Odio in briciole
di Joy

18/07/11, ore 22:15

Miiii, mi ero persa per strada questa cosa pucciosa e wubbosa *_*
Mi è piaciuto moltissimo Damon che ricorda a Stefan l'inizio di tutto, il parallelismo con il 1864... E quel suo insistere con il "ti odio" pur essendo consapevole che Stefan non ci crede nemmeno per un attimo, come non ci crede lui stesso. E stefan che le dice che probabilmente Elena lo "odia" allo stesso modo <3 Che poi è assolutamente verissimo.
L'unica cosa che il mio cuoricino ha rigettato è l'idea di Bonnie prendersi cura di Damon, perchè no, non lo farebbe, nemmeno per Elena. Piuttosto gli darebbe un aneurisma fatale XD
Ma a parte ciò, è una piccola cosa pucciosa e mi è piaciuta! I bros con l'aggiunta di Elena mi scaldano sempre il cuore!

28/05/11, ore 08:01

ciao, perchè non scrivi un seguito...
del resto in attesa 3 stagione, sarebbe bello immaginare un seguito..
ciao

16/05/11, ore 19:26

Momento cruciale per la stagione, e questa tua fiction è perfetta, sei stata bravissima. Anche io ho dato sfogo alla mia fantasia scivendo su questo fandom ^^ ancora complimenti

10/05/11, ore 22:13

Oh anche questa è bellissima, chi sa come finirà questa stogione.
Hai descritto perfettamente il rapporto tra i due fratelli, con irinia, tanta ironia e poi la scena finale è verosimilissima, è abitudine di damon mimare con le labbra le parole e arricciare il naso, quindi carinissima e complimenti, come sempre. Baci e alla prossima fiction

09/05/11, ore 20:15

invece è proprio simpatica questa shot, secondo il carattere dei personaggi, potrebbe venir fuori proprio qualcosa del genere....
bella interpretazione, brava!

09/05/11, ore 18:42

Questa è l'interpretazione PERFETTA del prompt.
Complimenti, di là ho già commentato (anche se con un commento molto breve) ma qui volevo farteli di nuovo.
Davvero, i dialoghi sono talmente perfetti che sembrava come se stessi guardando davvero la 2x22!
La cosa che mi è piaciuta di più, è stata il parallelo che tra il 1864 ed oggi. Stefan che, in un certo senso, vuole nuovamente "salvare" suo fratello dalla morte. Adoro *_*
Ribadisco, hai fatto un ottimo lavoro :D
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 06:44 pm)

09/05/11, ore 18:19

Oddio, suona preoccupante se dico che sto emettendo imbarazzanti squittii d'amore? Probabilmente sì, ma non importa. L'ho amata! Penso che sia un what if estremamente probabile, anzi, vorrei proprio che ci fosse un momento del genere nella prossima puntata. IC dalla prima all'ultima parola, ho adorato il parallelo tra le due occasioni in cui Stefan impedisce a Damon di morire (non ci avevo pensato, sei grande!) e il batti e ribatti che si scambiano, fino a quel 'ti odio' sillabato in silenzio e alla risata di Stefan che mi hanno davvero fatta sciogliere in una pozzangherina *__* Non ho dimenticato Elena, integrata benissimo nella scena, anche lei perfettamente in character, con il suo non arrendersi mai e voler stare nel pieno dell'"azione" Perchè comunque, come ha ben detto Stefan, *odia* Damon come si odiano loro due. Un odio molto particolare... Basta, ho gli occhi a cuore e tutto ciò che dovevo dire lo hanno espresso - molto meglio di me - le preziose colleghe che hanno commentato sotto. Complimentissimi, davvero! Spero proprio che regalerai altre perle del genere al TVG :D

