Raccontami
di roxy_xyz

02/01/12, ore 16:20

Cavoli.....
Bella la storia, originale direi.....non è tra le mie preferite, ma è comunque una bella lettura.

Io come hai scoperto sono 'Tremendamente Harmony' ma mi piace mantenere le coppie canon, nel senso che amo le coppie canon, e le ritengo "giuste" perchè sono quelle scelte dalla Rowling, ma mi piace leggere moltissimo anche coppie non canon e soprattutto le Harmony.

Tuttavia, ritengo che questa particolare one shot, non sia del tutto brillante _ oppure non lo sono stata io nel leggerla, perchè non ho capito niente; nel senso che non capivo all'inizio di cosa parlava Ron, ho trovato strano che Harry ignorasse Ginny, forse xk all'inizio, io non sono stata in grado di capire che Ginny non stava con Harry e Ron con Hermione.
Non mi piace che siano state rivoluzionate così le coppie originali [quindi in questo senso sembra che io sia incoerente con i miei pensieri...è che è un pò complicato quello che cerco di spiegare] amo le coppie canon e non mi piace vederle nettamente recise, anche se adoro leggere le fantasticherie non canon.... *ecco forse più o meno così si dovrebbe capire*

Andando oltre, rimane comunque una storia bella, bella l'idea di resuscitare Lily, bello il legame sottile, e il discorso che fa alla cara e gelosa Herm.
Mi piace il racconto di come James le ha chiesto la mano, e mi piace ancora dipiù la differenza con cui Harry chiede invece la mano di Hermione.
Mi piace molto anche la delusione di Hermione, alla fine, quando gli chiede, il perchè Harry non abbia parlato con lei, nonostante in questa storia, lei non sia solo la migliore amica, ma la donna amata_ e concordo con Harry, cosa avrebbe dovuto fare???? bello che voglia confidarsi proprio con la madre.

Spero non te la prenda x i pensieri disordinati soprascritti, che non risultano essere molto coerenti e 'capibili'.
Non è una recensione critica, sono solo le mie opinioni, tu continua a scrivere così che va benissimo e mi piace stain!!! Anche perchè chi sono io per dirti come e cosa devi scrivere? qui c'è il tuo cuore, che condividi gentilmente con noi lettori, e io penso di non avere il diritto di giudicare quello che c'è dentro il tuo cuore. :D

Quindi, ancora tanti complimenti!!!
Baci, Jo...

04/08/11, ore 15:23

Ciao. Bellissima FF!
Mi è piaciuto molto il racconto di Lily, il rincorersi e il giocare di James e Sirius e di come James così di punto in bianco le abbia cheisto di sposarsi.

"E cosa dovevo dirti? Hermione vuoi sposarmi?" Si si, trcento volte si carissimo Harry, era esattamente ciò che avresti dovuto dire.

Complimenti ancora :)

25/07/11, ore 15:39

Ciao! storia bellissima e commovente! Brava!
Continua così!
Baci, Vampirella96

26/05/11, ore 15:41

Fanrastica! E chi se la sarebbe mai aspettato la frase di Hary "E cosa dovevo dirti? Hermione vuoi sposarmi?". Non avresti potuto trovarne una migliore! E poi, questa però è solo la mia opinione, LiLy e Hermione si assomigliano tanto, bella scelta farle incontrare! Ho letto anche altre ffc partecipanti al contest "armonizziamoci" ma la tua è di gran lunga la migliore!! Ciao ciao

18/05/11, ore 23:11

Non so se faccio bene a dirlo, ma è la MIGLIORE FF che tu abbia mai scritto e, fidati, da stasera è una delle mie preferite in assoluto! Per me meritavi il 1° posto. E' bellissima, pulita, semplice, ma intensa... dolce e commuovente, a tratti anche frizzantina!
Ha superato anche la long fic dell'alleanza della morte e se ti dico questo, HO DETTO TUTTO! bravissima e complimenti :)

09/05/11, ore 01:39

sono rimasta leggermente confusa alla fine poi ti giuro ho cominciato a ridere, è davvero carina!!XD ma non avevo capito nulla ginny, ron, hermione, chi stava con chi..poi ho detto chissene, gli ha chiesto di sposarla le H/H resteranno sempre le mie preferite!!XD
ciao

07/05/11, ore 17:18

questa e bellissima come tutte altre  ovvio!!
roxy veramente originale,  c'e anche la mamma di harry in questa storia ,
mi piaciuta inzio pensava harry avesse un'amata invece tutto la contrario
era  la sua futura sucera
poi hermione e lilly si assomigliono

07/05/11, ore 17:07

questa e bellissima come tutte altre  ovvio!!
roxy veramente originale,  c'e anche la mamma di harry in questa storia ,
mi piaciuta inzio pensava harry avesse un'amata invece tutto la contrario
era  la sua futura sucera
poi hermione e lilly si assomigliono

05/05/11, ore 19:47

“Harry James Potter, io ti uccido!”

