Il Profumo della Libertą
di Guido

25/02/18, ore 12:27

Non credo che né Draco né Blaise siano tagliati per l'insegnamento, ma del resto la Umbridge, Piton e i Carrow insegnano quanto il Ministero controlli le politiche scolastiche e decida le nomine!
Scrimgeour in Trasfigurazione non me l'aspettavo proprio, chissà quale sarà il suo ruolo? E la Cooman "riciclata" in Astronomia mi ha fatto troppo ridere, non credo che sappia la differenza e si limiterà a vaneggiare su oroscopi e catastrofi as usual <3.
Pix sempre in formissima, ma sono felice che Draco sia in grado di mettere al tappeto almeno un poltergeist!
Blaise mi sembra altrettanto spaesato, seppur con una maggiore coscienza "politica" degli eventi attuali e di cosa ci si aspetta da loro!
Griselda come Preside la approvo in toto, ma... ehi, il requisito per la carica è la maggiore decrepitezza available sul mercato, un po' come i nostri Senatori a vita? XD
Molto interessante anche il cenno all'infanzia di Draco, che è stato costretto da Lucius a imparare a provvedere alle proprie necessità: ne deduco che verrà approfondito il suo passato, e non mi meraviglierebbe sapere che è cresciuto tra sofisticati abusi, vittima di pressioni troppo alte da parte di Lucius! E mi chiedo anche il ruolo che avrà Narcissa in tutto questo: visto il prequel, probabilmente non molto attivo.
E così Draco si ritrova nella paradossale situazione di essere visto come un compagno di Harry Potter, un eroico superstite! La cosa è così tragicomica che forse solo tu potevi inventartela, ma nel quadro post-strage risulta decisamente credibile! E chiaramente era esattamente quello che voleva Lucius. Proseguo ^^

Rico
09/03/06, ore 14:08

In realtą, pensavo al testo di Villon, non conosco l'adattamento di De Andrč. Mi incuriosisce che tu dica che questo pazzo possa essere ancora pił pericoloso... gią Voldemort non sembrava esattamente un nemico di tutto riposo. Certo che la scuola che ci descrivi é triste forte, eh? Non sono mai stato molto appassionato della vita che l'Autrice ci mostrava ad Hogwarts (ragion per cui attendo fiducioso il settimo libro... poca scuola, finalmente), ma anche la tua! Attendo sviluppi nelle personalitą dei sopravvissuti.

Sabry
02/03/06, ore 14:23

Oh, bene. Interessante, non c'é che dire, si comincia alla grande con Draco e Blaise (per il quale, come ben saprai, ormai, ho un inspiegabile debolaccio). Anche se, effettivamente, mi sono chiesta CHI fosse rimasto, dopo tutte le tombe che ci hai descritto nell'episodio passato. Mi raccomando, non lasciarci attendere troppo. Voglio capire meglio cosa pensi realmente Draco del 'defunto' Potter. Ciaux.

24/02/06, ore 12:10

Yes, l'ho gradito molto, molto bello!!! Non vedo l'ora di leggere l'altra parte. Non posso negare che questa storia mi abbia incuriosito molto^__^