Thorns
di Mari_P

29/04/11, ore 18:52

è una picolla stori toccante quanto bella e vera.
Toccante perchè... non sò spiegarlo, quando qualcosa è toccante lo è e basta.
Bella percè in queste poche righe hai descritto cose che magari altri non saprebbero spiegare nemmeno in diciotto capitoli dedicati solo a questo argomento.
Vera perchè spesso ci si sente così, tutti che credono di aver davanti qualcuno che solo ad avvicinarsi punge,anche se questoè dovuto al fatto che nessuno o pchi hanno provato ad avvicinarsi con amore.
Mi è piaciuta molto, e spero di essermi spiegata (anche se non ci conto granchè)
Bella!

27/04/11, ore 22:36

Questo piccolo pezzo è toccante forse proprio per il non detto, per quello che viene taciuto e che comunque viene trasmesso, chissà come, chissà perché.
E' toccante, poi, perché dice tutto con poco: ed è una grande dote, questa di saper esprimere concetti grandi con parole piccole e discrete.
Hai ragione in tutto: la gente ha troppa paura di graffiarsi per avvicinarsi alle spine di un cuore-istrice, ma il riccio stesso ha troppa paura per lasciar cadere i propri aculei... Eppure, un modo c'è. Ci vuole pazienza, certo, e un sacco di umiltà e un pizzico di fortuna, per trovare qualcuno che con pazienza strappi via tutti gli spilli, ma alla fine ci si sente liberi, aperti, puliti.
Per poter dire, infine, che io non pungo, e sono felice di non farlo. Anche e soprattutto perché è il mio cuore stesso che ha smesso di sanguinare.
Complimenti, perché scrivere un testo come questo è sicuramente un buon passo verso la meta di questo complesso cammino :)
C'è sempre, credo, qualcuno che vuole amore: basta trovarlo :)
willHole, sorrisoni :)