Rumoroso silenzio
di Rota

02/06/11, ore 14:48

Okay. Hai reso me e Fra due povere fan felici.
No sul serio. Questa fic è dolcissima e tenerosa e l'abbiamo amata tanto ç_ç
Anche io sono abbastanza debole agli amori studenteschi, e mi piace tantissimo il fatto che questa piccola perlina sia ambientata in un liceo di stampo americano (con gli armadietti e il ballo della scuola *A*). Adoro particolarmente questo aspetto: la World Academy l'ho sempre immaginata tipo così, piuttosto che come le scuole giapponesi.
E non nascondo che il mio apprezzamento verso questa scelta sia dovuto in parte al fatto che proprio ieri notte ho finito di vedere la seconda stagione di Glee (in cui c'era il ballo della scuola XD) e automaticamente, ho catapultato questi due in quel liceo, durante quella puntata x°D <- sono malata.
Tornando a noi: come sempre il tuo stile è piacevole e scorrevole, le descrizioni sono ben fatte e sai dove mettere le frasi ad effetto. Anche secondo me è bello quando uno scrittore riesce ad esprimere grandi sentimenti e situazioni in poche parole (io ci provo ogni tanto cough)       riuscendo a trasmettere al lettore le giuste sensazioni. Mi piace quando lo stile è ricco e variegato, e apprezzo chi riesce a giostrarsi con esso, seppure in poche righe.
E poi boh, sono belli e li amo e scrivi di più su di loro.

Nelle preferite, ovviamente.

02/06/11, ore 14:25

Mi hai appena fatto ricordare quanto amo gli AU dove sono degli studentelli innamorati. Seriamente. Mi fanno ancora più tenerezza ogni volta che li penso in divisa scolastica che si rubano baci nel bel mezzo dei corridoi della scuola eh, aaaaaaaa- non hai idea di quanto mi sia piaciuto l'insieme di queste 500 parole che hai messo assieme con tanta sapienza ;^;

E pphoi è mia ;A; E ti confesso che ieri notte l'ho letta tre volte v_v Molto lentamente. E stamattina prima di lasciarti questa recensione sgrammaticata e priva di senso ho riletto ancora. E anche se ormai la so più o meno a memoria (x°D) sto cercando di scrivere un commento intelligente e la dolcezza di tutto ciò ostacola seriamente il mio cervello.
Primo, e non smetterò mai di dirlo tutte le volte, ammiro davvero tanto gli scrittori che riescono a costruire delle scene così vivide in poche parole. Perchè io lo trovo difficile - e soprattutto perchè sei riuscita in così poco spazio a descrivere tutta la loro storia d'amore, dall'inizio zoppicante e restio (con quell'Antonio che senza tregua rincorre il suo austriaco impacciato <3 Adoro questa caratterizzazione che gli hai dato, quest'insistenza tenera nei confronti di una persona che ha evidenti difficoltà nel convivere con i propri sentimenti) fino a questa conclusione che preannuncia tante cose belle C: Perchè d'altronde Roderich ha ricordato qualcosa, lo ha ricordato e gli si è impresso nell'anima come un marchio a fuoco. E' una sorta di promessa questa, una promessa che li vede tutti e due ancora insieme e innamorati fino a data da destinarsi ;^; Non so neppure esprimere quanta dolcezza e amore tutto ciò mi abbia trasmesso ;^;
Davvero grazie, questa perla d'amore Spaustria è già volata nel mio cuore e nei preferiti ;3;