La loro vita non era in quelle stanze
di LonelySpring

10/06/13, ore 23:53

Cercavo per caso foto di Caspian e Susan e mi sono imbattuta in questa fanfiction.
Che dire, io la trovo assolutamente stupenda, ti giuro che stento a trattenere le lacrime!!!!!!!!
Prima di tutto è scritta benissimo e hai narrato il loro amore con una passione e una dolcezza infinite. L'ambientazione (cioè, il tempo in cui è ambientata) mi sembra di capire sia appena prima della Sedia d'Argento, giusto?
Anch'io sono una Suspian convinta, adoro loro come personaggi e come attori, e tutte le volte che vedo il Principe Caspian piango come una fontana. Non è giusto aver creato una storia così dolce e farla finire così.
Mi piace moltissimo la tua descrizione di Susan inchiesa all'inizio (io sono molto credente, non cattolica, ma Dio è una figura costante nella mia vita). Stupendo quando la porta si apre nella chiesa e lei corre senza esitare. Perchè Susan nel suo cuore non ha mai dmenticato davvero Narnia, né tantomeno Caspian.
E che dire di lui? Appena sa che è tornata l'abbraccia e poi.....*.* bè, la scena d'amore è fantastica, dolcissima, e per una romanticona come me.......*sviene* @.@
Il finale poi è qualcosa di sublime!!!!!!!!!! Credevo fosse tutto perduto quando ho letto che lei era di nuovo sola, ma poi ecco ancora Caspian che la porta via con sè. Incredibile, meravilgioso, bellissimo!!!!!! Finalmente tutti riuniti e loro due possono amarsi!!!!!
Grazie per avermi regalato questo loro lieto fine!!!
Se ti va, se ti interessa visto che sei una fan di Caspian e Susan, passa dalle mie parti, perchè anche io ho scritto su di loro.
Un bacio!
Susan<3
(Recensione modificata il 11/06/2013 - 12:00 am)

25/01/13, ore 12:46

Oh, qualcuno che ha capito chi è Aslan XD.
Sarebbe stato più bello un finale così per la regina gentile piuttosto che il suo allontanamento dalla fede fino a non potersi godere la beatitudine nell'ultimo libro. Mi è piaciuto moltissimo come l'hai resa. Forse una visione un po' carnale del paradiso, ma non dissimile a quella voluta dal romanziere tra Lucy e Thumnus che si rincontrano.
Un vero tocco d'autore che rende bene questa coppia, che prende il meglio del film senza tradire il libro.
Ancora complimenti **.

28/07/11, ore 11:39

volevo solo farti i complimenti perchè la tua storia è davvero bella! mi piace molto il modo in cui hai trattato il rapporto tra susan e caspian,soprattutto per il fatto che anche io sono una loro fan accanita!

15/06/11, ore 00:00

Annn *_*
Io adoro la coppia Susan/Caspian.
Hai scritto una storia bellissima, davvero. Carica di sentimenti e commovente, proprio come piacciono a me.
Devo dire che mi si è sciolto il cuore alla frase: 'La tua vita con lui non era in quelle stanze, a Narnia. Eri destinata ad amarlo in un’altra vita, semplicemente.'
Ho sempre pensato a loro due, al loro allontanamento. E devo dire che la tua storia mi ha cancellato l'amaro in bocca che mi era rimasto per il loro addio. Mi hai dato un finale con i fiocchi. E a Susan - diciamocelo - hai destinato proprio un bel paradiso.
Tanti, tanti complimenti.
Un bacio, M.

