Ricordi e dolori della vita
di Lady Diamond

05/06/16, ore 22:23

Ed eccomi qua, come promesso!
Premettendo che neanche io sono una fan delle KaixHilary (infatti, se proprio devo shippare la ragazza con qualcuno, la shippo con Takao xD), devo dire che questa shot è davvero bella. La poesia è azzeccatissima al personaggio e si sposa bene con la prosa.
Quando ero più piccola, Kai mi stava davvero antipatico! Ma crescendo ho iniziato ad apprezzarlo per la sua complessità (infatti è diventato uno dei miei personaggi preferiti). Complessità che, devo dire, hai saputo rendere davvero bene in queste righe.
Già da questo primo testo, riesco a capire come mai sei legata a questa raccolta, e adesso non vedo l'ora di leggere le altre tre!
Ci vediamo nelle prossime recensioni uwù

Bianca

29/04/15, ore 21:33

Ciao! ^^
Quando ero più piccola, ADORAVO alla follia beyblade ed è stato un vero piacere leggere qualcosa su di loro, ricordandone i personaggi tanto amati.
Kei. Ti confesso che all'inizio mi faceva quasi paura, ma poi è stato uno dei protagonisti che più ho apprezzato (insieme a Rei): amo i casi umani e lui lo era in tutto e per tutto. Ricordo che era scontroso, silenzioso, serioso e sempre "sulle sue", ma se c'era bisogno di combattere per o con i suoi amici, non si tirava mai indietro.
Non ricordo bene le vicissitudini dell'anime, devo ammetterlo, per cui mi limiterò a recensire ciò che ho letto.

Complimenti. Ogni singola parola si concretizza, tanto da portarmi non solo a vedere Kei, ma ad essere lui e a provarne gli stessi tormenti. La poesia, inoltre, è più che perfetta e ti faccio i complimenti per come sei riuscita ad inserirla all'interno del testo (io non ne sarei mai stata in grado!). L'hai legata a Kei, tanto che più che una poesia, sembra il testo di una canzone. Una canzone che fa da sottofondo ai pensieri del giovane, che sembrano portarlo davvero verso una tragica decisione, ma che alla fine trova la forza per andare avanti e per guardare al futuro e ad un riscatto personale.
Ricordo il personaggio di Hilary e... beh, era un po' odioso! xD
Complimenti, mia cara!

un bacione,
Elly

05/09/11, ore 14:40

La poesia è molto bella e calza perfettamente al personaggio. Ho sempre attribuito le cause dell'ombrosità di Kay ai maltrattamenti ricevuti durante l'infanzia, tu hai preferito ricondurli alle azioni spregevoli da lui commesse in passato. Questo mi ha permesso di osservare una nuova sfaccettatura del carattere del personaggio a cui non avevo pensato. Il fatto che tu non l'abbia lasciato suicidare e abbia preferito offrirgli una possibilità di riscatto attraverso la famiglia è stato molto apprezzato. Anche perché, a mio avviso, il suicidio non si adatta alla personalità di Kay... Egli è uno di quelli che preferisce affrontare i problemi piuttosto che sfuggirgli, per lui è una questone di orgoglio; scappare dalla vita non gli si addice. Inoltre ama troppo il beyblade e ha troppi obbiettivi che lui reputa importanti per rinunciare a perseguirli.
Entrare nella testa di Kay è difficile,

Brava! :DD

05/07/11, ore 21:35

Ciao, Carmen!
Non è male, anzi l'ho apprezzata.
Mi piace, la caratterizzazione che hai dato a Kei è una di quelle che preferisco... forse la più precisa che possa esserci, quella che non tende all'OOC, che lo sfiora appena appena senza per niente infastidire il lettore più fedele al Kei originale.
Mi è piaciutà, sì, sì ^^.
Un bacio!
Iria.

28/05/11, ore 13:42

Ciao! Non è vero che è senza senso, anzi, un senso lo ha ed è molto profondo. Mi è piaciuta molto, io poi adoro le fanfiction introspettiva, soprattutto su Kei (ne scrivo in quantità industriali, e spesso anch'io ci metto dentro il mio stato d'animo. E in certi casi c'è da dire "purtroppo" XD). La poesia è davvero bellissima, complimenti a chi l'ha scritta. Calza a pennello con la fic.
Alcune frasi della storia mi hanno proprio colpito (ad esempio: "Anni addietro aveva tradito i suoi amici. Per cosa? Per nulla." Aah, quanto è vero!)
Io amo le KeixHilary (per la verità adoro una gran quantita di coppie, yaoi o het che siano), quindi mi è piaciuto molto anche il finale. Ci avrei visto qualcosa di tragico, ma effettivamente un bel barlume di speranza, tangibile e lì davanti a lui, è stato meglio! Soprattutto per la sua sanità mentale, povero ciccino XD
E poi, sarà una frase trita e ritrita, ma la speranza tiene in piedi molte persone.
Bene, complimenti per la fic! Un bacione!

13/05/11, ore 14:02

Dovevo commentare questa fic!
Del resto, hai spaziato molto dal tuo standard di fanfic e questo cambiamento mi piace assai!
Premetto che non trovo Kei OOC, anzi! La solitudine che lo attanaglia è vivida, il senso di inquietudine e di debolezza che lo affligge ripensando a ciò che ha combinato in passato sono delle sensazioni molto evidenti!
La poesia è stupenda! Ho fatto i complimenti al tuo fidanzato perché è davvero bravo! Riesce a toccare il cuore delle persone con delle poesie del genere, ricche di tristezza e malinconia, ma c'è sempre quel barlume di speranza che segna l'happy ending delle poesie.
Questa, in particolare, "Tutto passa, niente resta" si sposa meravigliosamente con la fic! Vanno di pari passo, non saprei come spiegarmi meglio! La poesia di Erestil e la shot sembrano essere due anime gemelle!
Ci sono solo due cose che voglio riprenderti!
Allora, la prima è l'uso della punteggiatura! Hai messo virgole dove non andavano e manca la punteggiatura forte.
In una fanfic come questa è fondamentale alternare dei pensieri profondi con pause altrettanto grandi. Perciò il mio consiglio è di rivedere la punteggiatura, anche perché c'è solamente un periodo che ho trovato lungo! Gli altri andavano bene!
La seconda cosa è che potevi articolare di più la trama, ma essenzialmente i concetti ci sono e la storia parla da sè.
Concludo la mia recensione dicendoti che nemmeno io apprezzo le KeixHilary, ma qui il ruolo della ragazza -e di un presunto figlio, a quanto ho capito- è proprio quello di essere quel barlume di speranza che c'è pure nella poesia! L'unica cosa per cui Kei combatte!
Bene, credo di aver detto abbastanza ^-^
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

11/05/11, ore 00:03

ciao! vedo che hai usato la mia poesia,grazie! L'ho riletta nuovamente,ed ora capisco meglio quello che volevi dire,in fondo stai passando un periodo molto doloroso e sofferente. La mia poesia ci sta benissimo,e tralasciando tutto il casino fra noi di questi giorni,devo dire che,a prescindere dal protagonista,è bella,semplice,pura e sincera...proprio come te!.
Un bacione!E grazie ancora per il libro di filosofia. Ti amo <3
(Recensione modificata il 11/05/2011 - 04:00 pm)