Adesso non esagerare, Evans
di kateausten

05/09/11, ore 16:15

Oddio ma sei bravissima! *--* amo questa ff, anzi, dire che la amo sarebbe un insulto!

04/09/11, ore 10:37

Questo primo capitolo è davvero molto bello, complimenti. Io adoro la vecchia generazione, i Malandrini e Lily ** La rowling ha lasciato molto spazio all'immaginazione per quanto riguarda loro ( anche io ho scritto una fanfiction sui Malandrini, se ti va di andarla a leggere ^^ ) e penso che ognuno possa interpretare i personaggi in modo diverso, il tuo modo è davvero bello ** Complimenti ancora! Tra poco vado a leggere la continuazione!

26/05/11, ore 18:00

Questa storia parla di un argomento che è stato preso in considerazione parecchie volte. Ogni volta che si racconta dei Malandrini lo si fa in modo diverso e questa storia mi ha colpito davvero molto. Mi piace il modo in cui l'autrice descrive i personaggi e le loro emozioni, portandoli sul nostro piano di lettori, facendoci entrare in questo mondo magico che è quello di Harry Potter. Le sensazioni descritte sono UMANE non sono emozioni di personaggi fiabeschi,non reali, queste emozioni descritte le possiamo provare anche noi senza il bisogno di una bacchetta e una cicatrice in fronte!
Viene scritta in un italiano corretto e aggiornata regolarmente. Provate a leggere questa storia e spero che anche voi ve ne innamorerete come è successo a me. Grazie per avermi ascoltato.

22/05/11, ore 21:02

ciao!
Inizio subito col dirti che la tua fic mi piace veramente tanto! Io adoro la "vecchia generazione" di harry potter.
I tuoi personaggi m'intrigano davvero tanto e rendi bene l'idea di come potevano essere i mitici malandrini prendendo spunto anche da zia rowling.. :D
mi raccomando, aggiorna presto!
Un Bacio, Kat.

21/05/11, ore 22:02

Ciao! Lo so che mi prenderai per una guastafeste incredibile... però ho iniziato a leggere la tua storia: da un lato è scorrevole e leggera, piacevole, dall'altro però ho trovato qualche errorino... numero uno: se non ricordo male, gli oggetti Babbani - tipo gli orologi - a Hogwarts non funzionano. Ergo, il mangianastri del tuo primo capitolo dovrebbe essere un oggetto magico per poter essere utilizzato dentro la scuola. Numero due: la maggior parte delle volte ho notato che hai scritto McGranitt con una 't' sola. Numero tre: quando utilizzi i puntini di sospensione, dovresti usarne tre e non due. Numero quattro: perché Alice ha la stessa età dei Malandrini? Nei libri si legge che lei e Frank erano due Auror affermati e molto abili prima di essere torturati fino alla pazzia. Dato che l'addestramento per Auror è lungo e faticoso, mi riesce molto difficile pensare che potessero essere giovani come Lily, James e gli altri - che sono morti a soli 21 anni. Sono piccolezze, lo so, però se corrette rendono la storia migliore e più apprezzabile anche per chi non si ferma semplicemente alla superficialità.
Venendo alla nota finale...
...se fossi in te, ammorbidirei un po' il personaggio di Lily di modo da renderla meno "secchiona e rompina".
Sì, indubbiamente ognuno ha il diritto di immaginarsela come vuole, perché alla fine è solo una comparsa nei libri della Rowling. Sappiamo che è stata sia Prefetto che Caposcuola, quindi sicuramente era attenta alle regole. Però fin troppo spesso la vedo raffigurata come una sorta di reincarnazione di Hermione. Personalmente credo che non potrebbero essere più diverse: le poche volte che vediamo Lily in azione diretta, la vediamo rispondere sempre a tono a James, senza risparmiargli un colpo, ma non solo: appena Severus - un suo amico - la offende, ha immediatamente la risposta pronta anche per lui. Addirittura Lumacorno, un professore, dice a Harry che riceveva delle belle rispostacce da lei... quindi, tanto rigida e perfettina non doveva essere. Nella tua storia Lily risponde a tono, ma allo stesso tempo mi ricorda troppo Hermione. Questa prendila come una discussione sul personaggio in sé e non sulla storia, perché è ovvio che tu non la debba per forza pensare come me. Però non sempre tutto è come sembra o come lo descrivono gli altri: anche di James dicevano sempre tutti che era brillante e un'ottima persona e poi, nel quinto libro, lo vediamo accanirsi su Piton in maniera non esattamente corretta, tanto che Harry ci rimane parecchio male.
Ti chiedo scusa se ho scritto cose così "demolitive", ma non mi sembri alle prime armi dal modo in cui scrivi, perciò penso che la storia potrebbe solo migliorare, con qualche correzione.
A presto,
Jane

20/05/11, ore 15:07

Oooh, che bell'inizio! forse l'avrai intuito, ma io adoro la coppia Lily-James =) Come inizio della storia è veramente bello! Sei riuscita a far capire al lettore in che periodo siamo e il flashback lo invoglia a voler sapere cosa succederà poi, veramente bello =)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo =)
Lia

19/05/11, ore 18:32

Bell'inizio voglio sapere come procedere questa chicca...mi ha decisamente incuriosito!
Un bacione e al prossimo capitolo
lily_potter_cullen

19/05/11, ore 16:33

Mi piace T-A-N-T-I-S-S-I-M-O! :D
La resa dei personaggi secondo me è perfetta, almeno in questo primo capitolo. L'idea del mangianastri è troppooo carina,te lo giuro :) mi scioglierei con una cosa del genere!
Spero che Lily ci vada a quella famosa festa ;) credo che ne vedremo delle belle, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Tra l'altro scrivi anche molto bene, la storia scorre liscissima e non annoia per niente.
Non sono venuta a leggere per poi farmi pubblicità,ma mi piacerebbe se passassi a leggere la mia ff ;) non è su harry, fa lo stesso vero?

Ciaoo,continua così :D