Bohemien
di Girl_in_Blu

01/02/12, ore 19:48

Breve, ma intensa. Sinceramente quello che mi ha attirato della presentazione è stato quel "non solo poeta, ma anche pittore" ** Ho sempre pensato che William fosse un artista incompreso, soprattutto dopo una puntata in cui si vedevano alcuni suoi schizzi di Buffy. Avevo persino pensato di scrivere qualcosa a riguardo, ma l'ispirazione non si è degnata di assecondarmi D:
Che dire, davvero una fanfiction ben riuscita. Concisa, ma dice quel tanto che basta a lasciarti là a fissare lo schermo per un po', inebetito.
Scrivi bene, per quello che ho potuto vedere e, non so se gli altri recensori te l'hanno segnalato, non avendo letto le loro recensioni, ma hai fatto solo un piccolo errore: "Era divenuto ciò bramava" hai mancato il "che" tra ciò e bramava, niente di grave ;)
Alla prossima :D

18/10/11, ore 13:59

Spulciando tra le tue storie, il titolo di questa drabble mi ha attirato particolarmente, ancora prima di notare il fandom e il personaggio.
E' decisamente breve, ma intensa. Hai creato un background del personaggio notevole. Un poeta maledetto in cerca di ispirazione e fortuna, fino alla trasformazione in vampiro. Da uomo poco rispettato si trasforma in vampiro e si definisce artista completo, fantastico l'accostamento di tela/colore a corpo/sangue. Interessante anche come hai inserito la figura della cacciatrice.
Drabble davvero ben scritta ed elaborata, dovrò leggere qualcos'altro di tuo c:
A presto

29/05/11, ore 16:19

Bella drabble. Poche parole per descrivere l'essenza di Spike. Prima poeta e poi poeta e pittore. Bell'accostamento.

27/05/11, ore 19:28

Non era su Xander la oneshot che dovevi postare? Beh, poco male, perché in questa drabble hai usato il mio personaggio preferito! Devo dire che mi ha sorpreso l'idea di Spike poeta che con la trasformazione diventa artista; l'ho trovata molto originale e ho apprezzato il riferimento all'uomo che era un tempo, cosa che si ritrova raramente nelle fanfiction. Abituati a pensare a Spike come al vampiro sanguinario e sadico, capace di grandi passioni ma di scarsa pietà, spesso ci dimentichiamo che un tempo era stato una persona sensibile e anche un po' sul timido andante.Tu questo lo ricordi in poche righe, mostrando il cambiamento che attraversa la sua personalità e la sua natura attraverso l'evoluzione della vena artistica. L'uomo diventa vampiro e il terribile poeta diventa anche artista. Bellissimo anche il legame tra Cacciatrice e ispirazione, direi che hai trovato la conclusione più adatta. Complimenti, un'altra storia notevole!