Ballate per piccole iene
di Mana Sputachu

09/04/12, ore 23:27

MA E' STUPENDA!
L'ho adorata dall'inizio alla fine: se non avessi già la raccolta tra i preferiti, ce la aggiungerei ora! Adoro questo spaccato di bromance, sia perché l'amicizia tra Steve e Hwoarang è una tematica praticamente inesplorata - nonostante sia una delle pochissime cose canon della serie - sia perché questa storia offre uno spunto esilarante dietro all'altro xD Hwoarang che ragiona sul "trapanare il culo a Kazama" è il lol più totale, e la loro zuffetta nel vicolo è una delle cose più carine e "da Tekken" che mi sia mai capitato di leggere.
Che dire, Marty: è stato un parto, ma ne è valsa la pena! Hai sfornato davvero una bella storia :D
Non vedo l'ora di vedere come comincerai il nuovo set!
Grazie mille per questa storia bellissima!!

07/04/12, ore 23:09

Yaoi mancato (o finto yaoi XD) + citazioni che noi sappiamo + Steve (che è biondo e dimenticato) = sequela di AWW e cuoricini ♥ ♥
Mi è piaciuta tantissimo questa one-shot, e Hwoarang è adorabile e ubriaco xD povero Steve.
Menzione speciale alla bettola. Sempre per locali i nostri, mmh? XD
Altri cuori ♥ ♥
Lau

14/01/12, ore 15:43

Lei! Il buon vecchio Lei. Perchè si scrive così poco su questo personaggio così sottovalutato eppure così importante per Tekken?
Sai che non avevo proprio pensato a il rapporto di Lei con Jin?
Oddio, me li immagino, il poliziotto e il bambino. Tutti i bimbi vogliono diventare come i grandi che vedono spesso.
Hai colpito una corda del mio cuore xD
Un bacio, Angel

14/01/12, ore 15:40

Perchè diamine non mi ero accorta del resto dei capitoli?O_o Mah, mi sa che sto diventando ciecata.
Oh, cara, dolce, forte Jun. E'come un'uccellino: sembra così fragile, è così dolce, ma nessuno la spazza via. Si piega, ma non si spezza.
E il titolo è centrato in pieno (hai presente il filmato finale di Jun in Tekken 2? Mi ha subito ricordato quello, ecco!)
Ma davvero Jin significa Purezza? Io sapevo anche "destino" e qualcos'altro. xD Ha troppi significati.
Bhe,vado a leggere anche il chap su Lei <3

14/01/12, ore 15:08

Oh...ci credi che ho le lacrime agli occhi? Davvero. E'osceno!
Credo che sia una delle storie che meglio centrano Xiaoyu che io abbia mai letto. E'quella Xiao nascosta agli occhi altrui, quella che piange e si distrugge in solitudine, quella che vive dietro la facciata allegra di una diciottenne che tutti vedono come una bambina.
Io credo che chiunque "conosca" Xiaoyu, sappia bene che così allegra non è: ha solo la forza di affrontare i problemi con positività ed ottimismo. Ma la parte più oscura di  sé -quella che trasparisce da questa storia e anche un po'da Tekken Blood Vengeance- a volte prende il sopravvento. A volte hai bisogno di sfogarti, non siamo tutti allegri e saltellanti ragazzini con gli occhi che brillano all'idea di un futuro migliore.
Un bacione immenso, Angel.

12/01/12, ore 23:37

Ma che bellina questa Xiao cresciuta e arrabbiata *O*
Adoro questa caratterizzazione matura, da ragazza che sta ormai diventando donna, pronta a lasciarsi alle spalle i parchi divertimento per conquistarsi il rispetto del prossimo. Anche se certi ricordi di quei giorni da adolescente le sono tanto cari da far sì che vi si aggrappi ogni giorno con tutta sè stessa :D Mi è piaciuta molto l'idea di ambientare la fic ai tempi di Tekken 4, periodo che non si caga quasi mai nessuno, nonostante sia pieno di spunti interessanti. Avrei preferito molto di più questa Xiao che quella mostrata nel gioco, ecco.
Insomma, bella davvero: come sempre, tu sai rendere al meglio tanto Jin quanto Xiaoyu e leggere qualcosa di tuo è ogni volta un piacere :D
Ora aspetto Nina, eh!
Su, su!