02/06/11, ore 22:57

Aaawww *-*
Ma.che.amore.di.shot!
Sinceramente, complimenti vivissimi, è una shot bellissima e piena di sentimenti, che trasuda dall'inizio alla fine.
Il silenzio iniziale, è fantastico e sacro. Le frasi e le descrizioni che leggi sembrano quasi un sussurro accennato, dei ricordi che tornano con la forza di una mazzata ma allo stesso tempo in una maniera quasi timida e offuscata, per non rompere l'amosfera statica che fai trasparire inizialmente riguardo al luogo in cui si trova Susan.
Poi si sente la disperazione e il magone quando la Dolce domanda di poter tornare a Narnia; è una domanda di supllica continua, dello strazio di un cuore rotto che grida aiuto che mi ha fatto venire il coccolone per la Pevensie. Volevo essere li per consolarla e abbracciarla - ^^' Son fatta così -.
Poi si passa ad una felicità statica e piena di calore, dei momenti tranquilli che suscitano anche una sorta di tenerezza per i due finalmente riuniti. Sono delle immagini che si vedono scorrere davanti agli occhi ma che sembrano non passare mai, ma di cui ti vuoi impremere dentro ogni particolare. Delicato il momento in cui poi li descrivi insieme, mi è - guarda un pò che novità xD - piaciuto paticolarmente.
Oh Susan, hai forse sognato tutto? Che strazio leggere questa frase ç____ç Ero li che inveivo contro il pc perchè si era interrotto tutto nel momento più bello *Uffa ç___ç*
E beh, sono contenta del finale felice che le hai riservato ^^ Un sogno che diventa realtà, mi piace =D
Ed anche il tuo stile mi piace, davvero. E' articolato e diretto allo stesso tempo, chiaro abbastanza da essere capito ma non banale. E mi piace moltissimo il confronto degli occhi di Susan con l'acqua nordica e fredda - ma altrettanto accogliente e calda - che va ad infrngersi contro terre sconosciute. Belissimo paragone, my compliments :D
In parole povere? Una shot fantastica, sia per stile che per contenuti.
I miei complimenti, è la seconda Suspian nei preferiti ^^
Un bacione, e scusa lo sproloquio
Dahylia

22/05/11, ore 13:41

Finalmente riesco a commentare questa storia!
Innanzitutto, grazie immensamente per averla scritta. Davvero, mi hai fatto un regalo enorme.
E poi... Be', è bellissima. L'ho trovata molto dolce, delicatissima. Il bacio tra i due è stato semplicemente sublime, e mi è piaciuta anche la conclusione, sebbene un po' triste dato il motivo per cui sono riusciti a incontrarsi di nuovo. E poi, come se il contenuto non fosse abbastanza bello, vorrei aggiungere che è scritta davvero bene. Ho trovato il tuo stile molto scorrevole, ma non per questo semplicistico, anzi: è estremamente suggestivo, e molto dolce. L'ho trovato estremamente appropriato, è perfetto per la storia.
Sono felicissima d'aver avuto la possibilità di leggere questa storia, è meravigliosa e va dritta tra le preferite.
E ti ringrazio ancora, tantissimo. Sei stata davvero gentile ad accettare la mia richiesta.

20/05/11, ore 12:13

Io adoro la tua mente.
Ormai dovresti saperlo, no?

Questa shot è bellissima.
E' intensa e delicata allo stesso tempo.
E' accattivante, dall'inizio alla fine. Così come anche il titolo.
Sei riuscita a rendere giustizia a Susan (sbaglio, o eri tu che mi avevi detto che, saputo che la Pevensie non sarebbe più tornata a Narnia, hai smesso di leggere il libro?) e a farmela prendere in simpatia (non dico di odiarla, però a volta mi fa un po' antipatia...).

Ok, è confermato il fatto che anche questo fandom ti riesce molto bene u.u

Ancora tanti complimenti per tutto (sottintendo quindi anche il tuo modo di scrivere)
Alla prossima =*

Anna

18/05/11, ore 17:04

bellissima fiction, profonda e commovente. un liet finee un po' alternativo e carico di dolce poesia! bellissimo!!!!

17/05/11, ore 20:48

Chi sei tu che mi hai fatto amore una coppia che odio?
Chi sei tu che sei stata capace di farmi scendere una lacrimuccia salata sul volto?
Chi sei tu che hai reso talmente IC una coppia così OC?
Chi sei tu che hai innalzato al massimo tutto quello che Lewis ci ha voluto lasciare utilizzando il personaggio, forse, più odiato da lui in persona?
Chi sei tu che sai scrivere così divinamente?
La tua storia mi ha rapita dalla prima riga, è così calda e poetica da sembrare una pagina presa da chissà quale libro antico.
Hai utilizzato termini che adoro (si, sono un'amante dello stile aulico, lo ammetto); sei stata, appunto, poetica, interessante e sensibile.
Solo il sacro è degno di essere profanato
Questa frase è spettacolare.
Una coppia che non amo (per niente!) nelle mani di un'autrice dall'animo di altri tempi! Be' il risultato?
La tua one-shot mi ha conquistata e va subito nelle ricordate.
Brava sul serio.
Credo che ogni altra parola sia vana.
Un bacione, spero di rivederti presto nel fandom!
(Recensione modificata il 17/05/2011 - 08:50 pm)