09/05/11, ore 17:40

Appena ho aperto la casella email e ho visto che avevi postato una storia per il TVG sono corsa qui a leggere.
Al momento sto sorridendo come una scema e ti sono estremamente grata di questo. Hai scritto qualcosa di cui avevo sinceramente bisogno, perché okay, noi i Salvatore li amiamo perché sono contorti e pieni di angst, ma un po' di dolcezza - e non intendo qualcosa di smielato, semplicemente un tocco di fluff che fa sorridere e stare bene - ci vuole in tutta questa tragedia.
Dirti che l'ho amata mi sembra superfluo, ma ho un rimprovero da farti: se ti sottovaluti ancora ti mando Klaus a casa, ecco XD
Sei oggettivamente brava, e non lo dico solo perché sono affezionata a ciò che scrivi (ma anche qui, se mi sono affezionata il motivo c'è, ed il motivo è che sei brava, quindi si torna daccapo XD).
Hai creato in questa piccola storia un momento bellissimo che potrebbe essere un estratto del telefilm. Ci hai messo dei paralleli stupendi, come l'odio-mica-tanto-odio che Elena potrebbe provare nei confronti di Damon così come Damon li prova nei confronti di Stefan, la mancata possibilità di morire che ancora una volta Stefan sottrae al fratello (ma come ha già detto la Kary questa volta lo fa per amore e non per egoismo o per paura della solitudine), e quello che mi ha steso definitivamente è quel ti odio finale, solo sillabato, così come i ti amo che si sono spesso scambiati Stefan ed Elena nel corso di queste due stagioni. Genio, semplicemente.
E passando ad Elena ho semplicemente adorato il modo in cui l'hai posta accanto ai fratelli Salvatore, accanto ad entrambi, com'è giusto che sia.
Poi ho adorato l'ironia tendente al sarcasmo così squisitamente da Damon, e quella più pacata di Stefan, che risponde tono su tono, senza perdersi d'animo. Sono entrambi perfetti, nel loro volersi bene senza mai dirlo, ma dimostrandolo più che eloquentemente con i fatti. Sai già che amo il tuo Stefan, ma lascia che te lo ribadisca ancora una volta, dato che lo hai fatto ridere, e Stefan che ride è un colpo al cuore.
Ci sono tante cose ancora che vorrei dire ma ho paura di rendere il tutto ancora più sconclusionato di quanto non debba già essere, ma tieni conto che sono appena tornata dall'università e ho Tarchetti che ancora mi ballonzola in testa XD
Grazie veramente per averla scritta, come sempre non vedo l'ora di leggere altre tue storie :)
Un bacio,
Shari.
(Recensione modificata il 09/05/2011 - 05:49 pm)

09/05/11, ore 15:51

Mi serviva proprio una cosa del genete oggi!! Mi piace, grazie! Sappi che mi hai davvero migliorato la giornata, sei stata più utile tu del tanto osannato gelato xD :**

09/05/11, ore 15:39

Oddiocheccarinaaaaaa!
Ma se tu cerchi ancora di svalutare qualcosa di quello che scrivi, giuro che rendo tuo marito vedovo perché ti strangolo.
Lo scambio di battute tra Stefan e Damon è bellissimo, adoro pienamente quell'uomo premuroso e gli istinti suicido-teatrali di suo fratello.
Ma poi, aw "Bonnie si è molto affezionata a te." "Certo. Tra un aneurisma e l'altro" che belli <3
Ma il sarcasmo autodistruttivo di Damon contro l'ironia positiva di Stefan è qualcosa di bellissimo e fangirlisticamente ghiotto *___*
Poi, anche il parallelismo su come Damon ha iniziato la sua vita di vampiro e come, sembra, sia sul punto di concluderla mi è piaciuto moltissimo. Non l'avevo notato, e per questo l'ho apprezzato ancora di più, e alla stessa maniera mi è piaciuto quel confronto tra l'odio per Stefan e quello che Elena potrebbe provare per Damon, perché si sa che per quanto Damon possa dire di odiare Stefan, in verità lo adora, ed è legato profondamente a lui.
Quindi credo Damon abbia sentito un margine di speranza illuminarlo, all'idea che Elena possa sentire lo stesso per lui.
Aw, che bello <3 *sono ripetitiva, sì. Sono in stato fangirl, eccome*
Quell'ultimo "Ti odio", nemmeno pronunciato ma solo percepito con il movimento delle labbra mi sembra quello dei bambini, uno di quei capricci che si fanno quando si è un po' esasperati ma non ce la si è davvero presa. Quindi, di nuovo: aw <3
E che bello Stefan che ride *___*
Basta, basta, voglio vederti fiera e felice di quello che hai scritto, perché io lo sono!

