This is war
di GwenCassandra

26/08/11, ore 04:24

Mi piace il modo in cui hai usufruito della canzone. Sei riuscita a trasformare il testo in un eleborato bello e toccante, sebbene il tema potesse sembrare scontato. Tu sei riuscita, invece, a tenerlo originale, parlando di quel "voi", come di un'entità pronta al combattimento, come una corporazione di anime.
Far, far away
in a land that time can’t change.
Long, long ago
in a place of hearts and ghosts.

Ma ora, soldati del giusto, posate le vostre bacchette. Placate la luce verde, perché la guerra è finita in quel che resta di Hogwarts, luogo di fantasmi e cuori.
La mia parte preferita è questa. E' bello il pezzo della canzone, è commovente la sensazione di brivido che lascia la fine della guerra.
E poi è poetica la frase "Placate la luce verde".
Mi piace molto anche questa, ti metto subito tra gli autori preferiti u.u
Bacio!

27/04/11, ore 11:10

Come la giudicia, anche io ho apprezzato molto questa storia.
E' davvero bella e profonda.
Ho letto altre ff di questo genere, sulla battaglia di Hogwarts, ma penso che questa sia abbastanza originale, comunque. Oltre ad essere una song-fic (bella anche la canzone, tra parentesi ^^), questa ff generalizza un po' su tutti i presenti e non si ferma solo su alcuni personaggi. Ed è un motivo in più per apprezzarla.
Quel 'voi' è molto incisivo, dà molta importanza, se così possiamo dire. Sembra quasi una voce esterna al castello che narra, incita in alcuni casi e ricorda i caduti.
" Ma anche loro, in fondo, sono illuminati dal bagliore che attraversa gli occhi di chi l’ha vissuta."
Mi è piaciuta molto questa frase, è forte, sembra rendere tutti una cosa sola, tutti che lottano per lo stesso principio e per quello vivono ciò che gli altri hanno vissuto.
Brava, ti faccio i miei complimenti! Questa storia va tra le ricordate. ^^
Alla prossima, Alex. :)