17/12/11, ore 11:56

Anche questa è meravigliosa.
Lei è un personaggio interessante e sottovalutato, e io sono sinceramente contenta quando qualcuno lo approfondisce e mostra qualche spaccato del suo rapporto con Jin.
Questa double drabble mi ha emozionato davvero tanto. Credo che sia perfetta, sia nella struttura che nel contenuto. Le due parti sono perfettamente calibrate, complementari e contrapposte: c'è il primo Jin, un bimbo innocente e pieno di vita, adorato dallo zio Lei, che lo guarda crescere e avvicinarsi sempre di più al baratro. E poi c'è il Jin sprofondato nell'oscurità, ancora salvabile - forse - ma così diverso dal bambino che Lei ricorda. E di sicuro, con il suo carattere, non può evitare di darsi la colpa di questo cambiamento, rimpiangendo di non essergli stato più vicino e cercando di riscattarsi fermandolo.
Mi è piaciuta, tanto tanto. Questa e la shot su Jun mi hanno letteralmente stesa. Ancora una volta, mi trovo a gongolare per le belle cosine uscite fuori dalla Challenge. Finisci il tuo set, donna, e continua a viziarmi con delle storie tanto splendide!

17/12/11, ore 11:49

*si picchia*
Perché non l'avevo ancora letta, perchéééééé?!?!?
Io adoro Jun. E' la stato il pg con cui ho spaccato più culi sin dalla tenera infanzia, per dirla elegantemente. E la amo, tantissimo, tanto che cerco sempre qualcosa di interessante da leggere su di lei, ma non ne trovo quasi mai. Credo che scrivere su di lei sia difficile, me ne accorgo io stessa; la Namco ne ha dato un'immagine ambigua, eterea, difficile da decriptare e facile invece al fraintendimento. Troppo spesso Jun viene banalizzata e ridotta a "donna angelo" senza spessore, per essere unicamente contrapposta al "diabolico" Kazuya. Ecco.
In questa fan fiction non c'è nulla di questo. C'è una Jun piena di sentimenti ed emozioni, viva e vera: è una giovane futura mamma che valuta scrupolosamente ogni ostacolo del percorso che l'attende, senza lasciarsi scoraggiare da nessuna di esse. E' sola, ma è piena di fiducia per il domani, piena di buoni propositi e buone speranze. E' giovane, ma pronta a prendersi la responsabilità di crescere un figlio inaspettato ma tanto amato, che spera abbia un futuro roseo e una vita diversa da quella di suo padre.
Ho amato ogni parola di questa storia. Da Jun che non si concede neppure di pensare il nome di Kazuya, a Lei che le sta accanto e la consiglia, al significato del nome che vuole dare al suo bimbo; anche il titolo è adorabile. Ti ringrazio davvero per averla scritta e mi scuso per averla letta solo ora - sono una deficiente.
Spero scriverai ancora su Jun, davvero.

28/08/11, ore 01:54

Ma che meraviglia. Duecento parole, eh?
Lei lo rendi in una maniera incredibile. Si è soliti vederlo nella versione un po' più buffa, nel gioco, e qui, nonostante tu abbia dato un taglio netto alla regola, sei riuscita a farlo apparire verosimile e se stesso più che mai. In fondo è normale che lui abbia passato situazioni tragiche, soprattutto per il suo lavoro di poliziotto.
Il contrasto che hai dato alle due situazioni della fanfiction è un terribile pugno in faccia, e la frase finale una mazzata allo stomaco. Sei bravissima a scuotere emozioni così forti, sai?
Jin è un tesoro e un povero colpevole involontario, la penso così. E, ti prego, scrivi ancora di Lei, che riempi ogni volta il mio cuore di gioia :°D

