Recensioni per
Why Don't We Just Elope?
di SunlitDays

Questa storia ha ottenuto 21 recensioni.
Positive : 21
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
21/06/15, ore 22:01

Una storia bellissima e geniale!! Ho riso dall'inizio alla fine!! Complimenti!! Ho apprezzato tantissimo l'idea che Harry volesse fuggire dal matrimonio per evitare la stampa e l'attenzione di tutti. A mio parere soprattutto attraverso i dialoghi hai descritto in maniera perfetta i caratteri dei vari personaggi. Ho amato tantissimo la dichiarazione di Ron, inaspettata e perfetta.Un'idea geniale. Complimenti ancora!!!:)

Nuovo recensore
26/09/14, ore 12:52

Ciao, rieccomi qua!
Questa volta sarò di poche parole, perché questa storia mi ha decisamente stregata e non posso che elogiare tutto quello che ho letto!
Io credo che sia semplicemente... Potteriana! Cioè, è una di quelle storie che un lettore che ama la saga da quando è bambino - in questo caso, io - non può non amare: leggendola, mi sembra quasi che la Row abbia scritto uno spin-off sul matrimonio di Ginny ed Harry!
Davvero, è tutto così coerente e tutto così " ben infilato " nel mondo che ho sempre adorato!
Mi sono piaciute da matti tutte le scene: Hermione isterica, Molly che parla dei matrimoni precedenti, Ron che organizza l'addio al celibato e fa il discorso, l'ufficio da Auror e il ritratto di Dolohov, e soprattutto, Harry & Ginny! La mia preferita è senza dubbio la parte in cui Harry torna dall'addio al celibato, e Ginny è "Ginnyesca" ^^
Be', mi è piaciuto tutto e non ho molte altre parole. Ti dico solo : complimenti, questa OS mi ha fatto tornare per un po' insieme ai miei personaggi preferiti ^^
Un bacio
~ Ari

Recensore Master
30/01/14, ore 23:03

E alla fine Ginny ce l'ha fatta a scappare con il suo Harry :))
Davvero una bella fanfic, complimenti. E' tutto divertente ma alla fine realistico, perchè penso che il Prescelto, l'eroe del Mondo Magico, non abbia potuto sposarsi in sordina, e forse nemmeno l'avrebbe voluto. Ma certo che sottostare ai desideri di tutti gli amici dev'essere stato snervante.
Hermione è stata fantastica e Ron, nel discorso al banchetto quando le ha chiesto di sposarlo, è riuscito a farmi commuovere :-|
Che dire, non sono mancati anche accenni sentimentali e nel complesso mi è proprio piaciuta :)
Ora mi leggerò il capitolo bonus ^_-

Recensore Master
22/01/14, ore 13:51

Ma questa è la carineria assoluta, dalla prima all'ultima parola! :D
Ci sono stati tanti momenti - tanti comportamenti, tanti dialoghi, tanti pensieri - che mi hanno fatta non solo sorridere, ma anche dire "Oh sì, eccoli qui, sono proprio loro!". E non parlo solo di Harry e Ginny, che pure sono resi con una fedeltà mozzafiato agli originali; il mio discorso comprende anche Ron, Hermione, Molly e i personaggi più o meno secondari. (Menzione d'onore, lascia che te lo dica, va a Ron, anche se probabilmente mi faccio influenzare dalla mia passione per lui). L'ho mai detto che l'IC è il mio principale criterio di valutazione? Nel caso ci fossero dubbi, ecco, in questo caso il mio parere è del tutto positivo. :D
I titoli dei giornali scandalistici mi hanno fatta morire, sono splendidi XD E chissà cosa sarà stato scritto della festa, una volta finita...
La cosa migliore, ad ogni modo, è che in questa storia siano tutti felici e spensierati. Ed è un (positivo) colpo al cuore, visto che ho ancora freschi freschi nella memoria gli ultimi film della saga. Grazie per tutto il fluff <3

