Like Flames
di MaryLouise

16/01/12, ore 22:26

Nel mio scegliere quali storie dovessi recensirti come premio per il mio contest (ancora bravissima!) mi sono imbattuta in due nomi che hanno attirato incredibilmente la mia attenzione: Draco e Astoria. Una delle coppie più discussa e strattonata del fandom (come anche i coniugi Malfoy senior... ma sarà il cognome?) che sembra non poter avere una vita felice e serena in nessuna fanfiction. Fra Drarry, Dransy, Astoria/altre-persone e così via, sono rari i momenti in cui vediamo la coppia come coppia. Come poteva quindi non attirare la mia curiosità questa one-shot?
One-shot che, per inciso, mi è molto piaciuta. Per quanto l'abbia trovata un po' acerba (forse per il fatto che è scritta in modo frettoloso e un po' surreale, o per l'assenza dei preliminari - d'istinto mi viene difficile immaginare una prima notte senza) devo dire che ho tanto ma tanto apprezzato i particolari e il modo in cui li hai fatti risaltare. Ho trovato davvero bella anche la fine, quasi a voler rendere palese quello che a parer mio traspare da tutta la storia, e cioè che Draco non vuole davvero la sua sposa. Sembra un dovere, più che un piacere - qualcosa che dev'essere fatto per forza. Mi ha colpito il fatto che si sia capito senza che tu abbia avuto bisogno di fare una vera e propria introspezione.
Ho già adocchiato qualcos'altro che passerò immediatamente a commentare, per ora sappi che questa storia l'ho apprezzata tanto :) brava!

14/10/11, ore 18:24

Salve!
Di solito non recensisco mai in questa sezione se non per le Weasley twincest ma...
Niente, mi piace anche questo pairing anche se quando devo leggere su Draco è sempre una Drarry perché mia moglie mi obbliga a leg- le scrive v.v
Questa storia mi ha colpita molto anche se non mi aspettavo un finale così ç.ç
Insomma, povera donnina lasciata sola!
Sappi che nonostante questo mi è piaciuto il tuo modo di scrivere.
Non cadi mai nel volgare e anzi, la storia è resa un sacco sensuale e dolce dai dettagli scritti. Brava davvero *si commuove*
Oh, ecco! Ogni volta che voglio dire un sacco di cose, poi me le dimentico tutte D:
*fugge dalla vergogna*
A.

31/08/11, ore 10:19

Non è per niente facile descrivere scene impegnative! Certo, mi stupisce la freddezza di Draco, ma si sa com'è fatto ... :) però mi è piaciuto come hai descritto l'intera scena, con una bella forma!

18/06/11, ore 15:34

Ok! Dopo aver letto questa Shot mi ricredo del tutto riguardo le tue capacità di scrittura! Mi è piaciuta moltissimo, sia la caratterizzazione dei personaggi, l'incertezza e la paura di Astoria sono state descritte a pennello, sia il modo che hai di scrivere. La narrazione è fluida, scorrevole, piacevole e "visiva" se capisci cosa intendo. Brava di nuovo:)

13/06/11, ore 10:29

La tua è una bella fanfiction, non c'è dubbio. È curata, e anche la descrizione dell'atto (che a quanto ho capito ti preoccupava!) è ben fatta.
Sinceramente, però , mi ha lasciata un po' perplessa la freddezza di Draco nei confronti della moglie. Insomma, è la loro prima notte di matrimonio e non ha parlato neanche! Trovo un po' di dolcezza quando lui le accarezza una guancia, all'inizio, e quando alla fine rimane a vegliare su di lei. Per il resto, però, l'ho trovato totalmente freddo, e questo non mi ha convinta molto, forse perché io sono dell'opinione che il loro matrimonio sia stato per amore, come tutti! Non volermene, è solo la mia opinione personale.

09/05/11, ore 16:45

Che bello vederla pubblicata:D
Una shot che mi è piaciuta molto, ma questo te l'ho già dettoXD Complimenti di nuovo, te lo sei meritata il secondo posto^^
Un bacio^^

05/05/11, ore 18:46

Ciao!^^
Credo che tu abbia narrato tutto in maniera esemplare.
Come già sai, adoro il modo in cui riesci a decantare e descrivere luoghi ed oggetti.
Appare tutto perfettamente modellato e scolpito dalle parole utilizzate!
Fantastico**
Credo che Draco si sia comportato esattamente come ne richiedeva la carettizzazione. E la tua Astoria è davvero affascinante!
Incuriosisce,ecco.
Brava,Jo.
Bella shot,davvero!:)
Alla prossima.

nali

05/05/11, ore 18:02

Complimenti per il racconto, non è facile descrivere certi momenti e tu ci sei riuscita benissimo, soprattutto non rendendo Malfoy falsamente romantico, come il personaggio pare non essere.

Veramente un'ottima fanfic!