Magie
di Kuruccha

02/01/14, ore 12:24

Oddio la tenerezza!
Quanto sono belli Sokka e Katara? Quanto? Hai descritto il loro rapporto in modo magistrale. Ho adorato quanto Sokka, già da bambino, fosse protettivo nei confronti della sorella, seppur soffrendo della classica gelosia dei fratelli maggiori verso i minori. Già si avverte il suo coraggio, la sua voglia di proteggere chi ama nonostante non abbia ancora subito la perdita della madre, non ha ancora scoperto quanto possa essere crudele la guerra, ma anche il suo orgoglio. E la piccola Katara è così dolce e ancora ignara del suo potere di dominatrice.
Mi è piaciuto soprattutto il background, il modo in cui hai descritto la loro vita, buia, fredda e un po' monotona, nella tribù dell'acqua.
Vado a vedere se hai scritto altro che possa leggere xD
A presto,
Tera

04/07/11, ore 16:10

Questa la posso leggere anche se non ho finito la serie, evviva!
E' veramente adorabile, e non posso pensare che Kya non ci sarà più, dopo. L'idea di far partire la fic dal suo punto di vista è ottimo, perché è un personaggio "nuovo" che nella serie -almeno fin dove l'ho vista io- non parla mai. Sokka è molto simpatico ed aderente a quello del cartone, mi è piaciuto molto. Suppongo la nonna si possa rendere ben presto conto della "magia" che compie Katara, no? Ora vedo se ne trovo qualcun altra da commentarti senza bruciarmi troppo il finale ;) Complimenti!

22/05/11, ore 11:37

Ma quanto è dolce?
Kuruccha sa che io la adoro** Già nei commenti precedenti hanno parlato del tuo stile di scrittura, per cui non sarò ripetitiva ma ribadirò brevemente ciò che è effetivamente oggettivo: sei concisa ma allo stesso tempo rendi il racconto ricco di dettagli, che però non rendono la storia ampollosa, appesantendola. Questo è un pò uno dei miei difetti! Invece le tue storie sono sempre leggiadre, se fossero delle figure e potessero essere dipinte. Anche i tuoi titoli saltano subito agli occhi di tutti, che pensano "Ah, aspetta. Magie? Eh, questa l'ha scritta Kuruccha!" nonostante spesso si tratti di una sola parola. Per il resto, trovo che questa storia sia perfettamente meritevole di raggiungere un'ottima posizione in un contest;)
Detto questo, attendo con ansia un tuo primo posto, Kuruccha!
(Recensione modificata il 22/05/2011 - 11:39 am)

17/05/11, ore 10:18

Secondo posto assolutamente meritato, Kuruccha! Hai descritto i comportamente dei due bambini, con una tale dolcezza e realisticità che sembra quasi che tu li abbia in casa
un baby-Sokka e una baby-Katara!
Azzeccatissimi l'ambientazione e l'atmosfera, segno di un'attenzione quasi filantropica per la tribù dell'acqua.
A differenza di Shizue (ma questo è un parere personalissimo, eh) trovo che la caratterizzazione di Kya, sia molto attinente... Non mi pare che veda i propri figli più grandi di quel che sono solo, da mamma complice, regala loro un pò di fiducia...
Per quel che riguarda Sokka, invece, concordo in parte con il suo giudizio, ma più che altro per quel che riguarda lo svegliarsi di prima mattina! Nonostante la sua pigrizia, infatti, ce lo vedo abbastanza a impegnarsi per cercare la braciola; tenta di fare un pò l'eroe della situazione, esattamente come nel cartone...
Finisco con l'osservare (anche se non centra molto)che -ahimè-, io e Hadoka dormiamo nello stesso, identico, modo.

(Recensione modificata il 17/05/2011 - 12:26 pm)

16/05/11, ore 20:13

Grammatica e sintassi: 10 punti
Stile: 10 punti
Originalità: 10 punti
Caratterizzazione dei personaggi: 18 punti
Gradimento personale: 5 punti
Attinenza al pacchetto: 10 punti
Totale: 63

Non ho rilevato né errori di grammatica, né di sintassi. Si vede che da questo punto la fan fiction è stata molto curata, così come lo stile. Io amo il tuo stile. Niente inutili giri di parole, cose contorte e prive di senso… Lo stile è piacevole e induce alla lettura, ma credo di avertelo già detto.
Beh, essendo il nostro fan dum ancora limitato, posso dire che, mio malgrado, non ho mai letto una fan fiction che tratti di un simile argomento e devo dire di aver davvero apprezzato questo squarcio nelle abitudini della tribù dell’Acqua :D
Ho tolto alcuni punti all’IC dei personaggi perché, per quanto ne so, Sokka è un gran pigrone e Kya, essendo una madre, considera i suoi bambini sempre i suoi bambini e quindi al massimo si dovrebbe considerarli sempre e comunque più piccoli di quello che sono e nn il contrario.
La fan fiction mi è piaciuta davvero tanto, come avrai sicuramente capito dal punteggio ;)
Forse però mi sarebbe piaciuta ancora di più se Hakota fosse stato più presente, ma rimedierai nella prossima fic :D