Principato di Seborga: E’ un Medicinale
di LaMicheCoria

07/06/11, ore 21:46

Per tutti i benedetti diluvi che stanno trasformando Milano in Londra! Ogni tua raccolta è qualcosa di strabiliante, cioè, è uno squarcio di luce in queste giornate tremendamente londinesi! Ogni risata stratopica che ne deriva è qualcosa che ribalta le giornate peggiori! Diomio, non so più come dirlo, aver incontrato te e le tue storie è stata davvero una svolta, perchè ogni volta imparo qualcosa della vita, non so come dirlo, ho perfino scoperto i corzetti! Cioè, ora posso anche buttare la mia collezione di Pokèmon e darmi all'ippica. :D
Nyaaaa!! Nonno Roma e Liguria, cioè, sono fantastici. L'oracolo mi ha fatto sbellicare dal ridere! Direi che è una raccolta lollissima, ma dato che non è bello dico che è stratosferica. Ecco, rende meglio l'idea. u_u
Yay, anche io ho provato a usare i palloni da calcio come palline da giocoliere, ma per fortuna che l'ho fatto in palestra! xD ho comunque fatto fuori l'insegnante e un paio di compagni xD Grazie infinite per la tua dedica! Era veramente un tema random, ma trovi sempre il punto giusto, non so come dirlo, cavoli, sei bravissima. =D
Uhm... Come tema... Vediamo... Magari un diario! ...O un laboratorio segreto per la conquista del mondo! (Ragionamenti [il]logici delle dieci meno un quarto)
Oh, diamine, dovrei prendere un dizionario per trovare dei termini sufficienti a descrivere questi tuoi capolavori, ma... Ecco... E' tanto distante da qui... Mi perdoni se per questa volta ti dico soltanto che è meraviglioso, superbo, fantasticamente stupendo? :D
E Light!Seborga, mi vien voglia di spupazzarlo! Come ho un desiderio immenso di abbracciare insieme Nonno Roma e Faber, nyaa :D
Complimenti davvero, te li meriti anche questa volta! :)
Jo

04/06/11, ore 14:23

E' un medicinale.
Oh sì, certo che lo è, perchè ogni volte che leggo dei due luschi mi si scalda il cuore! Soprattutto in questi giorni che qui in Piemonte diluvia di bbbbrutto D: Ma non parliamo del tempo, bensì della sesta raccolta! Fantastica come al solito (se non si è capito la mia limitata immaginazione ha esaurito i complimenti XD) e vedere il Giorgio come Nazione Riconosciuta... Bè, mi è salito spontaneo un sorriso alle labbra! Che figo poi the Awesome, da quando ho scoperto che non è muscoloso come Ludwig perchè è denutrito mi è venuto l'istinto materno *si prende a sberle*. E mi sono sempre chiesta una cosa: ma Feli non negava di essere una bambina? Boh, magari ci provava XD Poi il foglio bianco... Aaah, la mia idea bacata l'hai trasformata in qualcosa di... Di... Meraviglioso! Si, Giorgio è geniale nella sua riluttante ammirazione per quel vecchio borbottone <3 Prima che mi dimentichi, la numero III mi ha fatto esplodere i dotti lacrimali, come anche VII, oracolo rompiballe *si immagina Faber che fa la  trollface e si mette a ridere spasticamente*. Uhm, ho esaurito le lodi, ma te ne meriteresti di più. E ti do due titoli: Nord, ed elettricità. La tua mente geniale farà il resto :D
Ora mi avventuro sotto la pioggia *saluta, si inchina e si butta fuori dalla porta armata di ombrello*
Ari

03/06/11, ore 20:21

si decide a recensire dopo aver seguito finora in silenzio....miracolo!
seborga lo adoro! e liguria ammetto che è diverso da come me l'immaginavo( mi è capitato di pensare a come potrebbero essere le regioni d'italia personificate) però mi piace =)
proviamo a suggerire *chiama a raccolta i suoi neuroni perennemente in ferie* 1 titolo "Resistenza", e come tema....qualcosa ancora in riferimento alla Corsica?
dopo questi agghiaccianti suggerimenti corre a nacondersi....

03/06/11, ore 16:47

Chiedo umilmente perdono per non aver mai recensito v_v l'ho fatto perchè non mi veniva mai in mente nessun tema ç_ç! Ad ogni modo, mi piace molto Seborga ^^ waah, che carino *-*(?) e assieme a Liguria mi fa sbellicare xD sembriamo io e mio nonno (come o adoro <3 non come la nonna che è così noiosa!Mpf!)
Bene, qui ho finito ù.ù il tema non mi viene, proprio non mi viene. Al massimo posso provare una specie di associazione di idee...
Tema...
scuola?
TT_TT possibile che la mia fantasia sia così limitata?! Vado a fare i cerchietti nell'angolino, se mi viene in mente qualcosina te lo dico.
Chiaki
*fa i cerchietti*

03/06/11, ore 15:49

Uddio, uddio, sono la prima a recensire!!! O.O Devo stare attenta a dire qualcosa di intelligente e sensato... Allora fai un bel respiro... Uno, due, tre!!!
Dunque, dunque... Mi è piaciuta tantissimo l'immagine del vecchio con il bambino, molto poetica! Sembra di vedere il vecchio nonno brontolone un po' burbero che però vuole al nipotino un bene dell'anima!!! Chissà perchè mi viene in mente Heidi e il nonno sulla baita... ._____.''' Emh, emh, lasciamo perdere, va!!! Comunque, uno dei miei pezzi preferiti è questo:

-Ti sei fatto bello- ammette il vecchio Liguria, sistemandogli il nodo alla cravatta.
-G..grazie- balbetta il giovane Giorgio.
È la sua prima Riunione come Nazione Riconosciuta e la cosa lo rende agitato, estremamente agitato: tutto gli sembra sbagliato, il completo, i capelli, il discorso, la cravatta, soprattutto la cravatta.
-Si vede che hai preso da me- ridacchia Faber, lisciando una piega sulle spalle.
-Oh certo. Perché tu da giovane eri sicuramente bellissimo-
-Corsica quando m’ha visto è caduta ai miei piedi, belinun!-
-Oh poverina. In cosa era inciampata?-
Perchè l’essere rincorsi per tutta la casa da Liguria non ha prezzo.

Posso solo dire: XD XD XD XD XD,ecc. ecc.
Di tutt'altra specie, ho amato questo pezzo:

-Non potete fargli questo! Ora è solo un bambino!-
Liguria non si ricordava che la sua voce potesse essere così potente, era una cosa che con la vecchiaia aveva dimenticato.
Dal banco dei giudici, Germania lo fissava in silenzio. Sarebbe stato compito di America prendere la parola, ma dacché la crisi economica lo aveva fatto cadere in ginocchio e lo aveva costretto ad accettare gli aiuti di Russia, Alfred non diceva nulla senza prima essersi aggrappato allo sguardo di Braginski4.
-Seborga ha distrutto l’Italia- sibilò Ludwig –Piegato la Spagna, conquistato la Francia..Non può rimanere in vita-
E’ solo un bambino..

Anche qui, reazione completamente opposta: ç____ç
Inoltre, a me piaciono tantissimo queste storie che raccolgono vari momenti particolari...
Insomma, per finire, ecco i titoli che vorrei: Onda, Sole e Libertà!!! (sono proprio prevedibile, eh! .__.')
Spero che scriverai presto!!!
Ciauz!!!