Ti amo
di EM_aspirantescrittrice

27/04/14, ore 10:52

Caspita, ne è passato di tempo dalla mia ultima visita in questo sito. Comunque, la storia mi è molto piaciuta. Ci sono un paio di errori di scrittura e di punteggiatura, ma non sono gravi. Di solito è sempre più facile notare i sentimenti delle persone per dei soggetti diversi da noi, rispetto a quando siamo noi i diretti interessati. Come in questo caso: Draco in precedenza si era accorto dell'amore che Hermione nutriva per Ron, ma ora non si è accorto dei sentimenti della ragazza nei suoi confronti. Tess

21/07/11, ore 22:03

Una storia carente sotto diversi aspetti. Per prima cosa, ti consiglio di rivedere la grammatica, ci sono errori vari.
Inoltre...
E' Hogwarts, non Hogwarz.
A Hogwarts non si fumano le sigarette, anche perché nel mondo magico le sigarette non esistono.
Draco è decisamente OOC. Felice che tu te ne sia resa conto. Ma manca l'avvertimento OOC, quindi questo suo cambiamento non va affatto bene.
Usa più punti e spezza meglio le frasi.
Non esistono i Serpeverdi. Esistono i Serpeverde.
Ma soprattutto... questa storia è colma di cliché triti e ritriti, così banale che sembra quasi scritta apposta come dimostrazione degli stereotipi che girano sulle Dramione.
Draco ha occhi grigi, non di ghiaccio. Hermione ha occhi semplicemente castani, non iridi cioccolatose.
Ma soprattutto... NO.
Draco Lucius Malfoy NON è il Principe dei Serpeverde, NON lo è mai stato e MAI lo sarà. Hogwarts è una scuola di magia, non un collegio americano. NON esistono Principi, Principesse, Regine o quello che volete voi. Draco NON è mai stato il ragazzo più sexy e ammirato della scuola, che fa cadere tutte le ragazzine ai suoi piedi con una semplice occhiata.
Adesso spiegami. DOVE l'hai letto? Prendi i libri di Harry Potter, rileggili tutti e dimmi dove mai la Rowling scrive una cosa del genere.^^
Naturalmente, da nessunissima parte. Draco bellissimo e popolare Principe delle Serpi è un maledetto stereotipo che gira su di lui unicamente nelle fanfiction. Il vero Draco è ben altro : un ragazzino pallido e magro, con capelli di un biondo quasi bianco, decisamente mai descritto come attraente. Una persona brusca e scontrosa che non tiene ai suoi amici, per lui Tiger e Goyle sono semplicemente scagnozzi. Il tuo Draco non ha nulla del vero Draco Malfoy.
Sappi che non voglio offenderti con la mia recensione, solo criticare obbiettivamente, sono dei consigli. Saluti.

25/06/11, ore 11:16

allora.. l'inizio mi era sembrato piuttosto convincente. Ci sono alcuni piccoli errori di ortografia qua e la ma non importa ;) devo dire che non mi è piaciuta molto l'ultima parte è poco realistica, mi sembra improbabile che Draco si sia perdutamente innamorato di Hermione e abbia il coraggio di sbatterglielo in faccia come niente fosse.. avresti potuto approfondire meglio i sentimenti di Hermione.. cosa pensava quando Draco si è dichiarato magari.. comunque per essere la prima è buona. Ti raccomando esercitati!!! un bacio<3 :D

30/05/11, ore 21:48

Oddio che bella, ma: Hogwarz?????? Non era Hogwarts???? XD Okey perdonata XD Ti voglio bene comunque Bellaaaaaaaa

30/05/11, ore 17:19

Ho fatto un po' di fatica a leggere la ff, scritta così fitta fitta con un font violetto, ma in fondo non è un problema.
Ho notato parecchi errori, sia di ortografia che di concordanza dei verbi, oltre che di distrazione, con parole mancanti o ripetute. In alcuni punti il discorso risulta piuttosto contorto e più di una volta ho perso il filo del discorso.
Hai ragione, il personaggio di Draco è piuttosto OOC, ma in una OS non avresti avuto lo spazio per approfondirlo e descrivere tutta la sua evoluzione, quindi non è un problema. Quella che un po' mi ha soprpresa è stata Hermione, che alla fine confessa di essere innamorata di Draco così all'improvviso, senza che nulla lo facesse presagire, ma vale lo stesso discorso di Draco: in una OS non c'è abbastanza spazio a meno di non scriverla chilometrica.
Purtroppo non riesco ad essere clemente come tu chiedi, perchè penso che non sarebbe costruttivo per te se lasciassi una recensione del tipo 'Bella', 'Brava', 'Continua così'.
Nelle prossime ff che scriverai ti cosiglio di uscire dai soliti clichè della coppia Dramione, oppure, se proprio ci vuoi sguazzare dentro, allora approfondisci i personaggi, esplorane la psiche, aggiungi alla storia qualche dettaglio originale, in modo che la tua storia non sia solo una fra le tante, ma sia qualcosa di diverso e unico.

30/05/11, ore 01:48

Ciao, anch'io sono innamorata della coppia! Posso dire di essere perfettamente daccordo con Puffa! è davvero una bellissima storia romantica *-*STUPENDA!!!!
infatti quando si parla di una coppia come loro due, deve essere per forza OOC. Però sono lo stesso STUPENDE! ti faccio tanti complimenti! ^-^
By Leesha

29/05/11, ore 20:00

É STUPENDA...ANCH'IO ADORO LE DRAMIONI....SULLA TUA FF DEVO DIRE CHE É BELLISDIMA STUPENDA E ANCHE MOLTO ROMANTICA...KISS KISS PUFFA