Già. Buona fortuna, per quello. Ci hanno provato Lord Voldemort, Lucius Malfoy, Draco Malfoy, un paio di volte Piton, Raptor, Lord Voldemort, un cane a tre teste, un serpente, un drago, Lord Voldemort, Bellatrix, Lord Voldemort, un lupo mannaro, una decina di mangiamorte, schizzati vari e nuovamente Lord Voldemort.
Speranze di Hermione di riuscirci? Non così buone.

Per il resto la storia è molto carina, l'atmosfera è leggera, il che rende tutto molto scorrevole e piacevole da leggere. Ti sei staccata dalle nostre solite ambientazioni dark tra guerre varie o dove qualcuno è morto. Però sei rimasta una romanticona... =)

“Cosa dovevo dirti? Hermione vuoi sposarmi?”

Sì. Questa sarebbe un'ottima idea. Avrebbe solo dovuto decidersi sei libri fa e tirarci tutti fuori dalla nostra miseria. Ma anche così va bene lo stesso. =)

Ancora complimenti!
Herm735

05/05/11, ore 15:07

e io mi sciolgo, anche se l'ho riletta più di una volta è sempre bellissima la fine vale tutto e non posso fermare i miei occhi che vengono sostituiti dai cuoricini che Cupido sfreccia dal suo arco (o forse è stato Merlino con qualche pozione... beh fai tu)

Mi è piaciuto come hai fatto interagire Lily, tenera nel suo ricordo, mi si è stretto il cuore al ricordo del bacio.
E' un momento intensissimo anche perchè sottolinea la futura fine di questa coppia di cui non sappiamo molto, ma che la fantasia ci fa sempre e di più innamorare di loro.
L'effetto a sorpresa di Hermione ed Harry che sono fidanzati lascia basiti, anche perchè ormai il lettore, ovvero me, ha una vaga sensazione e consolazione che tra loro ci sia una bella amicizia e niente più e invece, lo stupore di trovarli insieme come coppia, dolci, simpatici, irruenti, fanno fare scintille al mio cuore già luminoso e bisognoso di amore Auror.
Le ultime battute sono da urlo da stadio.
Si inizia con la proposta, diciamo non prorio da principe azzurro, ma a noi che ce frega, che cosa dovrei dirti? Hermione vuoi sposarmi?
Beh se fossi stata io al posto di Hermione prima di dire ovviamente sì lo avrei accoppato con un martello di kaori ahahhaha
Però... c'è sempre un però... Se in realtà fosse stato solo una cosa detta tanto per dire di Harry?
Io volevo pure l'anello... ahahhahaha

A me la conclusione è piaciuta un sacco, mi fai sganasciare un sacco: “Tu, invece, dovrai chiedere la mia mano a mio padre…sai, quanto è all’antica.”
Ecco qua, che la determinazione femminile trionfa e la vendetta è fatta.

Ottimo anche se a dire la verità, al momento la mia preferita rimane sempre E se... stupenda! o come ho detto e ti ribadisco "wow" ^^

04/05/11, ore 22:14

Davvero carina e commovente!
Lo ammetto: il racconto di Lily è stato stupendo, hai avuto una fantasia fantastica! Poi, io sono un tipo di persona che mentre legge fantastica in una maniera assurda quindi ho immaginato tutta la scena per filo e per segno e non poteva esserre più romantica e colma d'amore di come l'hai descritta tu! Dico davvero ;)
Sono d'accordo con Christine23, perché non la continui? Sarebbe bello immaginare il resto (magari allietato da un altro racconto di Lily!)
Pensaci, d'accordo?
Baci,
Ambra_mito :)

04/05/11, ore 21:40

Molto carina la storia :) Originale l'idea di far tornare Harry a cercare la pietra per poter parlare con la madre di un argomento così delicato. All'inizio non avevo capito che Harry e Hermione stessero già insieme, peccato il finale un po' frettoloso, non sono riuscita a godermeli! Comunque molto carina :) Complimenti per il terzo posto

04/05/11, ore 21:21

Roxy mi hai davvero commossa! Sarò sentimentale io ma due lacrime me le hai strappate durante il racconto di Lily. Sono in disaccordo con la nostra bravissima giudicia su una cosa però: il tono di Lily ( e il linguaggio che ha usato) secondo me è perfetto. In fondo è un fantasma presente solo grazie alla pietra, ci sta. ^^
Comunque davvero i miei complimenti, ti sei meritata il podio! Vado a vedere anche la tua E se...? così leggo qualcosa di buono prima di dormire (fortunatamente sei una sicurezza). Appena pubblico la mia aspetto una tua visita allora? ^^
Baci, Marian.

04/05/11, ore 20:26

Molto carina, complimenti per il terzo posto ^^! Peccato che sia così corta, avrei voluto che continuasse un altro pò, il finale mi è sembrato un pò troppo affrettato, non so come spiegarmi. Mi piace il tuo modo di scrivere, è semplice e scorrevole, non annoia =)! Spero che farai un continuo di questa piccola one-shot, vorrei tanto vedere il matrimonio X'D. Corro a leggere le altre storie partecipanti al contest, ancora complimenti ^^!