Solo due estranei
di kymyit

07/05/11, ore 16:58

Partiamo col fatto che ho visto solo la prima serie di Digimon, o forse la seconda; comunque non sarei in grado di giudicare l'IC o l'OOC dei personaggi, nè individuare qual'è l'OC e quale il reale personaggio della storia; l'ho letta in chiave Originale.
Mi piacciono molto le descrizioni che anticipano l'impatto e l'incontro; la nave, il tor, il colloquio con la madre... anche se mi hai dato l'impressione di non andare molto d'accordo con il protagonista: sembra che ti distanzi dalle scelte che fa, dalle risposte salate che ha sulla punta della lingua... sembra che non lo capisci, a volte. O forse è solo la seconda persona.  E poi è solo un'impressione.
Non mi è piaciuta invece la prefazione, quando parli del battito di farfalla e delle sconvolgenti verità di un secondo; bello il finale, ma ho pensato che una prefazione del genere stona se non c'è un motivo veramente macabro a fartici riflettere (come, ad esempio, la morte di entrambi... o di uno dei due personaggi, in questo caso) e allora lì ci sta bene un "Te l'avevo detto!"
Ah, comunque il prompt 'in macchina' è azzeccatissimo xD ho trovato che ci stesse molto bene! Io non ci avrei mai pensato.
Non ho altro da aggiungere; spero di esserti stata utile.