Il peso della farfalla
di Keiko

02/06/11, ore 00:45

Ciao Keiko. Tra l'altro bel nick, mi ricorda Kodomo No Omocha.
Grazie.
Prima di tutto scrivi divinamente. Davvero, bravissima. Molto banalmente, ma non so che altro dire se non questo.
Tra l'altro sono al pc di nascosto, dunque perdonami per la pena che ti farà questa recensione, it's not my fault. Ok, un po' sì. Ma non divaghiamo.
Che dire.
Holly è stupenda. E', diamine, la ragazza giusta. Quella perfetta in mezzo a quei cinque scellerati.
Mi rivedo molto in Holly. Forse Holly è un po' tutti noi messi assieme, forse nessuno può dire davvero di non rivedersi, almeno un po', in lei. E' quella che vorrei essere, mettiamola così.
Poi c'è Jimmy. Vedi, io e Jimmy abbiamo un rapporto astratto e discontinuo: io gli scrivo lettere e lui mi manda lacrime.
Siamo due soggetti opposti e sconosciuti, separati da distanze impossibili da abbattere.
{Sono una psicopatica, già, una psicopatica e lo sto dimostrando pubblicamente, bene.}
"Jimmy era attento ad ogni sfumatura degli altri: gli piaceva osservare il colore che cambiava di grado e tonalità, sino a sparire o virare ad una totalmente differente."
Io da qui ti ho adorata. E mi hai quasi fatta piangere, ma sorvoliamo.
Brian, non ancora Synyster, è un adorabile coglione, il fratellone da prendere a cazzotti. Gli vogliamo tutti bene, anche quando vorremmo tirargli un calcio nei cosiddetti. Idem per Zacky.
Matt. Matt invece è ottuso, se non rincitrullito. Cieco, forse, è l'aggettivo giusto. Ma questa credo sia una dote di tutti i Matt.
Cieco ancora da cosa non lo so, perché Val sarà pure bella, ma "oltre alle gambe c'è di più".
Concludo con Jimmy, che Jimmy si intrufola sempre.
“Dicono sempre che quando ti innamori avverti le farfalle nello stomaco, che le senti volare e rischiare di uscirti dalle labbra: nessuno ti dice che quelle farfalle possono avere il peso di mille sassi.”
“Prima o poi si addormentano e nemmeno ti accorgi che esistono. Non puoi ucciderle, puoi solo aspettare riprendano a volare per qualcuno che lo merita davvero.”

Grazie. Grazie per il prequel e grazie per la long fic, che appena possibile mi accingerò a recensire.

Ann.

10/05/11, ore 22:37

Grazie.
Ti ho adorata per tutta la durata di questa storia.
Anche prima, che leggevo l'introduzione. Sono rimasta delusa nel vedere che è una One-shot. L'avrei voluta vedere continuare. Olivia è così splendida da farsi amare in così poco.
Scrivi da Dio.
E quei cinque sono splendidi. E Huntington Beach è bellissima, come l'ho immaginata fra strade umide e bottiglie di birra agli angoli delle strade.
Tutto questo è bellissimo, è bellissimo davvero. Come sono sicura che lo era. Come tu l'hai reso così perfettamente.
Ho avuto le lacrime agli occhi per un istante, ma solo per il non-rapporto che ho con mia madre, e quello che hai scritto mi ha commossa.
E ho amato Jimmy.
Oggi è una giornata speciale, si sa. E ho capito che non sono le scrittrici ad essere brave e renderlo bene. È lui che si infiltra tra le parole e le rende magiche, perfette, impressionanti. Jimmy è commovente. Jimmy è bello, è bello da morire.
E Zacky. Dolcissimo, rompipalle, stupido, premuroso, impulsivo. Sono innamorata di Zacky da quando salvai una sua foto per caso, senza neanche sapere chi fosse, senza conoscere gli Avenged. Poi lo scoprii. E fu amore davvero. Adorazione. Invidia per Gena. (Dice che si sposano presto, io posso morire?).
Matt, adorabile. Brian, strafigo. Johnny, quindicenne. Val, bella e impossibile come l'ho sempre vista.
Dakota, perfetta. La migliore amica che tutte le ragazze come Holly dorebbero avere.
E per "come Holly" intendo casiniste, combina guai, innamorate di cose impossibili che non le fanno altro che male.
Grazie, comunque. Complimenti per questo splendore.
Te lo chiedo in ginocchio, anche al di là dello schermo: continuala.
Holly è bellissima. Tu sei bravissima. Gli Avenged sono perfetti.
E poi ce la vedo troppo con Zacky.
Ma magari sono io, che mi sono rivista in lei e mi sono automaticamente attaccata a Zacky. (la stupidità di una ragazzina innamorata di un fottutissimo fighissimo chitarrista)
Grazie, grazie e ancora grazie.
Per la bella storia, per i sorrisi e le quasi lacrime, per avermi fatto capire delle cose, per avermi fatto amare questi 5 idioti ancora di più.
Complimenti.
Ti adoro, sappilo.

