Perfect kiss
di Lizzie_Siddal

25/07/11, ore 19:41

Oooh, è tenerissima! L'ho scoperta proprio per il prompt Tyroline della Masterlist e mi sono incuriosita un sacco, ma non pensavo di trovare questo mare di tenerezza e fluff *muore*.
Prima di tutto, ho adorato tutti quei batticuori, il modo in cui quel biglietto assume un'importanza straordinaria, tanto che Elena si sente triste persino a lasciarlo qualche secondo tra le mani di Caroline. E poi il nervosismo di non sapere che cosa scrivere come risposta... Awww. E alla fine basta un sorriso. Inoltre Elena scritto 'Lena mi ha fatto intenerire ancora di più. Dopotutto loro sono amici da sempre, quindi è bello notare questi particolari che sanno di familiarità.
La reazione di Bonnie e Caroline è stupenda, soprattutto quella della seconda XD Non sembra quasi che abbia 11 anni, sempre così esperta, seria riguardo queste cose, ma anche emozionata, come è giusto che sia.
L'incontro tra Elena e Caroline per le lezioni di bacio mi ha fatta rotolare. Adoro come hai reso Care e quei piccoli particolari che la rendono così... Caroline, tipo tutti gli appunti o le correzioni sulla rivista XD E' proprio la maestrina perfetta, anche se alla fine certi insegnamenti in momenti del genere sono perfettamente inutili dato che il cervello di va in black out. Però credo che capiti quasi a tutte di provare quel tuffo al cuore, tipo "e che faccio se...?" Eeeh, fai. Infatti il finale è perfetto. Sono due pucci adorabili da spupazzare.
Ho scritto una recensione inutile e fangherlante, credo di non aver detto nulla di utile. Mi rifarò quando scriverò la spin-off con la storia di Caroline e il french kiss XD
Baci,
K.

27/06/11, ore 19:46

Ricordo di aver letto questa shot diverso tempo fa e di non averla commentata, a quanto pare.
Partiamo dall'inizio...
'Lena, mi ha fatto impazzire questo nimignolo e ancora di più la tecnica che utilizza Matt per farle arrivare il bigliettino.
E ho adorato il modo in cui hai reso la piccola Caroline così simile alla realtà. Cos'era? Una specie di redattrice della "posta del cuore"? Beh, immagino una cosa del genere.
Di nuovo, ho riso come una pazza quando Caroline, con grande ovvietà, propone ad Elena di "allenarsi" con lei.
Dio mio, io ci rimarrei sconvolta xD
E il modo con cui Caroline analizza il bigliettino! Peggio di un investigatore privato!
E ancora la piccola Elena che cerca invano alcune scuse per rifiutare l'invito. Che forte!
Non so, hai un modo davvero particolare di descrivere le cose, come se le stessi vedendo io stessa mentre le leggo, e sorrido, sempre, ad ogni parola.
Alla fine gli allenamenti con Caroline non sono serviti a niente. Mi ha intenerita molto la parte del primo bacio fra Matt ed Elena.
Il primo amore non si scorda mai, e, in un modo o nell'altro Matt è stato particolarmente speciale per Elena e viceversa.
Complimenti, davvero. Adoro queste trame che parlano dei missing moments dei nostri personaggi da piccoli.
SPevensie.

16/05/11, ore 10:52

Questa os è stupenda...vorrei dire OMG come elia con la tazzina...
Bene conoscendo i precedenti diciamo che non avevo dubbi...comunque con questo TVG fest stai facendo davvero un ottimo lavoro...le ammucchiate mistiche continuano ma questa è di una dolcezza e spensieratezza unica...
ho apprezzato moltissimo il passo indetro nel tempo ai primi baci..ed è stato molto carino vedere elena e matt insieme come una coppiettina...da quando la conosciamo abbiamo sempre e solo parlato di lei con Santo Stefano e quindi almeno un flashback con il biondo matt ce lo potevano fare...insomma nina è andata con tutti i fighi dello show....le manca solo matt che è il primo che ha avuto...forza!!!XD

cit:
È un contatto incerto, umido in un modo quasi buffo – probabilmente disastroso per gli standard di Caroline - , ma ad Elena piace talmente tanto che quando Matt si allontana, le orecchie rosse che paiono incandescenti, lei sorride e gli butta le braccia al collo, cercando ancora le sue labbra.

questo pezzettino con il confronto con caroline l'ho trovato davvero carino <3 care è la perfezionista mentre elena è più semplice....che pucci!
Ok basta adesso ti lascio in pace....ottimo lavoro...come sempre!
kiss
glo

15/05/11, ore 19:42

Tipo che ho amato questa one-shot xD dalla prima all'ultima parola!
Ci vedo perfettamente Caroline a dare certi avvertimenti ad un'Elena praticamente inesperta su ciò che deve fare ad un primo appuntamento xD (tra l'altro dolcissimo il modo in cui Matt gli ha fatto la proposta, mi sembra di tornare indietro nel tempo *torna ai ricordi della gioventù*).
E le lezioni! Ok, le lezioni mi hanno fatto schiattare dal ridere xDD ho riso per tutta la scena, immaginandomi Caroline espertissima ed Elena spaventata da ciò che l'amica ha intenzione di fare! xD hai reso perfettamente il prompt (e mi sa che eri una delle poche ci sarebbe riuscita xD io non avrei saputo dove mettere le mani).
I miei complimenti *_* (e scusa il ritardo nel recensire!)

maryfiery.

