Ricordi e dolori della vita
di Lady Diamond

18/05/11, ore 21:31

Amore questa è carinissima,forse un pò troppo dolce...questa storia parla un pò di noi a quanto pare ^^..comunque non preoccuparti,orami sono abituato ai tuoi pensieri contorti!
Comunque questa fic non era bella come la precedente,ma comunque esprimeva qualcosa di profondo e anche molto sincero,ma non credo che Rei abbia questi problemi,o forse si..in fondo noi ragazzi siamo un pò strani,vogliamo qualcosa quando stiamo per perdela(l'ho detto ora e non lo dirò più,ricordatene). Comunque non vedo l'ora di leggere l'ultimo pezzo che sarà su Max,giusto?.
Vabbè,ora ti saluto,ciauu

13/05/11, ore 14:16

Passo direttamente alla shot successiva!
Dato che ho un po' di tempo libero mi dedico alla lettura delle novità nel fandom!
Questa volta il protagonista è Takao, un personaggio allegro, esuberante, chiassoso e costantemente attivo!
Non so di preciso cosa sia successo alla madre, non mi pare l'abbiano mai nominata! Ma dal momento che è una fanfic, tu puoi dare l'interpretazione che vuoi all'assenza della donna, no? E' proprio a questo che servono le fic!
Ti dirò che qui trovo Takao IC e OOC al contempo perché, sì, non si è mai visto Takao preso dall'angoscia in questo modo! Oppure, se si è visto durante la terza serie, era per mancanza di fiducia in sè stesso, non di certo perché i suoi pensieri erano indirizzati alla madre.
Però c'è anche da dire che se da una parte è OOC, dall'altra è IC perché Kinomiya, pur essendo sempre allegro e spensierato, è un essere umano e si lascia prendere dalla tristezza anche lui! Chi mai potrebbe pensare che sotto quel sorriso si celi tutta questa malinconia? E' molto probabile dato che, come si suol dire, la gente allegra non è per forza felice!
Mi è piaciuto come hai descritto la madre di Takao: una donna forte, preoccupata per il figlio a tal punto da consolarlo con delle piccole bugie, presente per la famiglia e stroncata in giovane età.
In questa shot ho notato alcuni errori di grammatica!
Ad esempio:
i suoi amici cercavano di.. il tempo verbale è il congiuntivo, non l'imperfetto! Perciò diventa: i suoi amici cercassero di...
Ti dico inoltre che hai ecceduto in punti di sospensione! Vanno bene solo in certe occasioni, mentre in questi casi ci va la punteggiatura forte.
Altro errore grave è: glie l’aveva tolta giacchè si scrive attaccato! Perciò diventa gliel'aveva tolta
Ho concluso anche questa recensione! V.V Mi sento a posto!
Al prossimo capitolo ^-^
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

13/05/11, ore 14:02

Dovevo commentare questa fic!
Del resto, hai spaziato molto dal tuo standard di fanfic e questo cambiamento mi piace assai!
Premetto che non trovo Kei OOC, anzi! La solitudine che lo attanaglia è vivida, il senso di inquietudine e di debolezza che lo affligge ripensando a ciò che ha combinato in passato sono delle sensazioni molto evidenti!
La poesia è stupenda! Ho fatto i complimenti al tuo fidanzato perché è davvero bravo! Riesce a toccare il cuore delle persone con delle poesie del genere, ricche di tristezza e malinconia, ma c'è sempre quel barlume di speranza che segna l'happy ending delle poesie.
Questa, in particolare, "Tutto passa, niente resta" si sposa meravigliosamente con la fic! Vanno di pari passo, non saprei come spiegarmi meglio! La poesia di Erestil e la shot sembrano essere due anime gemelle!
Ci sono solo due cose che voglio riprenderti!
Allora, la prima è l'uso della punteggiatura! Hai messo virgole dove non andavano e manca la punteggiatura forte.
In una fanfic come questa è fondamentale alternare dei pensieri profondi con pause altrettanto grandi. Perciò il mio consiglio è di rivedere la punteggiatura, anche perché c'è solamente un periodo che ho trovato lungo! Gli altri andavano bene!
La seconda cosa è che potevi articolare di più la trama, ma essenzialmente i concetti ci sono e la storia parla da sè.
Concludo la mia recensione dicendoti che nemmeno io apprezzo le KeixHilary, ma qui il ruolo della ragazza -e di un presunto figlio, a quanto ho capito- è proprio quello di essere quel barlume di speranza che c'è pure nella poesia! L'unica cosa per cui Kei combatte!
Bene, credo di aver detto abbastanza ^-^
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

12/05/11, ore 15:13

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo,non avrei saputo fare di meglio,era intenso e la poesia che hai scelto ci sta a pennello,e come ti ho detto questa shot mi è molto vicina,come ben sai,ma sai anche che sono due argomenti diversi che comunque ci accomunano. xD. Credo di aver capito a chi ti stavi riferendo,(ad una persona che ti manca molto,giusto? Inizia per G). Mi sono commosso!(O.o) La shot + la poesia hanno creato qualcosa di spettacolare,forse più della precedente,e devo anche dire che l'hai scritta meglio(tralasciando gli errori,anche se erano pochi)! Comunque spero di trovare qualcosa di più allegro la prossima volta,ma ne dubito seriamente...sopratutto conoscendo la fase in cui ti trovi...un bacione tesy,ci vediamo fra qualche ora! I love you.
ps:non avevo capito che volevi postare la dedica-poesia che ti scrissi qualche anno fa nel tuo profilo,comunque grazie! ciao
(Recensione modificata il 15/05/2011 - 01:25 pm)

11/05/11, ore 00:03

ciao! vedo che hai usato la mia poesia,grazie! L'ho riletta nuovamente,ed ora capisco meglio quello che volevi dire,in fondo stai passando un periodo molto doloroso e sofferente. La mia poesia ci sta benissimo,e tralasciando tutto il casino fra noi di questi giorni,devo dire che,a prescindere dal protagonista,è bella,semplice,pura e sincera...proprio come te!.
Un bacione!E grazie ancora per il libro di filosofia. Ti amo <3
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 04:00 pm)