Responsabilità
di Tynuccia

02/06/11, ore 20:14

Come ho sempre sostenuto, ci vuole di certo un carattere inflessibile e tanta pazienza per sopportare Yzak, e Shiho non questa shot non pare esserne priva. D'altronde, se dobbiamo immaginare la promessa sposa del collerico Joule, essa può essere solo così... in alternativa o fuggirebbe orripilata dopo tre giorni di fidanzamento, o lo soffocherebbe nel sonno con un cuscino XD
Fa ridere il siparietto tra loro due, con la ragazza che -finalmente- lo aggredisce per la sua avventatezza in battaglia. Manco fosse sua madre... anzi, tutto lascia pensare che Ezelia sia piuttosto soddisfatta di come il suo bambino si comporta in battaglia, anche se la cosa può costargli la vita.
Shiho invece, da fidanzatina innamorata, si preoccupa che lui torni sano e salvo per celebrare il loro matrimonio. E gli fa anche un complimento. E lui le dà della cretina. Che brutto soggetto!!!!!! ;)
In sostanza, comunque, shot breve ma molto carina, su un missing moment nel quale la presenza di Shiho si inserisce bene.

01/06/11, ore 17:07

Storiella non male. Rapida, efficace e a suo modo divertente.
La prima parte è ovviamente quanto già visto in SEED, come hai detto tu, quando i due pirli cascano sulla Terra. Fa praticamente da intro per la seconda parte, dove una non-aspettata Shiho chiama il bianco ferito. Bel discorsetto dai due, in cui si vedono bene i sentimenti che li legano, efficacemente e brillantemente descritti.
Una one-shot per bene insomma. Complimenti.