Recensore Master
21/12/13, ore 00:56

Sono una grande amante del canon e di conseguenza della coppia trattata, sebbene non abbia praticamente mai letto niente su di loro, perché qui su efp le storie belle si perdono e io di cercare e cercare e cercare non è che abbia tanta voglia. Poi decido di visitare il tuo account e cosa vedono i miei occhietti miopi: una Harry/Ginny in cui tutti, dal primo all'ultimo dei personaggi sono IC.
Ammetto anche non di non aver mai immaginato per davvero il loro matrimonio, forse perché non sono in sintonia con Harry e Ginny come lo sarei con altri pg o forse perché semplicemente io non so da che parte iniziare per creare un matrimonio che risulti divertente. In ogni caso questa è la versione che preferisco. Ho riso di gusto, riuscendo ad immaginare le scene e a trovarle piuttosto verosimile (la signora Weasley mi fa sempre venire il buon umore). Mi è piaciuta l'immagine di Harry e Ginny che liberano il giardino dai nani, il momento in sè è stato davvero bello, realistico. E poi sono stata lì lì per piangere per quegli accenni a James, Lily e Sirius: che dolore ç_____ç
Il tutto si conclude in bellezza (credo di aver amato il titolo del giornale: la Prescelta del Prescelto XD), con tanto di proposta di matrimonio di Ron e fuga sui cavalli.
Hai fatto un bellissimo lavoro, è stato un piacere leggerlo.

Recensore Junior
03/03/12, ore 12:32

Questa One-shot è veramente spettacolare!
Tutti i personaggi sono perfetti in ogni più piccolo particolare e ogni riferimento ai libri  è inserito perfettamente,nel modo giusto e nel momento esatto , dalle sensazioni di Harry all'altare che gli ricordano quelle provate prima dello Smistamento alla prozia Tessie ... tutto ,tutto inserito in modo perfetto!
Hai narrato del matrimonio di Harry e Ginny (tra parentesi , coppia che mi piace molto) in una maniera deliziosa,davvero.
Non so come farti capire quanto mi sia piaciuta, ma sappi che finisce dritta dritta tra le preferite!
Complimenti! *-*

Recensore Junior
24/02/12, ore 23:42

Diversi "anni" dopo la fine del contest arriva a recensire anche la solita ritardataria [io].
Sinceramente, pensavo di averlo già fatto, anche perché la storia l'avevo già letta e ricordo che ne ero rimasta davvero affascinata [e poi, normalmente, passo sempre a dare una sbirciatina alle storie che partecipano ai contest in cui tra i partecipanti ci sono anch'io; non so, penso che i contest siano un aiuto se si vogliono trovare fan fiction meritevoli come la tua].
Comunque, sei stata davvero brava a incastrare tra loro una frizzante comicità e un'infinità dolcezza. Davvero, tra Molly e Hermione e i loro discorsi deliranti, Ron che si perde dietro ad alcuni termini babbani [lui, personaggio che, di solito, non amo particolarmente], e Harry che ironizza su praticamente quasi tutto il matrimonio, sono proprio morta dalle risate. In più, ho un sorriso stampato in faccia, che pare non abbia la minima intenzione di andarsene; molto probabilmente è dovuto alla dolcezza presente in questa storia, di cui sono colpevoli, in primis, Harry e Ginny.
Mi hai colpita molto, sì.
E' stato tutto davvero perfetto, un matrimonio perfetto. Bellissimo, ma non di quelli che ti annoiano dall'estremo fluff. E' stato un matrimonio frizzante, grintoso, uno di quelli che ti cattura e ti tiene sveglio fino alla fine della storia. I personaggi, poi, sono stati caratterizzati tutti molto bene.
Che altro posso dirti? Complimenti per il primo posto, te lo sei davvero meritato!

Recensore Master
03/12/11, ore 17:47

Bellissima! Questa storia mi è piaciuta molto, è scritta bene ed è davvero divertente. I personaggi sono tutti IC e sono stata piegata in due dalle risate da quando Hermione andava in iperventilazione, all'addio al celibato, fino alla fuga sul cavallo di Madame Maxime. Oltre ai momenti divertenti, ho apprezzato anche quelli seri in cui si palesava l'affetto di Harry per Ron e Hermione e l'amore per Ginny. Complimenti! E complimenti anche a Ron per il tempismo per la proposta di matrimonio :D

