Flowers for their ghosts. ~
di Ashley Snape

03/08/11, ore 18:14

No, ma, la leggo ora, sto leggendo un po' di tue fic, e mi commuovi così ç______ç Mamma mia, che bella! Straziante ma rincuorante il momento in cui Sev si ricongiunge a Lily e si donano i fiori ... E forse possono tornare a vivere, assieme, ad amarsi ... Chissà se i fantasmi si amano ancora ... Certo che l'amore non muore mai e quello di Sev per la sua Lily non è mai morto.

04/07/11, ore 16:10

Non ho parole tesoro. Questa shot è meravigliosa. Mi piace tanto, non è lunghissima né super corta e non si perde in mille elucubrazioni mentali. E' semplice, diretta, e colpisce subito e con precisione. E' bella, che altro si può dire?
Ci sono un paio di errori ma niente d grave, un singolare e plurale insieme, e troppi puntini di sospensione per i miei gusti, ma questa è una cosa mia personale.
Mi è piaciuta la parte finale in cui Severus rivede Lily, si donano i fiori e si prendono per mano. E' davvero, davvero, davvero tenerissima quella scena ;__;
Tesoro grazie per la dedica ** Prometto che mi impegnerò ad essere più costante con letture e recensioni!
Ti voglio bene =***

27/05/11, ore 10:29

Mi pento e mi dolgo con tutto il cuore di aver recensito solo ora D:
Ma com'è che si dice? Meglio tardi che mai, no?
Ebbene.... cosa dire? Questa one-shot mi ha fatto davvero stringere il cuore. Sia perchè so cosa vuol dire perdere una persona cara, quando il ricordo è ancora vivo, sia perchè quando si parla della vita di Severus provo sempre tanta tanta tristezza :(
Tu però sei riuscita a rendere molto bene la SPERANZA di Severus, specialmente verso la fine. E poi il suo desiderio verrà esaudito nel migliore dei modi, ed è questo che conta :)
Un bacio, carissima, e grazie mille per la dedica! Non sai quanto piacere mi ha fatto!
Un bacio!

13/05/11, ore 19:30

Okokok sono decisamente commossa *^* è...bellissima! Poi in questo pezzo mi sono letteralmente sciolta: "Freddo, sentiva tanto freddo. Il sangue colava amaranto lungo il suo collo macchiato e segnato da due terribili e velenosi morsi. Il cuore stava lentamente cessando di battere. Sì, la stava decisamente raggiungendo." ç____ç Ancora complimenti Ashley! :D E grazie per la dedica *me abbraccia*! Baci Alizee

13/05/11, ore 17:53

Okei, sono ufficialmente in lacrime...Innanzitutto grazie della dedica e poi..è meravigliosa, veramente *___* Cioè, l'immagine di Sev che si dispera e si contorce nei ricordi con quell'unica candela accesa..."Il suo ricordo fortemente impresso in lui era l’unica ragione che lo spingevano a fare la cosa giusta"...da brividi..Mi sono emozionata sul serio, ho i lacrimoni... Complimenti Cara *__* ah e poi i due fiori!!!!la rosa e il giglio...mamma mia, tanta roba!!! Un bacio, tesoro!!!!! *__*

13/05/11, ore 17:20

Tesoro!!!!!!! *______* Finalmente sono riuscita a leggerla, è da ieri sera che non pensavo ad altro! XD Ti ringrazio per la dedica, sei troppo dolce <3 Davvero grazie mille!!!!!!!! *_*
Complimenti tesoro, sei veramente bravissima, mi fai sempre emozionare con quello che scrivi! <3
Questa ff mi ha davvero commosso tantissimo, avrei voluto che fosse stato scritto nel libro un finale del genere…
Hai saputo esprimere nel modo migliore e con la massima delicatezza e dolcezza tutte le sensazioni, le emozioni, le sofferenze, e i rimpianti del nostro Principe. Sei riuscita a descrivere alla perfezione l’amore che Sev ha provato e che proverà per sempre per la sua Lily, quell’amore che l’ha portato a sacrificare la sua stessa vita…
Mi è piaciuto tantissimo quando Sev le porge le rosa bianca *_* quant’è dolce! E il sorriso che fa quando Lily ricambia il gesto porgendogli un giglio…mi sarebbe piaciuto vederlo sorridere così almeno una volta nel libro… ç____ç
Grazie ancora tesoro, mi raccomando continua a scrivere che sei davvero bravissima!!!!
Ti voglio bene,
Carolina

