Daktulos Amera { Il Giorno è un Dito }
di LaMicheCoria

01/07/12, ore 13:50

tipo....mi hai fatto venire un nodo in gola. Ho adorato i riferimenti alla storia e letteratura romana, anche se ho una maturità linguistica.
Poi, questi due. Loro sono così maledettamente innamorati uno dell'altro. E sono così incompatibili. Ma non si può non amarli.
Complimenti <3

11/05/11, ore 19:52

Mi sono venute le lacrime agli occhi, ma da brava tsundere le ho ricacciate dentro subito.
Posso sclerare ancora una volta? La morte di Nonno Roma è totally epic. Il vino non lo ha corrotto completamente, anzi. La sua forza in un momento come quella notte è struggente.
Il Nonno che, nonostante tutto, pensa ai suoi due nipotini... Quell'uomo è favoloso. E favolosa sei tu che lo rendi così dannatamente bene da rendermi orgogliosa di essere discendente di un popolo del genere (momento di patriottismo, finito due attimi dopo).
I riferimenti come sempre sono sublimi, adoro quando si mescolano storie e Storia, è un intreccio che mi affascina davvero tantissimo. E poi, ecco, il modo in cui citi quei personaggi storici, diamine, mi fa impazzire, perchè la storia sembra uscita da un romanzo epico, non so se riesco a spiegarmi.
Cavoli, sono senza parole. Se ci fosse il posto per le assolutamente preferite, finirebbe lì insieme a un altro paio delle tue storie.
Hai un talento naturale per scrivere. Dico sul serio. :D
E ancora una volta, complimentissimi! :)
claws_Jo

11/05/11, ore 12:07

Oh, Nonno Roma, fai vedere a tutti come si va incontro alla morte ♥
Questa è sicuramente una delle mie drabble preferite  :3  Mi piace sempre come descrivi il personaggio di Romanus, anche se Himaruya non lo ha sviluppato ancora del tutto come personaggio (parliamoci chiaro, appare saltuariamente come un ubriaco e basta XD) , credo che il tuo personaggio sia.. IC, rispetto alla storia proprio ♥ Completamente, sì *_*  Per questo lo amo.
Ps: La morte di Seneca e gli altri mi ricorda sempre che i Romani avevano effettivamente un cattivo gusto nel scegliersi il proprio letto di morte. Non che esista anche un modo bello di morire ma, quando studiando latino leggevo come erano morti questi personaggi, mi sono sempre chiesta "c'era proprio bisogno di rendere tutto così macabro?". Anyway, questo non centra niente.
Continua a scrivere come fai ♥

09/05/11, ore 17:31

Beh, che dire, sei esattamente il tipo di scrittore a cui aspiro: non troppe parole per esprimere quello che vuoi, farcite di continue citazioni e richiami, scritte con uno stile impeccabile.
Il personaggio di Roma e Magna Germania sono gli esatti contrari, così come, in effetti, lo erano Roma e le tribù germaniche...
Che altro dire?
Semplicemente, chapeau.

09/05/11, ore 15:07

Questo è Roma! Che va in contro alla morte ridendo, con in cuore i nipoti che dormono ma senza un ombra di paura o di rimpianti! Questo è Roma, che brinda alla salute di Ariovisto, che dice ciò che pensa fino in fondo e canta a squarciagola una vecchia canzone di Ellas! Io amo quest'uomo! Mi immagino la scena, se Roma fosse esistito sarebbe morto così! Le ultime parole che gli hai fatto pronunciare poi, con la citazione di morti famose, mi ha fatto accapponare la pelle, in una FlashFic sei riuscita a rendere veramente bene il carattere del Nonno che non porta rancore neanche per chi l'ha tradito.
Complimenti sinceri,

Akai_Omoki