Meglio un Ninja oggi che una Kunoichi domani
di telesette

28/05/11, ore 04:41

Gironzolavo per il fandom e mi è venuto in mente di andare a vedere come ve la stavate cavando con le barzellette - perché checché ne diciate 'randomvecchio bastardo e Co' (cit) non vi vogliono male, ma sperano solo che troviate il vostro spazio - e ho trovato una cosa tristissima.
Premetto che quest'opera teatrale l'avevo vista, caro - non si può non vedere - e premetto anche che non va bene come fanfiction, non ho recensito perché non mi sembra giusto di dover sprecare fiato con chi è convinto di essere nel giusto e continua ottusamente per la sua strada senza mettere in discussione le proprie idee - considerato anche che ti affacci su un mondo nuovo, con le ff.
Non va bene lo stesso perché, hai ragione, non c'è scritto che le ff a botta risposta non vadino bene, ma non c'è scritto perché la fic è una storia, con una trama sviluppata, descrizioni e narrativa, non 'nome: (entra tizio sospirando)'. Non c'è scritto perché è ovvio; come al supermercato non c'è scritto che le mutande non sono nel reparto ortofrutticolo, ecco.
Detto questo, e ribadendo la tristezza infinita che mi prende nel leggere certi commenti che fai, sappi che non sono tenuta a seguire tutto quello che scrivi e se anche lo noto non vuol dire che debba recensirlo per forza. Senza contare che non è una gara o un battibecco, o un "ho vinto io! ^^", era un cercare di farti capire dove sbagliavi. Tuttavia, visto che non ti interessa, fai quello che vuoi. Scrivi di reality, scrivi cavolate, scrivi quello che ti pare, tanto io sto lavorando ad un sito mio.
E se vuoi un "ho vinto io! ^^", sappi che tu fai il pifferaio magico con le tredicenni, ma io mi porterò via più scrittrici valide possibili.
A questo punto, se il tuo sogno nel cassetto è quello di continuare a scrivere cavolate, fai bene a farlo e non sono nessuno per impedirtelo; magari ho sbagliato a pretendere che tutti volessero crescere come lo voglio io.
Te la lascio positiva. Perché nonostante tutto io - come, credo, molte altre persone che hanno criticato i tuoi lavori e quelli dei tuoi amici - son contenta che usiate qualcosa come il teatro, per divertirvi, è indubbiamente meglio della play station, quello che cercavo di dire era solo che è il luogo ad essere sbagliato. Ma, vabbè, facciamo finta che non abbia detto niente.

27/05/11, ore 18:17

Complimenti! Ottima prima scena, attori straordinari e una bella sceneggiatura, i dialoghi sono credibili (direi che il maschilismo si addice a Hiashi, anche se sarebbe stato meglio SHIKAMARU in quel ruolo).e ben fatti e la scena si immagina bene.  insomma l'inizio è davvero buono e spero che contintui bene. Devo dire che in fondo Hiashi non è così male come credevo dall'introduzione, in fondo tutti noi abbiamo qualche riserva sul gentil sesso, no?
Beh spero che continuerà presto perchè è davvero una bella storia. E se qualcuno non fosse d'accordo...pace.
Ciao. (p.S. una recensione più divertente è stata inviata nella tua casella di testo).
Ciao

26/05/11, ore 18:06

Sono terribilmente curioso di questa storia....chissà come sarà? Non capisco bene se sia ambientata nel loro mondo o no. Però l'idea è bella, far "recitare" i personaggi di Naruto (immagino che ognuno manterrà il suo carattere) sarebbe bello anche qualche capitolo "meta-teatrale" in cui i personaggi tornano se stessi in stile "dietro le quinte" o "le pazze prove dello spettacolo...".
Attendo con ansia. le tue storie sono sempre un bel momento di gioia.
Ciao.
Atanvarno
Ma ce l'hai proprio con Hiashi?
(Recensione modificata il 26/05/2011 - 10:33 pm)