- Salve, signori Potter
di _Ginny197

07/12/15, ore 00:21

Ciao. Da quant'è che qualcuno non passava di qua? So che hai scritto questa FF quasi mille anni fa, ma io mi sono iscritta da poco e la tua storia l'ho letta solo ora.
Comunque tornando a noi, volevo solo farti i complimenti perché l'ho trovata davvero molto originale e mi e piaciuta moltissimo.
L'arrivo di Harry nel finale poi è splendido. Ottimo lavoro.

01/02/13, ore 20:09

Perchè orrenda? Trovo sia una storia dolce nella sua semplicità.
Mi è piaciuta l'idea di Ginny in visita al cimitero per "presentarsi" ai suoi futuri suoceri.
Carina! Brava! XD

Churippu

03/08/12, ore 21:19

'è orrenda, no?'
Secondo me no, ma se vuoi che ti dia ragione, sì, è orrenda xD
é molto originale, primo perché avevo letto solo una storia con la protagonista che parla a una tomba (come suona male detto così :3) ed era Molly che faceva visita a Fred.. Secondo, in quella ff c'è una madre con il figlio, mentre in questa c'è Ginny con i genitori di Harry, non mi era mai passato per la testa che Ginny si dovesse presentare ai genitori di Harry, me ne hai fatto rendere conto tu ora, diciamo pure che non avevo mai collegato i Potter con Ginny, mi sembra strano ora O_O
Per tornare alla ff, mi sono piaciute le parole di Ginny rivolte ai Potter, molto fluffose *-* e anche quando scrivi 'Le foto dei due coniugi la fissavano sorridenti, come per invitarla ad andare avanti.' deve essere più facile parlare con delle foto magiche, le persone lì possono muoversi, a loro manca solo la parola, non come quelle babbane.
E anche quando arriva Harry, ma penso che l'abbia seguita e abbia ascoltato tutto, per poi intervenire al momento giusto, no? Comunque anche quel pezzo è molto fluffoso *-*
La recensione è diventata un po' lunga, spero di non averti annoiato, è che non avevo niente da fare xD

25/03/12, ore 13:24

Bellissima!Davvero! Che bella questa coppia (non c'e bisogno di precisare che gli adoro)
Bravissima
Ambra

14/01/12, ore 17:00

Questa storia non è affatto brutta, anzi, a me è piaciuta e pure molto.
E' romantica, dolce e incisiva, mi piacciono i piccoli particolari come le sue labbra screpolate dal freddo e l'ultima bellissima frase finale.
Complimenti, è davvero bella

17/11/11, ore 09:09

la tua storia mi piace è semplice e dolce. cercavo qualcuno che descrivesse un po' i pensieri di Ginny, riguardo al fato di non conoscere alcun parente di Harry, gli zii non contano.
L'immagine di lei sulla tomba con Harry che la osserva l'ho trovata fanastica.
Ciao complimenti. alla prossima..

29/08/11, ore 13:03

Orrenda? Ma che dici ... è un ottima ff!!!
Romantica,dolce e speciale. Ginny che và a trovare la loro lapide per raccontare il loro rapporto,così intenso e profondo,tra lei ed Harry.Davvero un bel pensiero.
Si legge con facilità...e c'è anche un'attenzione ai dettagli che non mi dispiace affatto! :)
Non ci sono errori o almeno non li ho visti ... a parte
"Come (non) potevo non raccontare loro della persona più importante della mia vita?" Ma è una sciocchezza!
E poi come posso criticare io che li faccio tantissimi di questi errori,ma adesso non parliamo di me!
Non ne ho lette di simili ... e a me piacciono molto le cose originali ù.ù
Brava Ginny(alias tu)! :D

-Nika
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 01:04 pm)

02/05/11, ore 17:09

Ma che bella storia! E' così carina! E poi è dolce e romantica, e queste cose mi piacciono.
Quand'ho letto la presentazione mi sono detta "Ma come? Lily e James non sono morti?". Poi ho capito, ma all'inizio ho rischiato un infarto, eh. XD
E' scritta bene, e il finale è molto fluff e molto azzeccato.
E' un momento speciale per Ginny ed Harry, il "presentarsi ai genitori del proprio fidanzato", e lei c'è riuscita nonostante le difficoltà.
L'ho sempre detto che è una grande donna, decisamente.
Bella storia, complimenti!
Alessia.

01/05/11, ore 22:57

Molto carina. E' molto bella e molto dolce. Bravissima!

01/05/11, ore 21:15

Sì, certo è orrenda. Scherzi? E' una ff davvero carina! Oltretutto è la tua prima creazione sul fandom, un esordio niente male, non c'è che dire!
E' sicuramente bella ed originale l'idea di Ginny che si reca alla tomba dei genitori del suo ragazzo: io interpreto questo gesto come una sua presentazione ai suoceri che non potrà mai conoscere. Mi sono emozionata leggendo il suo dialogo alla foto dei due coniugi.
Ho apprezzato l'arrivo di Harry. Per quanto non sia il mio personaggio preferito, sei riuscita a farmelo piacere in questa fanfiction. Dolce al punto giusto, innamorato della ragazza che lo venerava fin da bambina.
Infine, il finale. Quando le risa si mescolano all'amore, alla gioia dello stare insieme, finalmente, dopo la morte di Voldemort. E ad una scena così emozionante e carica di sentimenti, anche i genitori di Harry, seppur immobili nella foto, avranno sorriso.
Complimenti,
Legar