13/05/11, ore 09:39

Awww. Ma la pucciosità di questa shot. Del generis: mi hai ucciso con tutti questi baby pg e adesso non riesco più a tornre in vita per via della fluffosità e della dolcezza di tutti loro.
Ovviamente i miei preferiti sono stati quelli appena appena accennati. L'ottenne ingenuo e curioso Jeremy che sama sua sorella allo specchio mi ha fatto morire. E il Tyler "compagno di banco" che confabula con Matt e che ho provato ad immaginarmi come "maestrino di primi baci" per Matt *rotola*.
Detto questo, passiamo alla shot. Devo dire che ho sempre avuto un debole per la coppia Elena/Matt *eh lo ammetto*. Sia come amici - i classici amici d'infanzia che finiscono per diventare qualcosa di più- che come fluffoso emblema del puppy love.  Immaginare tutti loro in completo stato confusionario per problemi che sono qelli dei raazzini ordinari, mi ha fatto intenerire viste le valangate di angst e sofferenza che dovranno patire in futuro. L'ingenuità dei gesti di Elena e Matt (il bigliettino infilato nel tappo della penna, Elena che si stropiccia la T-shirt e che si porterebbe quel bigliottino ovunque e che vuole trovare le parole perfette per rispondergli) + resa benissimo. Mi è piaciuto anche tanto come hai reso Bonnie. Quando ho letto che l'atteggiamento di Caroline l'ha inquietata ho roolato fino a raggiungere il pavimento. Caroline, poi *ride ancora più forte* ce la vedo perfettamente. Anche se secondo me il "bellissimo ragazzo a cui ha dato il suo primo bacio  al secondo anno d'asilo* non era nient'altro che il caro baby Tyler (si fa i film. Fermami, please).
Il finale è dolcissimo: di una tenerezza incredibile.
concludo lo sproloquio e ti rinnovo i complimenti, perchè mi è piaciuta davvero tanto questa piccola meraviglia (e visti i personaggi e l'autrice non poteva che non esse così).
Un bacio
Laura

12/05/11, ore 20:44

Oooooooooooh!*__________*
Ma quanto ti adoro? *occhi a cuoricino* Non so da che parte cominciare per commentare questa fan fiction. Be', inizierò col dire che vedere questi poveri ragazzi condurre un'esistenza normale è davvero un sollievo, visti i recenti eventi. E anche avere un'Elena che parla a bassa voce al telefono per non farsi sentire dai genitori. Questa storia è sicuramente una bella boccata d'aria fresca dopo tutta la tensione e la tristezza che la seconda stagione ha portato con sè.
Sembra un po' di tornare alle origini, a quei primi episodi in cui Caroline era la reginetta della scuola e Bonnie scriveva sms sottobanco ad Elena durante le ore di storia. Solo che in questa fan fiction anche Elena è spensierata con tutta l'innocenza dei suoi unidici anni privi di lutti e sofferenze.
Dire che tutti i personaggi sono perfetti è dire poco. Lo confesso, ho adorato Caroline: in lei ho ritrovato tutti quegli atteggiamenti che la caratterizzavano nella prima stagione e che mi hanno sempre strappato un sorriso. Un'altra cosa che ho particolarmente apprezzato è stato il veder finalmente interagire come "coppia" Elena e Matt: nel telefilm ci sono vari accenni, ma non si sono mai visti insieme. Sarebbe carino se facessero qualche flashback ;D
Oh, il film col vampiro giocatore di football mi ha strappato un sorrisone! xD
... Però leggere di Elena che dà il primo bacio a undici anni mi fa tanto sentire una ritardata xD Io a undici anni ancora dovevo capire per bene come funzionavano in teoria certe cose, figurarsi senso orario o antiorario xDDDD

12/05/11, ore 18:08

Sono disgustosamente carini.
Ero in pieno stato sorrisoni da LOL quando ho finito di leggere, e per una che è piegata in due per i dolori mestruali non è cosa da poco.
Aw che carini, aw <3
Caroline è bellissima, è veramente un genietto e mi piace tantissimo. La leggenda che abbia baciato all'asilo... lol, che carina!
E alla fine il bacio semplice e naturale, pure un po' goffo, tra Matt ed Elena è bellissimo e dolce, mi piace davvero. Sono tenerissimi, i due piccolini.
UberLOL per il vampiro che gioca a football. Altro da dichiarare, Elena?