Nuovo recensore
20/07/11, ore 00:36

La sera mi piace leggere storie su questo sito. Scavo nelle profonditá di EFP alla ricerca di una storia.. beh una storia come questa. È la cosa piú bella che io abbia mai letto su questa coppia. WOW. E.. Ron é stato.. magnifico!! Oddio davvero davvero stupenda!! È una di quelle cose che ti saltano all'occhio all'improvviso e non riesci a farne a meno, really. Un ululato felice, Fen

Recensore Junior
04/07/11, ore 18:04

ho letto la tua stroria soltanto oggi e l'ho trovata fantastica. Tutti i personaggi sono resi in una maniera perfetta. sono una fan della coppia Harry e Ginny,e non vedevo l'ora di leggere una storia sul loro matrimonio. Ho adorato la parte in cui il signor Weasley mette in guardi Harry prima del fatidico si. ho aggiunto lA storia tra le mie preferite.

Nuovo recensore
30/05/11, ore 12:14

Ed eccomi qui! Ebbene, sì: sono la co-giudicia del contest "Il matrimonio di Harry e Ginny", namae, a.k.a. name. 
Immagino che ci siano stati dei dubbi sulla mia effettiva esistenza, data la mia scarsa partecipazione sul forum, ma ora sono qui per smentirli tutti e dare il meritato premio alla nostra prima classificata!
Allora, allora, da dove cominciare? Dallo stile? Lineare, coerente e allo stesso tempo originale e sorprendente: la mia parte preferita è stato il paragrafo dedicato agli "sproloqui" della signora Weasley, davvero insuperabile.
Ma vogliamo parlare del meritatissimo Premio Isteria di Hermione? La caratterizzazione di questo personaggio è stata veramente eccezionale, non solo per il suo sviluppo autonomo (intendiamoci, Hermione in carne ed ossa), ma anche per quello indiretto, attraverso l'esperienza e la caratterizzazione di Ron: geniale! 
E che possiamo dire del bel discorso del testimone? Nulla, se non altri complimenti, soprattutto per il tocco finale: la proposta ad Hermione! Davvero, sono rimasta colpita ed un po' emozionata (fidati, detto da quella che ha avuto pochissima implicazione nel Premio Tenerezza è davvero tanto e la SunnySideOfTheStreet potrà benissimo confermare ;p).
Ottima anche la caratterizzazione di Harry e Ginny, davvero stupendi insieme, e l'attenzione dei media per il loro matrimonio è stato un vero tocco di classe!
Ancora complimenti! ^.^ 

Recensore Veterano
28/05/11, ore 20:50

non ho parole, davvero. semplicemente perfetto, esattamente come ho sempre immaginato il loro matrimonio.
hai uno stile perfetto, e pertanto il tuo è un primo posto certamente meritato!
ci sono un po' di errori di battitura qua e la, ma niente di che ;)

vola subito fra le ricordate^^ e ancora complimenti^^
-un bacio, nan96-

Recensore Veterano
23/05/11, ore 18:07

Ahahhah, bella e divertente. Mi è piaciuta moltissimo, davvero!
Hai capito il Signor Weasley...
I personaggi sono caratterizzati alla meraviglia, bravissima!
L'ultima frase poi è dolcissima! Finalmente potranno godersi la loro meritata felicità!
Complimenti.

Recensore Veterano
22/05/11, ore 21:19

Bellissima storia!!! Davvero, ho riso tantissimo e secondo me hai descritto PERFETTAMENTE tutti i personaggi!!!! BRAVA!!!! Harry e Ginny sono la mia coppia preferita e devo dire che anch'io il loro matrimonio me l'aspettavo simile a come l'hai descritto tu!!! Mi è piaciuta tantissimo!!! Bacioniiii! :D

Recensore Veterano
22/05/11, ore 14:04

Eccomi qui a recensire! Ho visto che hai già ricevuto tre recensioni entusiastiche e non posso che esserne assolutamente orgogliosa! Complimenti! La tua storia mi ha conquistata fin dalla prima volta che l'ho letta: ho pensato "Se questa non arriva prima, nessun altro potrà!". Sul serio ^^. Tutte le storie erano belle, ma il tuo stile è veramente spumeggiante, e a dirla tutta è un po' quello che cerco di usare anch'io, in alcune occasioni u.u
Rileggendola, devo dire che adoro anche la parte in cui Harry pesta i piedi come un bambino ^____^
Complimenti!!!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]