Ridiculous
di Saruwatari_Asuka

27/06/11, ore 21:44

Mh.. è un ottimo lavoro, hai saputo esprimere chiaramente i concetti di entrambe le parti, le critiche poste contro i due ragazzi che si amano, ma anche il punto di vista di Yuri e Boris. In effetti, neanche io credo sia una malattia, è tutta una questione di sentimenti, come dice Yuri. Tutto sta nel provare qualcosa di molto forte verso una persona.
E' una tematica - se così possiamo chiamarla - molto difficile da esprimere, però mi è piaciuto il modo in cui hai scritto i diversi pensieri. :) Metto la storia tra le Ricordate! :)

30/05/11, ore 23:00

Wow.
Cioè, non ci sono altri modi per esprimere ciò che penso su questa shot.
E' una fic mozzafiato, che mi ha commossa per la sua umanità e semplicità, per il suo tema quotidiano che ci tocca dal vivo!
Wow! Non penso di esagerare quando dico che potrebbe essere un prompt per un libro contro l'omofobia, un inserto speciale che vedrei bene in qualche rivista di attualità.
Intanto, ciao ^^
Non credo di aver mai recensito qualche tua storia, ma c'è sempre tempo per rimediare.
Questa shot mi ha letteralmente stregata grazie alla coppia che è la mia preferita in assoluto e per il delicato tema trattato.
L'omofobia è una brutta bestia e c'è gente che pensa sia una malattia, appunto, e chi prova compassione per i gay.
Ma cosa c'è da giudicare nell'amare una persona dello stesso sesso?
Si può giudicare l'amore?
Sono assolutamente d'accordo con l'ultima frase pronunciata da Yuri che con estrema semplicità dà la spiegazione a questo essere "diverso", inconcepibile a tanti altri.
E' una shot geniale e il titolo esprime il mio parere riguardo all'omofobia.
Tanti complimenti per la bellissima idea ^-^
Alla prossima ^.-
Un bacio!
Nena Hyuga ^-^

26/05/11, ore 14:50

Hi <3! Mi scuso se non ti ho ancora scritto, ma sono stata sommersa da gravi problemi famigliari, appena posso te ne parlerò. Venendo alla tua fic, l'ho trovato molto singolare per quanto abbia già letto diverse storie trattanti simili temi. Temi che ahimè oggigiorno ci toccano molto da vicino. Tralasciando la mia posizione, che tu ben conosci, questa flash è ben delineata. L'apparente assenza di posizione spazio temporale crea un effetto curioso ed interessante, permette di crearsi una propria idea di come si svolga la situazione e, in questo caso, trovo che la scelta si sposi perfettamente con i tuoi intenti. Sulla struttura in sé, nulla da dire, se non che mette ben in evidenza le posizioni divergenti: pare quasi di trovarsi in un tribunale con accusatori ed accusati. La frase -anzi domanda- finale è stata... Soggettivamente parlando: geniale. Insomma, sai come la penso XD! Ha un tono critico che meglio non poteva chiudere questa flash, davvero. Che dire? Brava Asu. Con affetto, Ika <3

25/05/11, ore 16:21

Ciao! non credo che ci conosciamo e che abbiamo avuto qualche modo d'interagire,ma rimedio subito!Piacere sono Carmen.
Ho letto questa fic per caso e devo ammettere che mi è piaciuta,anche se no sono amante di questo genere,ma ho comunque apprezzato.
Dunque,la trama non molto articolata,ma non so il perchè,ho immaginato che la storia fosse ambientata in un ospedale o in qualche centro di ricerca,oppure in un tribunale,devo dire che sembrava quasi un processo.
I dialoghi sono davvero carini e creano nel lettore una riflessione profonda su questo tema.Dunque,un'altro punto a tuo favore.
L'ultima frase è quella che mi ha colpita di più,ma devo dire che quei commenti mi hanno lasciata davvero sbigottita,in quanto l'omosessualità è qualcosa di naturale,infatti secondo delle ricerche ha origini biologiche.
Non ho notato errori nè di punteggiatura nè grammaticali,altri punti a tuo favore ^^,ma come ti ho già detto dovevi articolare meglio la trama,perchè essendo una storia che tratta di un tema del genere,credo che dovevi fare qualcosa in più,fatta eccezione dei dialoghi che sono davvero profondi(mi riferisco a quelli di Yuri e Boris).
Spero di non averti offesa in alcun modo,questo è solo un mio pensiero.
Comunque noto da questa shot che hai una grande sensibilità,e questo si vede dai pensieri che hai esposto in un modo davvero carino e originale!.
anche io sono alle prese con la maturità e sono nella tua stessa situazione.
Detto questo,ti saluto.
Un bacio e alla prossima.
-Sweetstar92-

(Recensione modificata il 25/05/2011 - 11:17 pm)