Remember To Heal
di SunlitDays

21/12/13, ore 14:17

Come dici tu, Lavanda è uno di quei personaggi a cui mi sono interessata meno e un po', a saga finita, me ne dispiaccio. Perché sono una che ama i pg secondari e scartati. Ma lei era così fastidiosa. Però poi ha avuto questo terribile incidente e alla fine è stata solo una vittima, anche lei.
Amo le cose angst e le atmosfere cupe, i presagi di morte e la consapevolezza di non sopravvivere alla guerra: tutte cose che Harry Potter mi regala a vagonate tanto da farmi rimpiangere il momento in cui ho detto "finalmente un po' di morti". In particolare, amo la vecchia generazione, così tanto che ho completamente tralasciato i protagonisti della saga e leggendo le tue storie mi sono resa conto che è un gran peccato, che abbia accantonato Harry e gli altri. Non credo riuscirò mai a scrivere su di loro qualcosa di decente, ma adesso che mi soffermo con più attenzione vedo tutte le loro potenzialità (e l'angst che anche qui gronda a palate).
Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con Lavanda, l'hai mantenuta se stessa, pur dando un'occhiata più da vicino. Mi ha stretto il cuore la sua situazione, l'hai descritta davvero bene.
Spero scriverai ancora e ancora suo personaggi coetanei di Harry, perché grazie a te mi ci sto interessando ancora di più e pensa, non puoi lasciarmi senza nulla da leggere XD
Complimenti per questa storia: un pg secondario, una guerra conclusa, delle ferite che non andranno mai via. È l'introduzione che da sola commuove.
Bravissima!

08/06/11, ore 18:00

Wow... interessante. Allora. Le mie opinioni.
Lo stile è meraviglioso e perfetto, ça va sans dire.
La caratterizzazione... non lo so. Non lo so. Se Lavanda è frivola (e Lavanda E' frivola), perché non lo è anche Calì? Perché è così dura con lei? Dopotutto, è vero, Lavanda non è morta né è stata trasformata in lupo mannaro, il che non si può dire per - un nome a caso - Colin Canon o - un altro nome a caso - Fred Weasley. E allora? Non ha il diritto di soffrire? Anche lei sta male. Anche lei è sola. Anche lei ha combattuto ed è stata battuta. Com'è che agli altri è concesso di piangere e a lei no? Com'è che la sua migliore amica la deve trattare così? Anche se pensasse davvero che sta esagerando, Calì dovrebbe starle accanto e consolarla e aiutarla a superare i traumi (soprattutto sapendo che sua madre non lo farà), e non degnarsi di venirla a salutare dopo un mese per trattarla male e andarsene cinque minuti dopo.
No, questa fic non mi trova completamente d'accordo. Okay, lei è frivola, ma non è giusto che solo per questo nessuno la caghi. Cioè... ho trovato Calì davvero troppo, troppo dura.
Questa è la mia opinione ^_________^ La storia resta senz'altro molto ben scritta e strutturata. :)

01/06/11, ore 22:25

L'ho già detto e lo ripeto: complimenti!
Credo di averti già espresso ogni mio singolo parere nel mio giudizio, in realtà, ma ripetere non fa mai male :)
Mi piace soprattutto il personaggio di Lavanda, ancora un po' infantile nonostante i suoi 17 anni, troppo impaurita dalla realtà per accettarla.
Hai preso un personaggio bistrattato e l'hai trasformato in un capolavoro :)
Meriti questa vittoria!
Il vostro é stato una specie di scontro fra titani, in realtà!
Brava brava, spero che scriverai qualcosa di tanto bello anche per la prossima fase :)

Baci,

Wynne_Sabia <3