Fiabe per adolescenti inquieti: ovvero storie di vampiri
di Joy

Stef. Vorrei poter mettere in cornice questo momento, un passato così innocente dove Damon usa un soprannome per suo fratello, senza ironia, senza sarcasmo.
Amo le fanfiction con i due fratelli Salvatore, le amo, sono come una goccia di speranza. Sono una coccola, e tu ci coccoli sempre benissimo.
L'entrata in scena di Stefan, piccolo, sperduto ma tenace, mi ha spezzato il cuore. Una frase di Damon, semplice ma crudele, una nozione poi ripetuta altre volte nella shot, ha come sempre il potere di farmi salire la bile in gola e prudere le mani dalla voglia di metterle addosso a Giuseppe Salvatore. Mi sento un po' come Katherine nella tua bellissima Madri di bambole, e lo odio, vorrei farlo scomparire dalle vite di Stefan e Damon.
Ma poi Stefan è un cucciolo, e un cucciolo testardo per di più, bellissimo come lo hai ritratto, e altrettanto bello è Damon, in via di crescita, ma ancora con qualche residuo d'infanzia. Amo che abbia disubbidito al padre per andare a cavalcare, e me lo immagino lanciare il cavallo al galoppo per sentire il vento schiaffargli sul viso. Adoro il rapporto tra i due fratelli, come Stefan si appoggi a Damon senza neanche rendersene conto, come Damon sopporti quelle che trova un po' stupidaggini per far felice il fratellino, persino quell'imprecazione di dolore trattenuta mi ha fatta sogghignare tutta soddisfatta.
E poi che teneri mentre Damon si lamenta di voler cacciare Stefan dal letto *e per un momento ho avuto un'immagine di Itachi e Sasuke. Bah, reminescenze dei vecchi fandom* e lui gli guarda scettico la gamba rotta. Avrei voluto averli a portata di mano per abbracciarli e scompigliargli i capelli <3
Infine il piccolo tocco di classe, che con te è sempre garantito e gradito: l'accenno a Katerina e quell'ironia arrogante su Klaus, da Damon, che tra alcuni secoli si troverà proprio in mezzo alla storia di cui sta ridendo ora. E chissà se allora si  ricorderà di quella sera sul divano, con Stefan addormentato e lui intento a leggere un vecchio trattato.

Oh, non sapevo bene da che parte cominciare la mia lenta opera di recupero fan fiction della Joy, ma l'idea di child!Damon e child!Stefan era irresistibile.
Questo prompt era geniale e tu l'hai interpretato altrettanto bene. Mi piace moltissimo il modo in cui hai reso i caratteri dei personaggi, in cui si possono riconoscere i tratti che li caratterizzeranno molti anni dopo mischiati all'innocenza tipica dei bambini. Ho sempre amato l'istinto da fratello maggiore di Damon - i momenti della serie in cui lo tira fuori sono tra i miei preferiti! - e ritrovarlo qui, negli anni della sua primissima adolescenza... Aww, mi hai stesa!
Sulle varie leggende di vampiri, non posso che complimentarmi. Quella piccola citazione a un certo "vampiro più potente di tutti i tempi" (il solito megalomane xD) è una chicca che completa un quadro delizioso sull'infanzia dei Salvatore. Mi piacerebbe leggere altre storie così, anche perchè è molto divertente leggere di un po' di vita familiare ottocentesca. Anche il caro Giuseppe è perfettamente ritratto nel suo ruolo di padre severo, che, alla fin fine, agisce in tal modo solo per il bene dei figli. Il richiamo a "quel pazzo di Jonathan Gilbert", poi, mi ha strappato un sorrisone ;D
Insomma, una storia piacevolissima, divertente, fluffosa... Un amore! Secondo me devi affiancarti alla Kary nelle fan fic sui baby personaggi, magari proprio con quelli nati nel diciannovesimo secolo! :D
Un bacio! :*

No ma tu sei un vulcano di fantasia, seriamente :D Questa è puccio-fluffosa e originalissima, mi inchino! Ho visto perfettamente entrambi i fratelli in questa versione di bambini, ognuno con pose, espressioni e comportamenti che li caratterizzano da adulti *-* Anche la loro interazione è fluida e dolcissima, e l'immagine di Stefan che cerca conforto nel letto di Damon di notte mi ha fatto aww-re in modo inverecondo /o\ 'si comincia a stare stretti' XD lol. Ma a conquistarmi definitivamente è stato il finale, la storia sulla ragazza che è riuscita a sfuggire al vampiro più potente del mondo, e - santo cielo - storia firmata Lord Niklaus XD la genialità! Bellissimo poi perché entrambi i fratelli finiscono per amare quella storia e rilassarcisi su ♥ Katherine li conquista anche in anonimo ;) Bravissima!

Ma ti pare che potessi mancare qui?
Sai perfettamente che le pesti mi attirano come il miele attira le api, in particolare se si parla dei piccoli Salvatore e se le pesti in questione sono state scritte da te.
Dunque, procediamo per ordine!
L'ho immaginato perfettamente il Damon adolescente accoccolato sul divano con un bel libro tra le mi. Cos' come trovo perfetta l'immagine del piccolo Stefan che si rannicchia sulla poltrona vicino a lui, con il mento sulle ginocchia. Mi piace la complicità che si crea fra i due fratelli, con Damon che già sospetta quello che può essere successo, ma attende che sia lo stesso Stefan a raccontarglielo, ben sapendo che on impiegherà molto a confessare. Stefan mi ha colpito davvero tanto, è perfettamente IC con il modo in cui me lo immagino io da bambino. Mi è piaciuto anche tanto come hai incastrato il tema dei vampiri a questo piccolo momento di quotidianità dei due fratelli ancora ignari di ciò che travolgerà le loro vite a qualche anno di distanza. Damon che prende in giro le leggende sui vampiri è perfetto, e Stefan che si offende per la mancanza di interesse da parte del maggiore mi ha fatto intenerire. è stupendo come Damon se ne accorga e tenti di rimediare, invitando Stefan a proseguire con la lettura. Il modo in cui li hai fatti interagire mji è piaciuto moltissimo. L'intesa che lega i de fratelli è palpabile, e mi fa venire una stretta al cuore pensando a quello che succederà con l'arrivo di Katherine.
A proposito di Katherine: ho trovato i piccoli accenni che hai inserito nel racconto sono geniali. Il finale in particolare, con Damon che ironizza sulla fantasia di Klaus è fenomenale. Una trovata originalissima.
Ti rinnovo come sempre i miei complimenti (prima o poi inizierò davvero ad annoiarti) e grazie ancora per questa piccola chicca. Con i due Salvatore ci sai davvero fare, sia nei racconti in cui sono adulti, che nei frammenti in cui li ritroviamo da bambini (e "madri di bambole" me l'aveva già dimostrato perfettamente).
Grazie per la bellissima storia!
Un abbraccio
Laura

Mi è piaciuta tantissimo!
E lo dico spudoratamente perchè nei brother-moments i bros sono cuccioli da morire!
Bellissima la citazione di Kat e Klaus!
Complimenti :)