12/05/11, ore 17:24

*sguazza felicemente nel fluff fino ad annegarci*
Proprio quando penso di non poterti amare più di quanto già non faccia, tu te ne esci fuori con queste cose. Donna, cos'altro vuoi da me, ti ho già dato tutto T__T *assume posa drammatica*
No, okay, cerchiamo di essere seri (AH! SERI! XD)
Questa storia è la bellezza fatta fanfiction, veramente. Non saprei nemmeno dire cosa mi è piaciuto di più - CAROLINE. LA LEGGENDA. LE LEZIONI DI BACI XDD *capslocka fino a farsi sanguinare i polpastrelli -, perché è tutto semplicemente perfetto.
Ora, va bene, noi lo show lo seguiamo per i vampirli e per tutta quella bellezza che se ne va in giro incustodita sottoforma di addominali, scollature e V sbavose [cit, cit, e ancora cit. XD], ma è sempre un piacere leggere qualcosa che non abbia niente a che fare con loro, qualcosa come questa storia che riprende aspetti di cui nessuno si cura molto, tipo l'infanzia dei protagonisti umani.
Sono morta dal ridere nel leggere tutte quelle piccole cose così normali e dolci - i fantastici bigliettini, i pettegolezzi con le amiche, le telefonate e le riviste nascoste alla mamma - che sì, sono accadute persino nelle vite ora completamente scombinate di Elena, Caroline e gli altri.
Dove non mi hanno ucciso le risate mi ha ucciso il fluff, tutta quella tenerezza impacciata di Elena, gli atteggiamenti da superdiva di Caroline, gli occhioni azzurri di Matt che sputa la cicca perché sa che nel copione della serata è previsto il primo bacio XD
Davvero, mi sono sciolta e sono diventata un budino rosa fragola - non è una bella immagine, no, ma non so come rendere l'idea XD
Penso che la rileggerò spesso questa storia, per tirarmi su di morale da tutto il dramah che ci cascherà sicuramente addosso prossimamente.
E vabbè, cosa te li faccio a fare i complimenti? XD Non ti dico nemmeno più che ti amo/odio e che sei bellissima e ne voglio ancora e ancora, perché siccome dividiamo Sambi dovresti già saperlo XD
Sei la mia sambachiappa preferita ever, sappi anche questo <3

12/05/11, ore 14:33

TI PREGO AIUTAMI, STO ROTOLANDO PER TERRA DA MEZZ'ORA.
Ma quanto sono... cioè.
PUCCIOSI?! COCCOLOSI E TENEROSI?!?!
*_* aaaawwww *muore d'amore*
Questa fic è troppo fluffosa, ci voleva per spezzare un po' i nostri soliti ritmi deprimenti e perversi. *fischietta*
Il film dei vampiri mi ha fatto morire XDDDD mia cara Elena non sai proprio cosa ti aspetta eh XDDD
Certo il fatto che Elena avesse provato a baciare lo specchio, mi fa pensare a qualcosa che forse è meglio non pensarla. SAI GIA' DI COSA, O MEGLIO, DI CHI PARLO.
Brava brava vecchia zoccola, mi hai fatto sorridere =D
*la spupazza e le da tanti bei bacetti*
(Recensione modificata il 12/05/2011 - 02:34 pm)

12/05/11, ore 14:17

Ma che carina! *__*
Davvero, è adorabile dalla prima all'ultima parola!
Il bigliettino nel tappo della penna, intanto per cominciare mi fa fatto molta tenerezza. Mi ricorda qualcosa di estremamente infantile e ingenuo, ma anche delicatissimo. Per non parlare poi dell'assalto a Elena da parte di Bonnie e Caroline che mi ha fatto scompisciare dalle risate.
In realtà tutta la parte di Caroline mi ha fatto morire dal ridere, da quella nella quale pretende di sapere tutto di baci, a quella in cui si affida ad una rivista da adolescenti. Poi mi sono figurata, come da tue parole, lei e Elena che fanno pratica e Matt e Tyler che fanno lo stesso, e mi sono sdraiata... ^__^
La seconda parte invece l'ho trovata totalmente fluffuosa, molto tenera e romantica come ci si aspetta che sia il loro primo appuntamento, ma anche divertente e realistica, con quella scena d'imbarazzo finale! ^_^
Ah cara mia, hai tirato fuori dal cilindro una piccola perla! ^__^
Un abbraccio delirante,
Joy.

12/05/11, ore 14:16

OHMMMIOOODDIOOOOO*:* Che ttteeeeneriiiiiiii<3

Sei stata bravissima a rendere in modo così dolce un momento così imbarazzante! Mi viene proprio da stropicciarli di baci:)
Anche se...precoci, i ragazzi! Io a undici anni ballavo le canzoni delle Spice Girls con mia cugina...non pensavo minimamento al senso orario o antiorario:)Ahahaha:)

Brava ragazza:D

Bacini