Incubo di un Giorno di metà Inverno
di Silyia_Shio

04/07/11, ore 16:27

Through the Looking-Glass, and What Alice Found There... potrei dire, per l'ultima parte, s'intende.Come incipit mi ha attratto, anche se devo ammettere che ad aprire il link mi ha richiamato più il titolo: adoro l'Inverno, e adoro la neve, non potevo non leggere almeno questo chapter. La scrittura è fluida, ma, forse è solo una mia impressione e non so se l'hai fatto apposta, mi sembra un po' troppo 'musicale' alla lettura (e questa era l'unica critica che ti posso muovere, anche se forse è solo una mia impressione). Talking about the rest... me gustano molto le metafore e l'uso che ne fai, né troppe né troppo poche. Sulla protagonista avrei aggiunto qualche dettaglio in più, magari qualche particolare caratteristica, nella sua descrizione: per ora è solo una ragazzina che va a scuola, sta sola, dorme poco e ha i capelli neri. Ah, ha seri problemi con gli uomini ed è un po' timida. Cioè... cattura più la narrazione che il protagonista in sé ecco. Credo inoltre che qualche accenno al suo evanescente lui ci sarebbe stato meglio, oppure degli accenni più vaghi, meno concreti, senza narrare episodi e abitudini, come quella dell'ombrello: magari sarebbe dovuto essere un etereo personaggio che doveva aleggiare da metà del corpo del testo in poi. E, ora, credo sia tutto. See ya.

Ps. Adoro il titolo 'Acqua sul Cuore', e scusami se sono stato arrogante\saccente\aggressivo ^^" non volevo.
(Recensione modificata il 04/07/2011 - 04:33 pm)

29/05/11, ore 19:51

accidenti...è bellissima, davvero, è stupenda. Penso di aver capito di che posto parli, più o meno, è da una vita che progetto di farci un'incursione percui se poi vorrai accompagnarmi in una delle mie solite imprese...per scopi letterari ovviamente, nulla a che vedere con facciamolo-basta-che-sia-illegale xD
non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
I leave you a mint-chocolate kiss
Fran