Molliccio.
di SeleneLightwood

19/08/11, ore 18:16

Bellissima, ccomplimenti. Sai, comincio a sospettare che Yates e Kloves guardino molto cosa pensano i fan quando scrivono la sceneggiatura, visto che hai previsto una scena aggiuntiva dell'ultimo film xD mi era già venuto il dubbio quando ho visto la scena della distruzione del medaglione nella prima parte: era identica a molte fan art che avevo visto in merito O.O ma non divaghiamo... allora, a quanto pare tu, come molti altri fan (me compreso), sei dell'idea che Remus sapeva qualcosa in più su Piton rispetto a tutti gli altri. E in effetti è ciò che mi è piaciuto di più di questa One Shot, perché la parte finale ricorre in molte altre Fanfiction e ormai la trovo quasi (e sottolineo il quasi) priva di significato. Bhe, che dire, complimenti, complimenti e ancora complimenti! Ah, vorrei anche dirti che non lo faccio apposta a commentare tutte le tue fic a puntate, è che sono troppe e io attualmente navigo con una cavolo di chiavetta che non mi permette di stare ore ore a leggere e recensire >.<

30/07/11, ore 23:26

Smettila di essere così maledettamente brava, smettila, davvero.
Se Lily non ricopre un posto d'onore tra le mie preferenza, prova ad immaginare cosa penso di Piton.
Amo il suo amore, certo, amo la sua forza di amare, nonostante tutto.
Però, come personaggio non mi tocca poi tanto. Eppure tu sei riuscita ancora una volta a rendermi partecipe del suo dolore.
Hai davvero un dono con le parole, e hai soprattutto un'abilità incredibile ad entrare nella mente dei personaggi.
Ma come fai? Mi tocchi il cuore ogni volta.

Baronessa

28/05/11, ore 15:58

Che bella storia! e che triste storia...ma rispecchia fedelmente i personaggi e gli avvenimenti. mi sono commossa alla fine...complimenti, davvero! Bacioni :D

23/05/11, ore 15:05

Ok, adesso oltre alla fissa per le tue storie, e alla fissa per recensire le tue storie (ma sei troppo brava, come non farlo?) ecco che mi è venuta la fissa per Severus.
E per Remus, ma vabbè.
Che dire?
E' un personaggio profondamente dolce e coccoloso, ed è depresso perchè Lily è morta, e sotto sotto è tutta colpa sua.
Ma è il destino, no?
Bellissima.
Non so come fai, ma riesci davvero ad incollare il lettore al personaggio e a ciò che prova con storie brevi.
Sei fantastica, complimenti...!

Katie

01/05/11, ore 15:22

Lo spunto da cui parte il tuo racconto è originale e si inserisce perfettamente nella saga. Notevole poi il "ribaltamento" del punto di vista per il quale risulta naturale pensare che Lupin e Severus debbano temere il molliccio molto più dei loro alunni: la loro difficile vita, infatti, è piena di rimpianti e di paure  a differenza di quella dei ragazzi che, pur avendo alcuni di loro già sperimentato il dolore, ancora non sono stati toccati dai rimorsi e dai sensi di colpa. nfatti, sono
Hai raccontato con maestria questo momento di confronto tra Lupin e Severus, così come la parte successiva di un Severus come sempre masochista che desidera rivedere e rinfocolare il rimorso che lo sta distruggendo.

Mi intristisce sapere che l'unica luce della vita di Severus sia stata il ricordo di una donna mai veramente avuta: il senso di colpa che Severus prova è talmente assoluto da non consentirgli, secondo me, una analisi obiettiva del rapporto che lo ha legato a Lily, una carissima amica che comunque è riuscita a "lasciarlo indietro" a causa di un insulto di troppo e delle "cattive compagnie".
Forse è per questo che solitamente evito le Lily/Severus, preferendo leggere di un Severus che - pur con estrema fatica - cerca di sopravvivere aiutato magari da una donna che sappia riconoscergli il giusto valore amandolo (adoro le Severus/Hermione e mi lancio ogni tanto anche sulle Severus/OC).

Mi complimento per il tuo stile di scrittura che trovo "pulito" e coinvolgente. Riesci a creare un buon equilibrio tra il racconto e i pensieri dei personaggi e questo rende la lettura piacevole e intensa.
Mi auguro di poter leggere presto qualche altra tua ff sul mio personaggio preferito.

01/05/11, ore 14:49

Sono sull'orlo delle lacrime. E' davvero coinvolgente, riesci a far sentire il dolore, la perdita e la disperazione di entrambi con grande naturalezza. Molto bello anche il fatto che, per una volta, Remus e Severus siano riusciti ad andare d'accordo. D'altro canto hanno davvero così tanto in comune.
Che altro dire se non Complimenti vivissimi?
Aspetto con ansia il tuo prossimo lavoro =)

01/05/11, ore 14:30

Che bella questa storia ... fa male leggerla.
Povero Severus ... è un personaggio dal passato così triste! E Remus ... Remus è semplicemente dannato!
Loro due sono sicuramente fra i personaggi più tormentati della Rowling assieme a Sirius, Harry e Silente.
Complimenti, sei stata brava nelle descrizioni e tutto. Mi piace l'idea che Piton sia arrivato prima di Sirius e Hagrid a casa Potter e abbia preso in braccio il piccolo Harry. E' molto particolare.
Complimenti ancora.
Alla prossima, ciao =)

01/05/11, ore 14:27

Semplicemente stupenda questa storia che mi ha fatto anche commuovere!
Scrivi davvero bene!! ^^
Baci :D