezzata :)
Sì, beh... non ho capito perché sono tutti tristi e depressi, ma sicuramente hai reso bene le loro emozioni :) Cioè, quelle di lui, e indirettamente anche quelle di lei xD
Ho apprezzato anche tantissimo l'abilità con cui ti sei destreggiata con la sintassi :) Non hai solo rispettato le regole, ma le hai anche piegate ai tuoi bisogni per dare alla narrazione un tocco d'effetto e di originalità :) Non è da tutti, brava ^^

Solo due appuntini ti vorrei fare:

Si, ricordavo di averglielo detto, durante la sera più bella della mia vita.

Il "sì" come affermazione vuole sempre l'accento per distinguersi dal "si" riflessivo.

E’ bastata una crepa, nel nostro rapporto, per farlo finire in pezzi.

Esiste un simbolo apposito se vai su "word--->inserisci--->simbolo", che ti da proprio la "e" maiuscola accentata (È) ^^
La "e" con l'apostrofo non è propriamente corretta ^^
_______________

Per il resto, niente da dire :) Un racconto molto bello e carico di sentimenti ^^ Se questa è la peggiore, non oso immaginare le altre xD

Complimenti :)

Hilary

04/10/11, ore 10:46

Ho trovato questa storia grazie al concorso "Il Meglio del Peggio".

Devo fare una premessa importante. Purtroppo non conosco "Nana", quindi non posso dirti se secondo me un personaggio è IC o OOC e neanche qualcosa sulla trama.
Quindi mi limiterò a commentare un pò più in generale.
Dal modo in cui hai descritto la scena posso capire la disperazione di Nobu che, da quello che ho capito, vede crollare il suo sogno d'amore con Hachi.
Secondo me non era da inserire tra le storie peggiori, anche se non ho letto altre tue fanfiction.
Mi è piaciuto molto lo stile che hai utilizzato e il modo in cui hai messo a nudo i pensieri del personaggio. E' tutto molto reale.
La parte finale è molto toccante.

"Due illusi, che assistono impotenti alla fine di una favola."

Questa frase è giusta per il finale e direi che tu hai descritto alla perfezione ciò che si prova quando si desidera tanto un qualcosa che poi si vede svanire nel nulla.
Mi scuso se non sono capace di scrivere una recensione più approfondita ma la mia ignoranza in materia non me lo permette!

Il mio giudizio finale è positivo, pur non conoscendo la trama e le varie vicende.
Complimenti!

Ilaryf90

29/09/11, ore 14:48

Ma buonasera!
Tu mi devi una seria spiegazione sul perchè tu abbia proposto questa come "peggiore". Beh, conosco le meraviglie di cui sei capace, quindi forse questa è la peggiore tra tutte le tue opere stupende? No, perchè diamine, io la trovo bellissima.
Hai scritto una fanfiction d'impatto, forte, vera. Ritrai in maniera perfetta Nobu nella sua disperazione, nella sua debolezza, nella sua impotenza.
Perchè è vero, l'unica cosa che impedisce lui e Hachi di stare insieme è proprio il fatto di non avere la forza di volontà per alzare la testa e trovare il coraggio nell'altro, come hai detto tu. Entrambi aspettano che sia l'altro a fare il primo passo, entrambi non hanno bisogno di aggrapparsi a qualcuno, ma qualcuno che li tiri su; sono due deboli che non capiscono che possono raggiungere l'equilibrio perfettamente, ma solo appoggiandosi l'uno alla schiena dell'altra, per sollevarsi dalla polvere in cui sono caduti.
Detto questo, restano e resteranno sempre la mia OTP ♥ *sparge cuoricini con scritto "Hachi e Nobu"*
Ehm... aspetta, perchè mi sono lanciata in un trattato NobuxHachi? Ah, sì, per dirti che i personaggi sono perfettamente IC, che li hai resi benissimo, che il modo in cui hai descritto i sentimenti di Nobu è perfetto.
Seriamente, l'unica pecca che potrei trovarci è che la fanfiction non è molto sviluppata; ma come critica non avrebbe assolutamente senso, perchè questo è il flusso di pensieri di Nobu e un flusso di pensieri non deve essere approfondito, anzi, è assolutamente perfetto così.
Per questo non ho altro da dire se non che hai scritto la solita meraviglia, dannata ragazza.
Complimenti, complimenti davvero.
Alla prossima recensione (magari mentre ci impegnamo a rendere più depressa qualche sezione di questo sito xD)
Un bacio, MoonBlossom.
(Recensione modificata il 29/09/2011 - 02:49 pm)