Dodici anni
di Sanae78

10/08/11, ore 09:56

Triste e dolcissimo nello stesso tempo questo dialogo. E di nuovo il parallelismo Jun/Tsubasa...in effetti sì!...sarebbero stati uguali...se solo Jun non avesse avuto quel problemaccio al cuore. Comunque è bello il modo in cui affronta la vita e il fatto che non vuole farsi compatire; così come è vero che spesso si invidiano le persone senza conoscerne la realtà e forse coloro che invidiamo, se sapessimo come stanno le cose, ci farebbero pietà...Mio zio me lo diceva sempre! Si prospetta tra i due..."Amici"...un bel rapporto di fiducia e affetto...Adesso tocca a Yayoi aiutare Jun. Lo aiuterà e lo proteggerà, troppo forse! Mi riferisco al discorso che farà a Tsubasa...Tutte le volte che leggo questa tua storia non posso fare a meno di pensare, con terrore, allo schiaffo che Jun darà a Yayoi per via del suo tradimento quando svelerà tutto a Tsubasa :( Avrà fatto male a Yayoi ma anche a Jun...Vabbè, non pensiamoci adesso!
Brava, a presto!!!

09/08/11, ore 17:07

Questo capitolo pur svelando qualcosa di drammatico a Yayoi mantiene la leggerezza e la spontaneità tipica che contraddistingue tutta la storia! Non era affatto semplice gestire il tema della malattia di Jun, "presentarcela" senza scadere nel patetico: tu sei stata davvero molto brava.
 Tutto nel capitolo è fatto di attimi, tutto va veloce, non ti soffermi sul mancamento di Jun e questo va sicuramente a vantaggio della storia, presenta con molta cura le reazioni che si possono avere a dodici anni ad una notizia come quella che apprende Yayoi!

04/08/11, ore 08:36

Yayoi inizia la sua nuova avventura col botto. Non solo ha già capito che fare la manager non è poi così semplice; Jun, a causa di un mancamento, le svela le sue condizioni di salute.
E’ tutto rapido e molto spontaneo e in questo modo hai evitato di far diventare la scena patetica.
Yayoi è rimasta “di stucco”… sono curiosa di vedere se nel prox cap Jun darà qualche spiegazione in più, o passeremo oltre^^

03/08/11, ore 14:26

che bello questo capitolo Yayoi è bravissima e si sta prendendo delle belle rivincite, mentre Jun si sta innamorando ben, bene...
Beh anche lei dimostra di tenerci tanto a lui specialmente nel momento del malore e lui e così dolce e coraggioso quando le racconta la verità
Che dire aspetto il proseguimento

03/08/11, ore 08:43

Povera Yayoi, chissà che spavento! E' comprensibile che Jun si sia rattristato nel dover confessare una cosa così a Yayoi, è chiaro che non vuole farla soffrire, ma è giusto così...Amicizia, in questo caso forse è più appropriato... Amore, è anche questo! Inoltre, adesso che lei è la manager della squadra deve sapere, per poter operare al meglio.
Però...che peccato...per fortuna noi sappiamo già come finisce!

31/07/11, ore 15:04

Questa storia è così semplice che i personaggi sembra "vivino" davanti ai nostri occhi. Yayoi è così tenera e timida: mi ha ricordato quando in prima media facevamo i tornei misti di pallamano: a me piaceva un ragazzino di terza e quando dovevamo giocare contro la loro classe, puntualmente, fingevo di star poco bene o di farmi male! Un pò meno coraggiosa di Yayoi è vero...Ora diventa manager e potrà conoscere meglio Jun. Sono davvero curiosa di scoprire fino a che punto deciderai di "esplorare" la loro storia^^

28/07/11, ore 16:54

Con questo cap si chiude una fase della storia e se ne apre una nuova^^ Anche se quel che succede è molto importante ed è funzionale ai fini della trama, secondo me, da un pto di vista narrativo, rimane un cap di transizione.
Adesso Yayoi potrà stare accanto a Jun e conoscere meglio il calcio: in fondo questo sport è e sarà nella sua vita, una costante e il simbolo di qualcosa di molto speciale…^^

27/07/11, ore 14:14

W W W W Yayoi c'è riuscita e Jun sarà al 7° cielo daltronde ci sperava ahahahaha aspetto gli sviluppi...

chi sa come rodono le altre ragazze :D

27/07/11, ore 08:29

Che bello!...rendi tutto così naturale e spontaneo tra Jun e Yayoi. Sembra quasi che la loro storia sia scritta nel destino e questo destino benevolo li guida pian piano l'uno verso l'altra! Spero che Yayoi impari ad avere più fiducia in se stessa visto che, anche se ancora non lo sa, sta per diventare manager...chissà come sarà felice Jun :) ma chissà come saranno invidiose le altre! Bene, bene...a presto!