17/08/11, ore 13:17

Aww. Che carina... è dolce è... completa!
Mi è piaciuta questa fotografia di Jun con il pancione in sala d'attesa, a sorbirsi i calcetti di Jin. E' sola, ma non in solitudine. C'è Jin, che sta nascendo, e l'amicizia importante e confortante di Lei, che scherza e non la giudica (al contrario della sua famiglia). Ci sono progetti sul futuro e tante speranze.
Ci sono ombre, anche, ma sono talmente lontane da non trasmettere nessuna paura.
C'è solo il sole, in quel momento, per Jun.
Davvero brava, complimenti!!!
(Si può essere crudeli metallari e scrivere Ff dolcissime... ne sei la prova vivente. :P)
EC.

24/07/11, ore 17:47

Aww, Jun. Il momento della sua gravidanza è sempre stato uno dei temi che volevo affrontare. Mi ha fatto molto piacere ritrovarmelo qui! :D
Bellissima, malinconica e tenera. Jun è delineata benissimo, nella sua forza e nella sua dolcezza, qui molto materna. Mi è piaciuto molto il significato che hai dato al nome di Jin (ma lo sai che non lo sapevo? Direi che è la motivazione in questa fic, oltre a reggere che è una meraviglia, è molto, molto poetica), e Lei, LEI è spettacolare! xD Alla battuta del precludere con le ragazze son morta. xD
Davvero un dolcissimo spaccato di vita, che, di nuovo, spiega molte cose riguarda Jin, o più in generale la famiglia Kazama e quella Mishima.

08/07/11, ore 23:13

Ma che carina questa storia!!*O* fin'ora non avevo ancora letto nulla su Jun, credo che forse sia un po' sottovalutato come personaggio!T.T e pensare che in Tekken era il mio preferito in assoluto! Finalmente qualcosa anche per lei!!*O*
Bravissima tatina!! Che dire, migliori di giorno in giorno!! <3 <3 continua sempre così!!

21/06/11, ore 13:19

Ecco un osservazione sulla punteggiatura:

"Ogni volta che si incontravano, durante o dopo un torneo." Niente virgole

Nelle altra frasi a volte ci son virgole superflue ma, in questo caso, rendono la lettura piacevole.
Mi è piaciuto molto il discorso fra Jin e Xiaoyu. "“E…mi sono detta che non è giusto o sbagliato. E’, e basta.”". E' stupenda questa frase *_*. Continua così ;).

21/06/11, ore 13:07

Ecco 2 frasi nelle quali hai sbagliato la punteggiatura:

"Ho preso tutti i tuoi preferiti, così se dovessi trovare un vecchio giradischi in casa di tuo nonno, potrai ascoltarli, e ricordarti del vecchio Zio Lei che ti ha iniziato al mondo del rock!”" qua ci va la virgola subito dopo "così"

"Pochi minuti dopo, osservò l’auto della polizia portare via Jin, verso l’ospedale." Qua non ci vanno virgole

Complimenti anche per questo capitolo, mi piace molto sia lo stile narrativo che la storia!

19/06/11, ore 21:07

Complimenti, mi è piaciuta molto questo capitolo!!! Mi piace moltissimo lo stile che usi nello scrivere anche se son costretto a farti delle osservazioni sulla punteggiatura. I posti nei quali metti le virgole non son errati ma molto spesso sarebbe meglio ometterle... Lasciando così tante virgole rendi la lettura del testo un po' pesante. Ti faccio solo un paio di esempi:
- "Dopo la morte della madre si era chiuso in se stesso, e aveva deciso di tenersi a distanza dalle persone, per evitare di affezionarsi ancora a qualcuno – per non dover soffrire mai più" qua la prima virgola è superflua
- "Si voltò a guardare la sveglia, e vide che erano quasi le sette del mattino." La virgola è superflua
Comunque di nuovo complimenti! Commento Positivo!
P.S. oggi sono un po' di fretta, domani leggo gli altri capitoli e li recensisco.