Baci,
Piuma_

09/05/11, ore 21:13

Forse arrivo un po' in ritardo a recensire, ma ci tenevo a farti sapere che questa One Shot mi è piaciuta davvero moltissimo! *-* Il personaggio di Holly mi ha davvero preso, in un certo senso per alcuni versi credo di rispecchiarmi in lei un pochino... Poi volevo farti i complimenti perché, da quello che ho visto, scrivi veramente bene!
Mi piacciono molto le descrizioni dettagliate che hai fatto, non risultano pesanti ne superflue.
Zacky, nonostante si è messo a fare a botte con Johnny (eh no caro Zachary, non si fa u.u), è veramente adorabile, così un po' protettivo quanto ottuso *-* Poi, bè, c'è Jimmy. Lui era perfetto ovviamente.
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto! ^^ Baci,
Josie

08/05/11, ore 13:11

Oh, sono morta. Ogni volta che leggo qualcosa di tuo resto senza parole. Non mi ero nemmeno accorta che si trattava di una one-shot quindi quando è finita ci sono rimasta malissimo. Mi piace moltissimo, adoro il modo in cui scrivi e non finirò mai di ripetertelo. Fossi in te la continuerei, penso che ne verrebbe fuori un capolavoro. Amo Holly, è un personaggio ben pensato e che ha un carattere intrigante, dal mio punto di vista. La vedrei bene con Zack - in questo periodo vedrei tutti bene con Zack, compresa me stessa -
Ancora complimenti, continua a scrivere e continuerò a leggerti <3

06/05/11, ore 17:59

Credo che dire che mi sia piaciuta questa storia sia scontato e decisamente banale XD
è meravigliosa... e ti prego di continuarla perchè quando sono arrivata alla fine mi è dispiaciuto da morire che fosse solo una one shot... ç_ç
perciò continuala please!!!
sei forte donzella u.u
un bacione, Jules <3

06/05/11, ore 16:01

Ormai non so più nemmeno come esprimermi, perché dopo aver letto qualcosa del genere ogni parola sembra stupida a confronto. Sul serio, credo che tu sia ciò che voglio diventare. Nel senso di scrittura, vorrei poter scrivere come te, ma lo vedo un traguardo troppo lontano. Complimenti ancora una volta :)

05/05/11, ore 22:47

Mi piace moltissimo, lo stile è molto diretto e scorrevole. Ti fa capire molto bene i pensieri dei protagonisti e quello che provano. Sopratutto Holly, un esserino puccioso e altruista. Hai corso il rischio di farla diventare una Mary Sue, ma per fortuna hai deviato ben prima di arrivare all'orlo del precipizio. E sai che ti dico? A te non piacerà forse il fatto che sia Zackycentrica, ma a me questa cosa fa impazzire. sopratutto il finale. Dio! *O* Ma sai come la coppia Val/Matt può ammuffire tranquillamente insieme, e quella Holly/Zacky può fiorire? Lei sarebbe in grado di tenere botta a Zacky, ma anche a farlo crescere senza che si perda per strada... E io già me li vedo, e mi vedo anche il fatto che presto te li vedrai anche tu.. XD E chissà perchè. *Fischietta*
A parte questo, innamorarsi del proprio vicino di casa è una cosa che può sempre capitare, a me è successo ed era il migliore amico di mio fratello; però forse è anche quell'amore destinato a finire prima o poi... (Non li lascio neanche quelli subliminali di messaggi, passo direttamente a quelli schietti e ben riconoscibili).
A parte questo, mi è piaciuta molto, complimentissimi Ale, un altro piccolo capolavoro da aggiungere alla lista...

05/05/11, ore 22:26

Sbammmm!!! Mi piace, mi piace un casino! E bello è anche il titolo, il libro è di Erri de Luca, giusto? :P
Ecco, e niente, volevo dirti questo! Mi sta simpatica Holly, mi spiace sia solo una one shoot, io ce la vedevo con Zack, senza dubbio!!
Un bacione e a presto,
F.
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 10:27 pm)