25/07/11, ore 15:27

E così cominciano a conoscersi meglio, con discrezione. Tsubasa è sempre felice, Jun invece sembra molto solo. Entrambi hanno trovato aiuto nel calcio...Molto indovinato questo paragone tra i due. Bello come si sviluppa la conoscenza tra Jun e Yayoi, sembra quasi che si ritaglino un loro pezzettino di mondo. Vediamo come va avanti.
A presto

25/07/11, ore 15:00

Ciao! Finalmente ho di nuovo internet e posso continuare a leggere la tua storia!
Bello questo capitolo, Jun è una persona modesta e molto profonda. Yayoi si sta accorgendo che prova qualcosa di strano...Bene! Ed è giusto anche che abbia deciso di tirare fuori la grinta! Ha fatto bene ad accettare le scuse di quelle ragazze, è vero che non sapeva quanto fossero sincere ma fomentare odi e rivalità è stupido! Son curiosa di vedere come saranno gli allenamenti!
Bye bye

20/07/11, ore 21:40

La storia mi è piaciuta da subito, ma la cosa che mi stupisce è che ogni capitolo mi "convince" sempre di più, per il modo in cui riesci a focalizzarti, di volta in volta, su un aspetto narrativo funzionale alla vicenda.
Qui abbiamo varie situazioni che s'incastrano, fino alla presentazione, attraverso la storia di Tsubasa, della solitudine di Jun.
In un certo senso i due si somigliano, anche se per motivi diversi, e forse è proprio questa somiglianza che cattura Yayoi.
E' molto bello come hai gestito i tempi narrativi, perchè tutto scorre con grande facilità e naturalezza.
Yayoi si sta innamorando di Jun e Jun di lei, ma non c'è nessuna fretta.
E' come se stessero scoprendo una cosa bellissima, cercando di non svelarla all'istante, ma godendosi momento dopo momento.
Davvero bello^^

17/07/11, ore 15:48

Questa tua bellissima storia riesce a farmi tornare ai dodici anni, alla scoperta dei primi sentimenti di allora, agli interessi ingenui e alle infatuazioni verso i primi ragazzi! Mi ha fatto sorridere Yayoi che in biblioteca cerca informazioni su Jun e forse sta accorgendosi di provare per lui qualcosa di diverso da ciò che la legava a Tsubasa! I capitoli sono molto brevi ma ad effetto con tutti gli elementi che caratterizzano al meglio quell'età: le invidie tra compagne di classe e lo spaesamento in una nuova scuola! Peccato che non tutte noi abbiamo trovato un Jun Misugi pronto a difenderci dalle angherie delle compagne snob e a "vigilare" su di noi! Stai portando avanti davvero un bel lavoro!

13/07/11, ore 15:00

La cosa che funziona di più in questa ff, è la gestione del punto di vista: il narratore si cala perfettamente nella parte di Jun e, soprattutto di Yayoi, con una tale naturalezza, da riuscire a "visualizzare" le scene, come se le avesse disegnate il Taka.
Penso francamente che questa capacità, cioè questo modo di riuscire a filtrare i pti di vista in maniera così "aderente" allo spirito del manga, sia solo nei tuoi lavori.
Non c'è nessuno (resta naturalmente il mio parere personale)che sappia scrivere tenendo così bene a fuoco questo elemento strutturale.
In questi ultimi lavori inoltre, sento proprio anche la dimensione del character orientale, una componente incredibilmente importante nella letteratura giapponese contemporanea.
Ti ammiro moltissimo e, non ti nascondo, che un po' di queste qualità vorrei averle anch'io...
Continua così^^

13/07/11, ore 12:11

ma che teneri :D sono troppo bellini... e così la nostra Yayoi si sta affacciando nel fantastico mondo del calcio o meglio presto diventerà la manager della Mambo...
Jun è davvero un cavaliere con lei...
Chissà se le smorfiose sono veramente pentite o lo fanno solo perchè cercano di acquisire il rispetto em l'ammirazione di Jun.
Attendo il prossimo capitolo