13/05/11, ore 13:01

Oooooh *__________________* Ma grazie per la dedica! Non dovevi! Sei stata carinissima *la prende e la sbaciucchia tutta*
E poi è davvero tenera questa ff... Anche se io non sopporto Lily (no, è più forte di me, proprio non riesco a mandarla giù..) questa storia è davvero davvero davvero dolce e malinconica.
Mi piaciuta davvero tanto. Sopratutto la prima parte dove Severus ha la testa tra le mani e soffre... (no, non sono sadica eh XD)
Che dire di più? Davvero un tesoro questa storia, ti voglio bene!!! *_____*
Ed ovviamenti complimenti!!!!!

13/05/11, ore 02:50

tesoro è stupenda! mi hai fatto commuore! :') sai all'inizio mi sono vista molto in Severus quando contempla i ricordi di Lily.. capisco perfettamente il suo dolore...
una ff molto triste devo ammettere, e proprio per questo è in grado di colpire dritta al cuore, e di far pensare :) a me fa riflettere sull' Amore.. l' immenso Amore che Severus provava per Lily, talmente forte che è sopravvissuto alla sua morte e che, anzi, lo è diventato ancora di più.. ed è stato proprio da questo Amore che Severus traeva la sua forza per andare avanti nella sua missione... Entrambi morti per la più nobile delle cause.. aveva ragione Silente, niente è più forte dell' Amore.. coloro che muiono per esso non possono far altro che trionfare sulla morte.. e Severus Piton ha trionfato! non potrà mai essere dimenticato per quello che ha fatto.. si è battutto per preservare la vita.. e il suo ricordo vivrà per sempre nei cuori di tutte quelle persone che ha salvato, e in special modo in quello di Harry, che puo' far dono della vita concessa donandola a sua volta ai suoi figli...

tesoro grazie ancora per questa bellissima ff! te l'avevo detto che mi sarebbe piaciuta! :) d' altronde tu puoi scrivere solo dei piccoli capolavori, e ti dico che da queste parole si avverte con quanta passione e dedizione l'hai scritta! grazie ancora tesoro!! ti voglio un mondo di bene e te ne vorrò sempre!! un bacione!
(Recensione modificata il 13/05/2011 - 02:54 am)

13/05/11, ore 00:56

devo ammettere che ho iniziato a leggere solo per la citazione dei Sepolcri, una delle mie opere preferite. Poi, però, il tuo stile pian piano mi ha coinvolto e sono rimasta veramente toccata. Sei bravissima, hai ricreato l'immenso dolore di Piton che trova consolazione solo nella morte e, quindi, nel ritrovarsi con la sua amata Lily. Ben gestito anche il tema dei fiori. Davvero i miei complimenti!

13/05/11, ore 00:24

Il tema della morte di una persona cara è sempre saturo di sofferenza e richiama alla mente il dolore che si stempera appena nei dolci preziosi ricordi che conserviamo con cura... mi hai commossa.
La ff è veramente toccante soprattutto perchè l'hai scritta con il cuore e questo, secondo me, si "sente".
Anche i singoli passaggi e il tema del fiore e del ricordo sono davvero ben costruiti: tutto poi è quasi rarefatto in un'atmosfera che quasi confonde il sogno con la vita ed entrambe con una eternità desiderata.

Io adoro Severus (anche per me è il "coccolo" e non solo ^_^) e spesso ripenso con fastidio (lo ammetto) alla vita da disperato che la zia Row ha scritto per lui: non posso però dire di amare Lily che purtroppo non tollero e che considero per certi versi decisamente superficiale e superba. Non ha avuto un minimo di comprensione per la rabbia e la sofferenza di Sev, abbandonandolo con motivazioni veramente ridicole: non ha meritato l'amore che Severus le ha dedicato nell'intera vita!

Ti faccio ancora i complimenti per questa splendida e delicata ff (ora vado a eliminare il mascara che sembro "Il corvo").
Alla prossima.

12/05/11, ore 23:43

Oddio tesoro, ogni volta riesci a superarti! E' meravigliosa, delicata come non mai, tenera, semplice, romantica... Come piacciono a me insomma!!! Io ti giuro che il giorno in cui smetterai di scrivere verrò personalmente a farti il lavaggio del cervello!!!

L'idea dello sguardo sul mondo dei vivi mi è piaciuta da morire!!!!

Meravigliosa, semplicemente meravigliosa *_*
Un bacione <3