I colori della vita
di _Alma

25/06/11, ore 20:18

Com'è possibile? D: Non avevo recensito? D:
Fprse perchè mi è piaciuta così tanto che mi sono sul serio sciolta *-*
O forse perchè non avevo tempo.-.
Be' fatto sta che questa fanfiction mi piace tanto. Davvero tanto.
E' breve e dice tutto, e non ha bisogno di aggiunte ne di altre parole per essere descritta oltre a quelle che già ci sono.
"L’oscurità fu capace di distruggere il suo foglio colorato, inghiottendolo in un mondo dove esisteva solo il colore nero."
Questa frase fa venire i brividi, e non lo dico tanto per dire.
Anche se credo che alla sua morte Remus, non vedesse proprio tutto nero. Per Tonks. E per il piccolo Teddy.
Emy non mi dilungo, ho molte storie da recensire.
Muah <3

02/05/11, ore 20:44

Insomma, meglio tabitardi che mai, no?
Io che l'ho letta in anteprima (<3) ci metto 45 anni per recensirla.
Sono tabiimperdonabile, vero?
Ma tu mi perdonerai i nome dei Teletabbies (o come si scrivono questi esserini immondi), o comunque in nome della Luna e.e
O tabiluna u.u
Perché continuo a dire cose senza senso?
La storia è molto triste, toccante e profonda. Adoro le Drabble/Flash che racchiudono tanti anni insieme, e la tua è bella sia in questo, sia con l'accostamento dei colori che è veramente incredibile.
Una storia tabimagnifica, veramente <3

Tabicomplimenti u.u

Somo ---> mi rifiuto di accostare tabi al mio nome u.u xD

30/04/11, ore 22:31

Molto bella e originale. Mi piace il fatto che parli di un personaggio meno sfruttato come Remus, io non sono abbastanza brava:-)
Comunque è molto bella, sembra una poesia e poi nonostante sia molto breve dice tutto quello che deve ed è molto profonda. Veramente splendida.

29/04/11, ore 19:08

Capita solo a me di leggere storie meravigliose, basate sull'introspezione dei personaggi e su alti tassi di drammaticità dietro alle quali si celano fanwriter dall'animo gaudente e un po' mattoide?
In effetti, il tuo nickname avrebbe potuto mettermi in guardia... vabbè, vorrà dire che non scriverò l'ipocrita "Senza offesa" in riferimento al 'mattoide' di poc'anzi XD

Guarda tu quante chiacchiere soltanto per parlare dell'estrema disparità tra contenuto della storia e angolo autrice.

Idiozie a parte, si parla relativamente spesso di come la vita di Remus fosse basata sui colori, ma di solito si tende a soffermarci su un grigio uniforme che ha accompagnato gran parte della sua esistenza, per poi essere sconvolto dal rosa shocking, quintessenza di Tonks ^^
Invece, con la tua storia sei riuscita a creare più sfaccettature della vita di Lunastorta, usando associazioni di emozioni, situazioni e colori secondo me azzeccatissime.

Però che sfiga, povero Remus! ç_ç

Malgrado questa nota di sfigaggine estrema, ribadisco che hai fatto un ottimo lavoro!
[Sì, gran bella finezza l'uso dei colori (di Remus) nel titolo ^^ Insomma, la classe non è acqua ù_ù]
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 07:09 pm)

28/04/11, ore 22:28

La trovo una fic semplicemente stupenda! Adorabile.. ah, e per Teddy l'azzurro va bene anche perchè quando nasce un nuovo bimbo si mette il fiocco azzurro, no? Pensavo che fosse per quello xD Ad ogni modo, davvero complimenti! ^__^

27/04/11, ore 15:38

Oh piccola Emi, eccola qui <3
Come ti ho detto ieri, ho adorato questa flash *___*
E tu, piccolo demente mostriciattolo, eri anche indecisa se pubblicarla o meno!
Maddai, come si può non pubblicare una flash del genere?
Prima di tutto è originale, il che è un punto a tua favore.
Poi, è scritta bene *___*
Ultimo, l'hai scritta tu, quindi non poteva che piacermi.
Remus lo trovo davvero un personaggio particolare e mi piace davvero tantissimo -come ben sai- e tu l'hai reso davvero molto, molto bene!
Scrivi più spesso cose del genere <3

Alla prossima, Marzia <3

Ps: Si, in effetti il titolo è un tocco di classe xD

27/04/11, ore 15:31

Questa storia, già dalla "prefazione" fa pensare ad un qualcosa di originale. E' una storia molto bella, rappresenta la vita di Remus basandosi sui colori. Ogni colore ha avuto un ruolo importante e fondamentale nella sua vita, un ruolo che non si può scordare.
Il tutto è scritto su un filo di nostalgia, o almeno così la penso io.
L'italiano è impeccabile, un lessico giusto e corretto. Su questo non c'è niente da dire.
Anche la cura estetica della fan fiction è molto bella. Ogni lettera del titolo è di uno dei colori più importanti.
E' una rappresentazione della vita di Remus molto orginale e simpatica. Sì, anche simpatica, perché molti colori mettono allegria. E molti di quei colori sono presenti nella storia, anche se i significati potrebbero non essere felici.
E' una storia che secondo me non andrebbe persa, e la consiglio a tutti.
Perché la vita di Remus Lupin, alla fin fine, è stata un oceano di colori.