09/05/11, ore 15:15

trovo che,al contrario di quello che tu possa pensare, tu abbia fatto davvero un bel lavoro con questa shot.
Il rapporto tra i due fratelli Salvatore è molto più forte di qualsiasi altra cosa e nonostante Damon non lo voglia ammettere lo sa anche lui.
La figura di Elena che in questo caso non è la protagonista della storia viene usata per impedire a Damon di scoraggiarsi e lasciarsi andare alla morte. Lui farebbe di tutto per lei, anche cercare di sopravvivere al morso di un licantropo.
Complimenti, molto brava.
A presto
Baci Sara

09/05/11, ore 14:16

Bella,miè piaciuta molto,peccato che è piccola =( daii cerca di farmi leggere unaltro capitolooo,mi piace tantissimo come scrivi!!!!!!!

09/05/11, ore 13:57

Ehi ciao! è davvero molto carina questa OS... sarebbe veramente bello se Elena non se la prendesse troppo con Damon per quello che ha fatto. In fondo Stefan aveva fatto la stessa cosa perciò se riesce ad amare lui può benissimo perdonare il gesto del fratello :D
Un bacione e a presto!

09/05/11, ore 13:18

Adesso sei tu che mi hai fatto venire gli occhi a cuore.
Visto lo strazio della scorsa puntata e dell'episodio imminente, c'era proprio bisogno di qualcosa di delicato, di malinconico, ma divertente come questa one-shot.
Innanzitutto menzione d'onore al titolo, che ci sta alla perfezione.
Passando ai due protagonisti, ho amato come li hai fatti interagire. Damon con il sarcasmo inciso a caratteri cubitali in ogni sua frase anche in un momento doloroso come questo. Quei suoi “ti odio” che man mano vanno a calare di intensità passando da battute secche a vere e proprie “briciole”, esprimono alla perfezione quello che Damon prova per suo fratello. E poi c’è Stefan, che ultimamente sto imparando ad apprezzare davvero tanto. Uno Stefan che in questa one-shot è perfettamente IC con il suo costringersi a mantenersi calmo e pacato che tanto adoro. In questi scambi di battute si intravede alla perfezione il profondo affetto che lega Stefan a suo fratello, i sensi di colpa accennati per non essere stato in grado (allora, come adesso) di metterlo di fronte a una scelta. Non ha permesso che morisse una prima volta e non lo permetterà nemmeno ora. Ma questa volta è diverso. Se, quando Stefan ha convinto Damon a bere il sangue di quella ragazza, nei suoi atteggiamenti ci ho visto molta paura e anche forse una briciola di egoismo, ora per Stefan c’è solo affetto. Non permetterà che suo fratello muoia perché lo ama. Ma sorvolando su questa mia parentesi insensata, torniamo alla shot. L’arrivo di Elena mi è piaciuto. Mi ha colpito tantissimo quel “probabilmente ti odia come tu odi me”. Touche, Damon. Da lì, e dalla successiva reazione di Damon si intuisce, che entrambi sono perfettamente consapevoli che quel’odio che crede di provare il maggiore nei confronti di Stefan non è davvero odio. E quella risata di Stefan finale – così rara e dunque così incantevole – mi ha riscaldato il cuore.
Davvero un’ottima prova. Spero di vedere tante altre tue opere all’interno del TVG!Fest.
Un abbraccio
Laura