Vino rosso dipendente
di Joy

13/12/11, ore 16:54

che tenera la signora, che non ha capito! Joy, il siparietto di Damon e Alaric (fantastici insieme, vorrei trovarli più spesso!) è proprio divertente, e molto è dovuto al fatto che hai reso così bene la loro complicità, Damon ci andrebbe davvero a scuola, senza preoccuparsi delle conseguenze se qualcuno cogliesse strani discorsi, per farsi aiutare dal suo amico preferito..hem..unico amico..

23/07/11, ore 01:04

Ok, no, dovevo andare a dormire qualche minuto fa ma questo fandom è una tentazione assurda in questi giorni, perciò sopportami.
Damon che va ai colloqui è già comico, da mascella slogata e lacrime agli occhi, ma Damon che si inventa codici da alcolisti anonimi per parlare ad Alaric della rinnovata dipendenza dal sangue umano - pardon, Sangria di Prima Qualità - di Stefan è la genialità. Primo perché immaginando il suo sguardo serio mentre lo dice, io perdo i neuroni e pure il sonno, secondo perché la situazione è piuttosto grave e... pfff, così sembra che racconti una barzelletta XD Vabè, il top del top è Alaric che lo zittisce per non scandalizzare i genitori, per non parlare della signora che comincia a raccontargli del marito alcolizzato... *muoio*
Non ti sopprimerei mai, genia. Kiss,
Alexiel.
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 01:12 am)

10/06/11, ore 21:53

Ahahahahahahah ma è meravigliosaaaaa!!!!! Tra l'altro ce li vedo benissimo entrambi nella situazione, con Ric che suda freddo e Damon con la sua solita noncuranza che cerca però di fargli capire il problema a modo suo :P QUando ho letto il prompt mi erano partiti gran filmoni, da perv quale sono XD Però devo dire che la tua idea è deliziosa!!! :D

30/05/11, ore 14:54

sopprimerti???! ma è bellissima questa fic! mi ha fatto ridere ma comunque è scritta benissimo e meli sono proprio immaginati quei due! brava!

16/05/11, ore 19:24

Ciao bazzico da un pò in questo fandom e ho letto molte tue storie, ma solo oggi mi sono iscritta e ho deciso, finalmente, di pubblicare qualcosa. Prima di tutto sei una delle mie autrici preferite, scrivi bene e le tue storie sono sempre originali, proprio come questa.
L'idea della sangria al posto del sangue è stata divertentissima, complimenti

16/05/11, ore 15:27

Ma... E io non l'ho ancora recensita?
*si da una pacca sulla fronte*
Oh beh, rimediamo subito.
Il bromance Alaric/Damon è una delle cose che più amo del telefilm e il modo in cui li hai fatti interagire, è perfetto. Con tutto l'angst che ci siamo beccati negli ultimi episodi, dei racconti come questo e l'ultima tua Stefan/Damon, ci volevano proprio!Questa poi, mi ha fatto rotolare a terra dal ridere.
Già l'inizio mi è piaciuto, con Rick che sospira, svoglie un paio di mansioni da "insegnante" (saluta professore - divide ragazzi in rissa) e passa ad occuparsi di Damon.
Da qui in poi, mi sono immaginata perfettamente la discussione in codice con la sangria, i calci che Alaric tira a Damon sotto la sedia e le occhiate d'odio che gli scocca *rotola ancora di più.
Davvero hai avuto una trovata divertentissima e sei riuscita a mantenere i personaggi perfettamente IC.
Il finale con la confidenza della signora è terribilmente geniale e anche le osservazioni di Damon sulla "storia che si ripete". Me li sono proprio vista davanti agli occhi, tutti e due.

Come al solito complimenti. Adoro i tuoi lavori e leggerò sicuramente qualcos'altro appena mi è possibile!
Un bacione grande

Laura

11/05/11, ore 20:30

hahahahah che bellaaaaa complimentiiii. Sei grandissima!! Mi ha fatto ridere un sacco! Troppo forte Damon e Alaric e poi alla fine la povera signora!! bellissimaa complimentiiii!

11/05/11, ore 20:03

Oh, ma come posso farti i complimenti per questa genialità?? *w*
Non solo perchè è divertentissima, ma soprattutto perchè sia Alaric che Damon sono tremendamente IC. Hai descritto così bene il loro colloquio che riuscivo a figurarmi perfettamente la scena, mimica facciale di Damon compresa. E concordo con le colleghe che mi hanno preceduto col dire che il codice è semplicemente geniale: molto alla Damon, ecco! :D
Complimenti, non avrei saputo immaginare un'interpretazione migliore del prompt. E tanta comprensione a Rick che si deve sorbire orde di genitori con tendenze confidenziali xD

11/05/11, ore 12:55

No, ma la genialità di questa cosa! XD *ride fino a rovesciarsi dalla sedia*
Sono semplicemente perfetti, tutti e due, Damon il solito menefreghista che la vergogna non sa neanche come si scrive, e Alaric - povero diavolo XD - che si trova a dover fronteggiare una situazione tanto anormale in un contesto come quello della scuola, aggravata dal modo di fare di Damon che non rende certo le cose più facili.
Ho semplicemente adorato i dialoghi - brillanti e divertenti -, e ho adorato anche i calci sotto la cattedra e la signora alla fine XD *rotola ancora*
E il "codice" è meraviglioso, davvero. La sangria! XD
Grazie per averla scritta, come al solito sei un piccolo genio (del male XD) e sono sicura che tu lo sappia *continua a ridere*

10/05/11, ore 22:05

Ciao è davvero un piacere per me tornare a leggere una tua storia.
Questa missing moments è molto carina e ironica. La chiacchierata tra Alaric e Damon è molto simpatica, sangria, è geniale! E poi la signora, nel finale, mi ha fatto morir dal ridere.
Però povero professore, nemmeno ai colloqui può fare il suo mestiere, un semplice e ordinario docente di storia.
Come sempre le tue fiction sono carinissime, complimenti.

10/05/11, ore 17:35

Oddio, no, ma tu non sai quanto mi serviva una cosa del genere!
Cioè, l'assurdità X°°°D
Sto sghignazzando come una povera scema immaginandomi Damon ed Alaric in una situazione del genere. E Damon che ci va giù pesante con il messaggio in codice, bellissimo XD
*crepa. Ride. Muore ancora. Risorge per il gusto di rimettersi a ridere*
No, ma la tipa alla fine che ha il marino con la dipendenza da vino rosso è spettacolare XD
Io ti amo!
*torna a sghignazzare immaginandosi le facce serie di Damon e Alaric in una situazione del genere*

10/05/11, ore 14:20

Bene, ormai è risaputo che adoro come scrivi e soprattutto i dialoghi che inserisci nelle tue opere.
Splendida XD sto ancora ridendo, la fine poi è bellissima XD
Complimenti, ottima interpretazione del prompt.

10/05/11, ore 13:50

Sto ghignando come una disperata, non riesco a smettere XDD Hai usato meravigliosamente il prompt, ma poi la geniale fluidità con cui hai fatto interagire il Team Badass - dio! Il loro linguaggio in codice è perfetto, e mi ha fatto morire Alaric che suda freddo perché deve mantenere serietà mentre Damon non è esattamente la discrezione fatta persona XD La battuta finale della signora è stata il colpo di grazia. Sto ancora ridendo, basta XD Complimenti, è carinissima ^_^